
CHIUDO ORA L’OT e veniamo a noi.
La mia piccolina… 208 del 2013 e-hdi 115cv… ha 220.000km🫣 🫣.
Fino a qualche mese fa urlavo “200.000km e non sentirli!!!!!” e invece….
Mi hanno diagnosticato al 99% guarnizione della testata bruciata… e mi hanno pure detto che visto i km che ha, non conviene la spesa. Ma come!!!????
Non sono pronto a lasciare la mia piccola
È che mi hanno detto che non bastano €2.000. Ma possibile???? Intanto la macchina la ho ripresa e mi arrangio ad andare in giro con una tanica di antigelo (eh si me lo consuma, ma poco per volta).
Nel frattempo penso di muovermi sentendo altri pareri in altre officine, ma addirittura ho pensato… ma se il problema sono i chilometri e la convenienza, forse è il caso di cercare un motore completo da un autodemolitore????
Magari se trovo uno con meno km….
Tanto devo cercare le 208 e 2008 diesel 1.6 dal 2012 al 2019, no???
Per non parlare delle sorelle Citroën e DS!!!
Ha senso il discorso? Quanto conviene economicamente sostituire il motore completo invece di cambiare la guarnizione della testata?? C’è risparmio? La cifra me la hanno sparata alta?
Chiedo consiglio a qualche esperto o comunque a chi sa dirmi qualcosa.
Grazie mille a tutti !!