Buongiorno, stamattina volevo aprire il cofano per controllare il liquido lavavetri, tiro la leva e non si apre il cofano. Ho provato a tirare più volte ma la leva è lenta come se si fosse rotto il filo o uscito fuori sede, cosa può essere successo? Come posso intervenire per evitare di andare dal meccanico? Ho fatto le prove a schiacciare più volte il cofano ma niente, ho infilato le mani tra la griglia per capire se potevo sbloccare la cerniera ma non riesco neanche a toccarla ne vederla, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cavo apertura cofano non agisce
Moderatore: Moderatori
-
vincenzoasl
- Peugeottista fast&furious
Cavo apertura cofano non agisce
Ultima modifica di Squalo il 12/10/2025, 20:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
- Andreap207
- Moderatore

Re: Cavo apertura cofano
Sicuramente è successo quello che dici, o si è rotto o si è sganciato il cavo. L'unica è arrivarci da sotto, un meccanico secondo me alzandola riesce a risolvere subito (o quasi).vincenzoasl ha scritto: ↑11/10/2025, 17:35Buongiorno, stamattina volevo aprire il cofano per controllare il liquido lavavetri, tiro la leva e non si apre il cofano. Ho provato a tirare più volte ma la leva è lenta come se si fosse rotto il filo o uscito fuori sede, cosa può essere successo? Come posso intervenire per evitare di andare dal meccanico? Ho fatto le prove a schiacciare più volte il cofano ma niente, ho infilato le mani tra la griglia per capire se potevo sbloccare la cerniera ma non riesco neanche a toccarla ne vederla, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP (=>120HP) 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine:CDE-205DAB + F.A: SPG-17CS + F.P: SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale cromato XS - inserti cruscotto mod. Ondine - cornice cambio satinata - cruise control - profumatore d'ambiente - kit LED h7/h1 - freno a mano e pomello DS3 - manicotti siliconici - display C - spoiler GTi - cornice di scarico aggiuntiva - alette parasole illuminate
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...
-
vincenzoasl
Ciao, intanto grazie per avermi risposto, ho appena risolto ho infilato la mano destra tra la mascherina cromata e le plastiche di presa aria, mi sono graffiato dita e polso e sono riuscito a sganciare. L'assurdità é che è uscita la guaina dalla sede, tolto le 2 viti sopra la plastica e sollevata per riuscire a reinfilarla in sede, adesso spero di aver risolto stringendo con una pinza la sede porta guaina ma prima di rimontare tutto sarei più propenso a metterci un po di loctite, che ne dici? Non posso rischiare che ricapiti, metti che si scarica la batteria non posso neanche usare i cavetti e i rabocchi di olio da fare ogni tanto. Intanto ho lubrificato tutto il leveraggio ma non mi spiego come sia uscita dalla sede da sola visto che non è neanche lasso ma sta in tiro, sarà uscito con le vibrazioni? Mistero
-
vincenzoasl
Per evitare di usare la loctide ho legato la guaina con un filo di acciaio finissimo al telaio e così non esce più neanche a tirarla 
Buona giornata a tutti
Buona giornata a tutti