PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

MILANO AUTOCLASSICA: CERCASI 1007, 307 CC O 207

CALENDARIO EVENTI 2026

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensatore S&S fuori uso: che fare?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

hotoko
Peugeottista curioso

Condensatore S&S fuori uso: che fare?

Messaggio da hotoko »

Salve a tutti, sono possessore di una 208 ehdi 92 cv del 2012, ho avuto un problema con la batteria che non andava bene, mi dava un errore motore, l ho portata dal meccanico e mi ha detto che era cotta, ma bene é stata cambiata e rimaneva un service perché bisognava fare un procedimento di reset, l ho riportata e mi ha detto il meccanico che probabilmente si é cotto il super condensatore (quello a cilindro che monta sul passaruota sx se non sbaglio) che serve per lo start & stop, da quello che ho capito costa tipo 300 euro e ho letto in altri lidi che si può anche staccare direttamente senza ricorre a problemi se non che lo S&S non funziona più, qualcuno mi conferma tutto ciò?
Grazie
Ultima modifica di Squalo il 01/09/2026, 22:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic poco esaustivo

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Condensatore

Messaggio da bassplayer »

Ciao.. impossible confermare, la vettura necessita di diagnosi professionale.
Purtroppo con i "forse" e "probabilmente" non si va molto lontano. Però potresti chiedere un secondo parere ad un secondo meccanico o all'officina della concessionaria

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”