PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acqua non circola,ventola che non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Matteodb
Peugeottista curioso

Acqua non circola,ventola che non parte

Messaggio da Matteodb »

Salve a tutti ho questo problema con la mia Peugeot 208 2013 95cv,la temperatura supera i 90 gradi ma la ventola non parte in oltre il manicotto di ritorno sulla valvola termostatica è freddo a differenza di quello di mandata che è caldo,ho cambiato la valvola termostatica, pulito il radiatore,controllato se ci sono perdite,fatto lo spurgo più volte ma non riesco a venirne a capo in oltre non riesco a capire come il fatto che l acqua non circoli possa essere collegato al non funzionamento della ventola, ho già testato la ventola e di per se funziona e i fusibili sono ok... spero possiate aiutarmi grazie🙏🏼

guidogt
Peugeottista D.O.C.

Re: Acqua non circola,ventola che non parte

Messaggio da guidogt »

di solto il tubo pate dal termostato e va al radiatore poi ce' un tubo che dal radiatore va alla vaschetta...quale dei 2 e' caldo e quale il freddo?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Acqua non circola,ventola che non parte

Messaggio da Gian »

Ciao
Pulisci tutto l'impianto lavandolo innestando la canna dell'acqua e facendo scolare in una bacinella quella sporca. Idem per il radiatore.
Quanto lo fai, tieni la manopola dell'aria calda tutta sul caldo affinché l'acqua circoli anche nel radiatore riscaldamento.
Vedrai che risolvi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”