PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Audio di serie Allure 5 p

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pinorando
Peugeottista appassionato

Audio di serie Allure 5 p

Messaggio da pinorando »

Volevo sapere dato che non ho visto nessun argomento sull'intero forum a riguardo, se anche a voi vi lascia insoddisfattissimi l'impianto audio della 208.

A mio avviso è proprio scadente e fa davvero pena.
Volevo capire se solo la mia auto ha questo problema a tal punto da spingermi a voler montare componentistica di marca o
è un problema comune.
Cosa strana che ho notato è che non ha il taglio delle medie la nostra amata SMEG.Solo basse ed alte freqenze.
I bassi sono scandalosi. se li lascioa 0 e salvo oltre il 20% di volume distrorsione da morire.
Se regolo le basse a-7 e tolgo i loudnes migliora fino al 28 % dove poi satura nuovamente.
Insomma inascoltabile.. l'unica eq predefinita che mi fa ascoltare un po di musica in modo decente è la vocal.

Impressioni e commenti...vostri

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Adio di serie Allure 5 p

Messaggio da BiciMotard »

boh, a me invece piace. ma io la radio la uso soltanto per ascoltare un po' di musica e a volume normale. e la trovo anche migliore di quella che avevo prima sulla 206. :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

pinorando ha scritto:Volevo sapere dato che non ho visto nessun argomento sull'intero forum a riguardo, se anche a voi vi lascia insoddisfattissimi l'impianto audio della 208.

Volevo capire se solo la mia auto ha questo problema a tal punto da spingermi a voler montare componentistica di marca o
è un problema comune.
Cosa strana che ho notato è che non ha il taglio delle medie la nostra amata SMEG.Solo basse ed alte freqenze.
I bassi sono scandalosi. se li lascioa 0 e salvo oltre il 20% di volume distrorsione da morire.
Se regolo le basse a-7 e tolgo i loudnes migliora fino al 28 % dove poi satura nuovamente.
Insomma inascoltabile.. l'unica eq predefinita che mi fa ascoltare un po di musica in modo decente è la vocal.

Certo se eri abituato ad impianti con la "I"maiuscola e' chiaro che la differenza si nota.
a parte le percentuali che non mi dicono nulla sulla distorsione e la qualita' del suono,in genere il loudness che enfatizza le basse frequenze,va messo a volume moderato,anche perche' la membrana degli altoparlanti se sono di qualita' "mediocre" fanno solo rumore...
purtroppo ti do' ragione sulle "preimpostazioni" del suono tipo rocke,vocal,soft etc etc...sono i parametri di equalizzazione,sono del tutto impersonali e a mio avviso preferisco regolarmeli da me come era sulle vecchie autoradio...

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Esatto..ora io come detto in altri post, non mi aspettavo l'impiantone da paura..però non suona neanche da schifo, basta saperlo regolare un pochino..poi se uno pretende, allora consiglio di prendere direttamente il JBL pack..io sono passato da una lancia Y il cui impianto audio voleva i Bass a - 6 altrimenti distorceva subito..quindi per me è giù un saltone :mrgreen:
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

luck91

Messaggio da luck91 »

per me suonano tutti uguali :lol:

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Vicinz ha scritto:Esatto..ora io come detto in altri post, non mi aspettavo l'impiantone da paura..però non suona neanche da schifo, basta saperlo regolare un pochino..poi se uno pretende, allora consiglio di prendere direttamente il JBL pack..io sono passato da una lancia Y il cui impianto audio voleva i Bass a - 6 altrimenti distorceva subito..quindi per me è giù un saltone :mrgreen:
ci sono tantissime soluzioni,l'unico limite e' il PORTAFOGLIO!! :mrgreen: :mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

luck91 ha scritto:per me suonano tutti uguali :lol:
e in effetti... io riesco ad accorgermi della differenza solo se qualcuno ha montato un subwoofer perchè lì i bassi pigliano allo stomaco. :mrgreen:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

io tutto sommato non mi lamento tanto..ce l'ho impostato su classica con bassi a -1 e alti -2...vengo da una vecchia cariola con due altoparlanti kenwood di mediaworld..quindi tutto è buono per me...però io dico di potermi accontentare...una domanda idiota...sugli sportelli ci sono tipo due postazioni differenti per gli altoparlanti una più grossa e una piccola...perchè?
peugeot 208 1.2 benzina active

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

perchè il woofer/midrange (quello grosso) è alloggiato separatamente dal tweeter che è più piccolo.

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

BiciMotard ha scritto:perchè il woofer/midrange (quello grosso) è alloggiato separatamente dal tweeter che è più piccolo.
thank you... :D
peugeot 208 1.2 benzina active

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Ma se si vollesse installare un doppio din è stata già studiata qualche soluzione?
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

fede8686
Peugeottista novello

Messaggio da fede8686 »

pinorando ha scritto:Volevo sapere dato che non ho visto nessun argomento sull'intero forum a riguardo, se anche a voi vi lascia insoddisfattissimi l'impianto audio della 208.

è un problema comune.

Concordo....
EX Peugeot 206 1.2 Benzina 3P, EX Peugeot 206cc 1.6 Benzina 110cv, Attualmente Peugeot 208 1.4 HDI 68cv 3P Active con Pack Urban e ruota di scorta omogenea.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Testerò di più l'impianto audio, ma di primo acchitto non mi sembrava malvagio..ma voi prima a cosa eravate abituati? tanto per capire..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

luck91

Messaggio da luck91 »

io da uno con due casse di cartone :mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

guarda che anche gli impianti Bose da appartamento possono avere membrane in carta a volte e non per questo suonano male :mrgreen:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”