PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Piccoli difetti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

m@ssimo
Peugeottista novello

Piccoli difetti

Messaggio da m@ssimo »

ciao a tutti
ho da poco preso la nuova 208 1.4 HDi active 5 porte 70 cv e
volevo segnalarvi alcuni ( forse non lo sono) piccoli difetti della nuova 208
Allora iniziamo:
1) Io ho di serie il navigatore touch compreso di radio e 2 porte Usb adatte alla riproduzione di mp3..ecc e foto.
Mi succede questo che la radio parte da sola al momento che accendo la macchina ho giro la chiave solamente , anche se la spengo. Premetto che certe volte tipo la mattina non mi succede . E' una cosa normale impostata di default ?
2) Anche questa x me è una cosa strana cioè : Il pulsante dell'aria condizionata ( climatizzatore manuale) quando accendo la macchina è sempre acceso,non penso che questo sia un qualcosa che comanda la macchina da sola
3) L'avviamento della macchina avviene con un solo giro. Cioè se voglio girare la chiave solo x accendere le luci non lo posso fare
Mi spiego meglio la chiave nel blocchetto fa solo uno scatto. O è completamente spenta o è accesa.

Spero di essere stato chiaro e che se qualcuno ha rilevato queste piccoli difettucci cosi da vedere come fare x risolverli :(
M@ssimo Pegeout 208 1.4 HDi Active Spirit Grey
Touch Screen 7"con sistema di navigazioneRadio
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;

PoisonedSlash
Peugeottista appassionato

Re: Piccoli difetti

Messaggio da PoisonedSlash »

non vorrei dire cavolate...la mia arriva settimana prossima, ma con la active provata dal concessionario non ho riscontrato nessuno di questi tre problemi :frown:
praticamente la avrò identica alla tua dalle caratteristiche che hai esposto, tra qualche giorno saprò dirti di più :scratch:
Peugeot 208 1.4 HDi 68cv (50 kW), 5 Porte, Obisidian Black, Cerchi in lamiera di serie e Ruota di scorta
Interni tessuto curve, Navigatore e Lettore CD, Pack Urban Active.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Sono possessore di una 207 (anche vecchiotta), anche se i nuovissimi modelli di auto si differenziano da quelli vecchi, in teoria il modo di progettarle e di farle funzionare è pressoché uguale:
1) Se l'autoradio all'accensione dell'auto si attiva delle volte si e delle volte no, potrebbe essere dato dal fatto che al momento dello spegnimento dell'auto, non viene prima spenta l'autoradio.
2) Per l'aria condizionata può valere la stessa identica cosa dell'autoradio, prova a spegnere prima AC, poi spegni l'auto.
3) Per le luci (almeno sulla 207) non è necessario girare la chiave per farle rimanere accese, ma basta da spenta dare un colpetto sulla leva degli abbaglianti, le luci si dovrebbero accendere.

ps: mi sono permesso - (anche se non in possesso di una 208) - di dare questi consigli solo come prova, conoscendo il marchio, ma non il modello.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

boh, io ti dico cosa succede nella mia 206:
per la radio viene memorizzato lo stato precedente allo spegnimento della macchina, se era accesa si riaccende allo start, se era spenta rimane spenta;
per il climatizzatore fa un po' come vuole, a volte sente le regolazioni che hai impostato, ma di preferenza riattiva da solo la funzione A/C.;
per il discorso della chiave invece rimango allibito. non mi sembra possibile che manchi il "primo scatto" ovvero quello che di norma attiva solo i servizi, ma non accende la macchina. Quando ho provato la 208 non ci ho fatto caso.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

m@ssimo
Peugeottista novello

Messaggio da m@ssimo »

grazie delle risposte ma quello che ho scritto purtroppo e tutto vero. :cry:

La radio se la spengo ed anche l'aria condizionata e poi spengo la macchina , quando giro la chiave di nuovo si accendono, come se fosse tutto di default.
Poi per la chiave non ha il primo scatto , quello che permette di attivare solo i servizi e quindi sola l'accenzione della macchina. :(

Poi lavando la macchina ho notato un'altra piccola particolarità: le spazzole del tergicristallo una in particolare
( precisamente la sx) non è possibile alzarla x lavare il vetro , perchè tocca al cofano. Mi spiego meglio per tutte le macchine, anche la mia vecchia 206, è possibile alzare le due stecche che tengono le spazzole per la pioggia. Per la 208 la sx non si può. ( tocca all'angolo del cofano superiore precisamente ) :(
Trituner - Kit mani libere Bluetooth - Presa Jack - Presa USB - Comandi al volante - 6 altoparlanti + Cerchi in lega 15" Azote + Ruota di scorta omogenea in lamiera + Vernice metallizzata(Spirit Grey) + Fari fendinebbia Foto http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... +m%40ssimo" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Questo non fa che confermare ciò che dico da un pezzo: che al confronto, la 206 e la 207 mi sembravano prodotti migliori, prodotti finiti. La 207 poi potevano tranquillamente tenerla in vita ancora un po', anche perchè, per commercializzare una macchina che sembra dovesse uscire per forza in fretta e furia, non so alla fine quanto sia producente. La 208 pecca stilisticamente (ed ora imparo anche funzionalmente) in tante cose. Non si capisce cos'abbia di più di fondamentale rispetto alla 207 (e non ditemi le dimensioni interne, perchè ho misurato e non è vero) e non rispetta i tempi di consegna perchè si vede che sono arrivati ad industrializzarla con l'acqua alla gola. Ma evidentemente in Peugeot devono aver assunto qualche genio del marketing...
Un'ultima cosa alla Peugeot: ma lasciare fare a Pininfarina come ai tempi della 205 e della 206 no?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

m@ssimo ha scritto: Poi lavando la macchina ho notato un'altra piccola particolarità: le spazzole del tergicristallo una in particolare
( precisamente la sx) non è possibile alzarla x lavare il vetro , perchè tocca al cofano. Mi spiego meglio per tutte le macchine, anche la mia vecchia 206, è possibile alzare le due stecche che tengono le spazzole per la pioggia. Per la 208 la sx non si può. ( tocca all'angolo del cofano superiore precisamente ) :(
Entro 60 secondi dallo spegnimento dell auto dai un colpo al comando tergi e si alzano da sole, io ho sempre fatto così.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

m@ssimo
Peugeottista novello

Messaggio da m@ssimo »

leonerampante ha scritto:
m@ssimo ha scritto: Poi lavando la macchina ho notato un'altra piccola particolarità: le spazzole del tergicristallo una in particolare
Entro 60 secondi dallo spegnimento dell auto dai un colpo al comando tergi e si alzano da sole, io ho sempre fatto così.

sai per lavare i vetri davanti alla macchina, oppure quando uno al semaforo ci vuole lavare i vetri ? :mad:
da un lato non può alzare il tergicristallo.
Secondo me hanno sbagliato , dovevano fare o il cofano davanti più piccolo (bastavano 10 cm)
o montare le spazzole più sopra al vetro. :scratch:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

sono abbastanza d'accordo con quest'ultimo intervento. Tanto più che nelle precedenti versioni (206, 207) non c'erano tutti questi problemi. Quindi non è impossibile fare le cose come dovrebbero essere fatte.

a.d.
Peugeottista curioso

Messaggio da a.d. »

io la macchina non c'è l'ho però il manuale d'istruzioni parla chiaramente di 3 posizioni:
1: spento
2: contatto
3: accensione veicolo

Stevix
Peugeottista veterano

Messaggio da Stevix »

A me deve ancora arrivare, ma in quelle che ho provato non ho notato nulla di strano, una cosa così penso l'avrei subito notata, proprio ora stavo leggendo il manuale appena messo online sul service box e confermo quello che hai appena scritto.
a.d. ha scritto:io la macchina non c'è l'ho però il manuale d'istruzioni parla chiaramente di 3 posizioni:
208 Allure 5p, 1.6 E-HDi 92cv, grigio alluminio.
Interni in pelle Claudia, pack hifi jbl, allarme, rilevatore ostacoli post.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=69589" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Stevix ha scritto:A me deve ancora arrivare, ma in quelle che ho provato non ho notato nulla di strano, una cosa così penso l'avrei subito notata, proprio ora stavo leggendo il manuale appena messo online sul service box e confermo quello che hai appena scritto.
a.d. ha scritto:io la macchina non c'è l'ho però il manuale d'istruzioni parla chiaramente di 3 posizioni:
Confermo. Ho appena letto il manuale ed a pag. 80 c'è pure un disegno chiarissimo.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Per sollevare i tergi bisogna dare un colpetto alla leva tergifari dopo aver spento il quadro...in tal modo i tergi si posizionano in posizione verticale sul parabrezza e si possono facilmente sollevare.
E'cosi in tutte o quasi le auto moderne, vista la necessita di curare il cx e per farlo i tergi in stato di riposo stanno sotto la linea del cofano.
Quindi...non e'assolutamente un difetto.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ne convengo, ma i tergi della 208 non mi sembrano così nascosti sotto il cofano. Anzi mi sembrano abbastanza esterni, tant'è che si vedono anche dall'interno abitacolo. Poi sono d'accordo con te: non è un grave problema visto che per pulirli si possono riposizionare.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

la differenza fondamentale tra la 207 e la 208 è il peso, ben 100 kg in meno. (Ancora non riesco a capire il perché la 207 - anche con la diversità nei vari motori - risulti l'auto più pesante nella sua categoria.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”