PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema bloccasterzo e chiave che non gira

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Benny24
Peugeottista curioso

Problema bloccasterzo e chiave che non gira

Messaggio da Benny24 »

Salve, è da un po' di tempo che quando tolgo la chiave dal quadro spesso non fa il click che attiva il bloccasterzo, per farlo attivare devo reinserire e togliere la chiave (senza girarla) una o due volte.

Questo succede da qualche mese, ultimamente invece mi è capitato due volte a distanza di qualche settimana l'una dall' altra che inserendo la chiave non gira proprio non riuscendo a mettere in moto e dopo un po' a forza di insistere riesco a farla girare e dopo va bene.

Immagino che i due problemi siano correlati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie mille.

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Re: Problema bloccasterzo e chiave che non gira

Messaggio da marco306td »

Quando togli la chiave e non senti il click prova a muovere un po' lo sterzo e lo sentirai sicuramente. Per la messa in moto fai lo stesso,se vedi che non riesci a girare la chiave muovi un po o lo sterzo e vedi che ti si libera.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

marco306td ha scritto:
03/01/2025, 12:39
Quando togli la chiave e non senti il click prova a muovere un po' lo sterzo e lo sentirai sicuramente. Per la messa in moto fai lo stesso,se vedi che non riesci a girare la chiave muovi un po lo sterzo e vedi che ti si libera.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Benny24
Peugeottista curioso

Messaggio da Benny24 »

marco306td ha scritto:
03/01/2025, 12:39
Quando togli la chiave e non senti il click prova a muovere un po' lo sterzo e lo sentirai sicuramente. Per la messa in moto fai lo stesso,se vedi che non riesci a girare la chiave muovi un po o lo sterzo e vedi che ti si libera.
Se non fa il click posso muovere lo sterzo quanto voglio ma gira a vuoto senza bloccarsi, l'unico modo per riattivare il bloccasterzo è come ho detto inserire di nuovo e togliere la chiave fino a che sento il click.

Stessa cosa quando non gira la chiave... Posso muovere lo sterzo ma non cambia nulla...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”