PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Detrito in impianto clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

theblueray
Peugeottista novello

Detrito in impianto clima

Messaggio da theblueray »

Ciao a tutti.

Nel pulire i condotti del climatizzatore (208 1.4 HDI del 2012) prima di installare i nuovi filtri abitacolo sono entrato dalla bocchetta aria centrale con la cannetta del biocida pressurizzato che ha uno spruzzatore in plastica sulla testina. La cannetta mi si è incastrata ed ho dovuto tirare forte per estrarre il tubicino.

Il problema è che la testina che atomizza si è staccata dal tubo ed è rimasta all’interno del condotto.

Chiedo quindi due cose:

1 - il pezzettino di plastica staccatosi può fare dei danni visto che non so come recuperarlo?
2 - a fine informativo…dove si trova la ventola del clima ed il dispositivo del ricircolo?
Non vorrei che il pezzo di plastica possa entrare nelle pale della ventola danneggiandola..

Grazie a tutti a prescindere…

Andreap207
Moderatore
Moderatore

Re: Detrito in impianto clima

Messaggio da Andreap207 »

A me sulla 207 cadde una cosa (non ricordo cosa esattamente) nella bocchetta del parabrezza e l'ho tolta accendendo la ventola al max.
Prova. Non credo fai danni, la ventola dovrebbe trovarsi alla base del parabrezza. Se hai clima manuale prova a spostare i vari flussi e senti se cade qualcosa. Se cade, credo che lo puoi recuperare togliendo la resistenza che fa aria calda. È situata di fianco al pedale acceleratore e la vedi togliendo la paratia in plastica.
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

theblueray
Peugeottista novello

Re: Detrito in impianto clima

Messaggio da theblueray »

Andreap207 ha scritto:
01/05/2025, 20:47
A me sulla 207 cadde una cosa (non ricordo cosa esattamente) nella bocchetta del parabrezza e l'ho tolta accendendo la ventola al max.
Prova. Non credo fai danni, la ventola dovrebbe trovarsi alla base del parabrezza. Se hai clima manuale prova a spostare i vari flussi e senti se cade qualcosa. Se cade, credo che lo puoi recuperare togliendo la resistenza che fa aria calda. È situata di fianco al pedale acceleratore e la vedi togliendo la paratia in plastica.
Grazie del consiglio!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”