Da Gennaio 2023 e poco più di 100.000 km inizio ad avere segnalazioni di avaria motore relativa all’antiquinamento.
Dopo essermi recato in Peugeot mi viene diagnosticato un problema con la sonda nox e pertanto ho dovuto sostituirla sperando di aver risolto (non spendendo poco). A settembre,e sotto i 110000 km, la solita spia ricompare, mi reco nuovamente in Peugeot e dopo diagnosi scopro di avere un ulteriore problema, questa volta al serbatoio che risulta da sostituire. Cambio anche questo e nuovamente non spendo poco ma spero di risolvere. Arrivo a Gennaio 2024 e magicamente ricompare! Torno sempre in Peugeot e questa volta a dover essere sostituito è il catalizzatore con annessa batosta economica. Ora chiedo a chi è più esperto e pratico…ma è normale che debba sostenere questa spesa ripetuta sempre sul comparto antinquinamento? Possibile che il problema sia ripetuto e continuo su diversi pezzi della stessa categoria? Ovviamente nel frattempo ho contattato il numero verde Peugeot ed aspetto di avere info su cosa fare ma trovo assurdo dover affrontare nuovamente una grossa spesa senza la certezza a questo punto di aver risolto definitivamente. Come potrei procedere secondo voi? Grazie a chi saprà essermi d’aiuto