Buonasera,
Secondo voi è giusto sistemare cuscinetto (sostituire..) dopo avere montato gomme invernali e dopo convergenza/bilanciatura?
Se fatto prima rischia di danneggiarsi di nuovo essendo l’auto fuori convergenza?
Grazie..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione cuscinetto prima o dopo convergenza?
Moderatore: Moderatori
-
theblueray
- Peugeottista novello
Sostituzione cuscinetto prima o dopo convergenza?
Ultima modifica di Squalo il 22/09/2025, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
Re: Cuscinetto e convergenza
non è che si comprende bene (almeno per quanto mi riguarda
meglio sostituirlo prima della convergenza, visto che per la sostituzione del cuscinetto, va smontata/staccata un po' la sospensione
ciao!
qui provo...theblueray ha scritto: ↑18/09/2025, 21:08Buonasera,
Secondo voi è giusto sistemare cuscinetto (sostituire..) dopo avere montato gomme invernali e dopo convergenza/bilanciatura?
meglio sostituirlo prima della convergenza, visto che per la sostituzione del cuscinetto, va smontata/staccata un po' la sospensione
qui, (io) non ho capito...theblueray ha scritto: ↑18/09/2025, 21:08Se fatto prima rischia di danneggiarsi di nuovo essendo l’auto fuori convergenza?
Grazie..
ciao!
Peugeot 308 II 1.5 BlueHDi 130 S&S EAT8 Nac Wave 2
-
theblueray
- Peugeottista novello
Re: Sostituzione cuscinetto prima o dopo convergenza?
Soluzione: Sostituisco il cuscinetto e poi faccio fare convergenza dal gommista per avere tutto in bolla…
Grazie….
Grazie….