PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo troppo gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

lucariniloris
Peugeottista curioso

consumo troppo gasolio

Messaggio da lucariniloris »

ho acqustato la peugeot 207 1.4 hdi 70 cv ad aprile 2012 mi anno detto che questo tipo di motore consuma 20-23 km al litro invece la mia macchina appena nuova ci percorrevo 19-20 km/l e mi stava anche bene ora o percorso 9500km circa o dei consumi che variano dai 15-16 km/l qualcuno mi puo dire il motivo di tuutto questo visto che la concessionaria dove lo fatta mi anno preso x matto e mi anno trovato 1000 scuse!!!!!!!!!!

Odino
Peugeottista veterano

Re: consumo troppo gasolio

Messaggio da Odino »

Consumi strani, percorri le stesse strade e con la stessa andatura di quando facevi 19-20Km/l?
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

lucariniloris ha scritto:ho acqustato la peugeot 207 1.4 hdi 70 cv ad aprile 2012 mi anno detto che questo tipo di motore consuma 20-23 km al litro invece la mia macchina appena nuova ci percorrevo 19-20 km/l e mi stava anche bene ora o percorso 9500km circa o dei consumi che variano dai 15-16 km/l qualcuno mi puo dire il motivo di tuutto questo visto che la concessionaria dove lo fatta mi anno preso x matto e mi anno trovato 1000 scuse!!!!!!!!!!
Ciao, benvenuto su Passione peugeot! la sezione non è esattamente corretta visto che qua si parla della peugeot 208, in ogni caso ti rispono lo stesso:

Tutte le case automobilistiche dichiarano dei consumi ottenuti secondo cicli di omologazione molto permissivi e comunque paragonabili ad una guida molto conservativa lontana dallo stile di guida medio per cui i dati sono in genere sempre molto ottimistici , e lontani dai consumi in genere ottineuti dal guidatore medio.
Proprio per questo è sempre molto utile leggere riviste automobilistiche che testano l'auto in condizioni reali, infatti una testata autorevole come "auto" , ha rilevato come consumo medio della peugeot 207 1.4hdi con questi dati :autostrada: 14,609 km/l urbano: 15,306 km/l quindi mi pare che il tuo dato medio sia mediamente in linea con i consumi dell auto.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

leonerampante

Ricordo inoltre che se si percorre molta strada in città è fisiologico consumare di più, nonostante il motore diesel i consumi urbani sono maggiori anche di un 20/30% rispetto ad un extraurbano puro.
Ricordo inoltre che per limitare i consumi si può principalmente :

-Controllare la pressione di gonfiaggio delli pneumatici e tenerli belli gonfi come segnato dietro la portiera lato guidatore, uno pneumatico sgonfio si consuma prima, è meno sicuro e fa consumare più benzina.

-Non tirare la marcie sopratutto a freddo : mai oltre i 2500 a freddo per i diesel e cambiare intorno ai 2000giri

-Adottare uno stile di guida più uniforme possibile, diminuendo le partenze e frenate : se il semaforo diventa rosso e tu sei a metà del percorso, alza il piede dall accelleratore sfruttando il freno motore.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale

lucariniloris
Peugeottista curioso

Messaggio da lucariniloris »

scusate se o sbagliato la sezione un problema di clicaggio!! ma! percorro tratti in pianura e poi sto molto attento a usare l'acceleratore cambio sempre intorno ai 2000 giri e cmqe la macchina la sento molto più lenta ai bassi giri, rispetto a quando l'ho acquistata sembra un benzina 8v inoltre vi dico che io come lavoro guido un camion e so bene comme si usa l'acceleratore e quantaltro ma non capisco dovè il difetto se sono io o è la macchina

Odino
Peugeottista veterano

Messaggio da Odino »

Neanche mi ero accorto che avevi scritto 207 :p
Comunque se senti che il motore è meno pronto e nelle stesse identiche condizioni consuma di più, qualcosa che non va deve pur esserci..
Possibile sia dovuto solo alle temperature estive?
Peugeot 308 2.0BlueHDi 180 EAT8 GT Bianco Madreperla
ex Peugeot 208 1.6eHDi 115cv 3p Allure Blu Virtuel

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=79562

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

leonerampante

lucariniloris ha scritto:scusate se o sbagliato la sezione un problema di clicaggio!! ma! percorro tratti in pianura e poi sto molto attento a usare l'acceleratore cambio sempre intorno ai 2000 giri e cmqe la macchina la sento molto più lenta ai bassi giri, rispetto a quando l'ho acquistata sembra un benzina 8v inoltre vi dico che io come lavoro guido un camion e so bene comme si usa l'acceleratore e quantaltro ma non capisco dovè il difetto se sono io o è la macchina
Non voglio mettere in dubbio le tue impressioni, più che legittime, intendevo solo che un consumo medio "reale" intorno ai 16km/l mi pare in linea con le medie che si trovano in giro di quell modello ,come ad esempio qua :
http://www.auto.it/prove/peugeot/207/20 ... 07+1.4+HDi" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricordo che Auto è una rivista seria che per i consumi, come quattroruote usa una pista apposita e sistemi di controllo del consumo sensibili al decimo di ml.

Ovviamente con un pò di accortezza e piede leggero è un auto da cui non dovrebbe essere difficile ottenere un consumo intorno ai 17-19km/l e sebbene ti consiglierei di lasciar perdere i consumi dichiarati dalla casa , piuttosto proverei a portare l'auto da un meccanico controllando se magari il debimetro è sporco come anche gli iniettori o il FAP è intasato.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”