PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thunderwolf
Peugeottista curioso

Problema cambio

Messaggio da thunderwolf »

Buonasera ho un problema, ho una 208 bluehdi dopo diverso tempo che sento una vibrazione fastidiosa e dopo aver fatto provare l'auto a pseudo meccanici per capire quale potesse essere il problema ho avuto come risposta che il volano stava andando a farsi friggere.. da capoccione, quale sono, e con un po di competenza non mi sono fidato ed ho cominciato a indagare smontando mezza macchina... credo di aver trovato il problema, praticamente l'attuatore del cambio(non so se si chiama cosí) che si vede in foto, é ballerino e crea questo fastidioso rumore... il problema é che non riesco a trovare il ricambio anche perché non ho idea di come si chiami, qualcuno può aiutarmi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sanji
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema cambio

Messaggio da Sanji »

C'è un numero stampato, cercando quello non trovi nulla?
La mia 208 1.2L benzina 100cv

thunderwolf
Peugeottista curioso

Purtroppo no..

Sanji
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Sanji »

Che numeri sono quelli scritti? Purtroppo non si capisce dalla foto.

thunderwolf
Peugeottista curioso

Ho trovato una foto in rete dove si leggono meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Sanji
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Sanji »

Puoi provare a prendere il codice della parte in plastica su cui è agganciato, magari deve essere sostituito completamente.

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

Sembra la parte con codice 2437A8.
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

thunderwolf
Peugeottista curioso

Sanji ha scritto:
14/02/2024, 19:38
Puoi provare a prendere il codice della parte in plastica su cui è agganciato, magari deve essere sostituito completamente.
Credo di sì, andra sostituito interamente, poco male.. il problema è che da montato non si vede granché e smontarlo solo per prendere il codice vorrebbe dire fermare l'auto diversi giorni a meno di smontarlo e rimontarlo per poi rismontarlo per cambiarlo... uff #-o .. ora vedo se riesco a reperirlo diversamente, altrimenti farò cosi

Sanji
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Sanji »

Mach ha ragione, sembra proprio quello. Con quel codice viene riportato il pezzo "Staffa di controllo cambio marcia".

thunderwolf
Peugeottista curioso

Grandissimo... sembra proprio lui, mi metto alla ricerca.. almeno ora so cosa cercare. grazie a tutti

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Infatti è proprio quella staffa.
Lascia stare i pezzi provenienti dallo sfascio perché finisci per trovarne una messa peggio della tua.
Saluti e se vorrai tornare ad aggiornare farai certamente cosa gradita.
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”