PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

cipry
Peugeottista curioso

rumore avantreno

Messaggio da cipry »

Salve sono da poco possessore di una 208 1.2 allure 5p. ,ha circa 400km ,e gia da subito ho sentito rumore all'avantreno ,lo portata in concessonaria hanno fatto un giro di prova mi hanno detto che era tutto ok ,il rumore secondo loro era dovuto al fatto che è nuova.secondo me è la barra di torsione, se avete qualche suggerimento in merito è bene accetto. grazie a tutti
peugeot 208 1.2 5porte allure bianco banchisia nav+pack urban+pack comfort allure

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore avantreno

Messaggio da bistefo70 »

Perfetto no?
quindi quando e' nuova fa rumore....e quando e' vecchia diventa nuova?? :lol: :lol: :lol: :lol:

Sempre le solite risposte preconfezionate dai meccanici Peugeot....

io con la 307 nuova appena uscito dal conce,e percorrendo qualche km verso casa avevo gia sentito dei rumori sulla ruota destra anteriore...che ha detta loro e' normale,oppure io non sento niente.... :silent: :silent: :silent: :silent:

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

cipry ha scritto:Salve sono da poco possessore di una 208 1.2 allure 5p. ,ha circa 400km ,e gia da subito ho sentito rumore all'avantreno ,lo portata in concessonaria hanno fatto un giro di prova mi hanno detto che era tutto ok ,il rumore secondo loro era dovuto al fatto che è nuova.secondo me è la barra di torsione, se avete qualche suggerimento in merito è bene accetto. grazie a tutti
Camminaci per un altro po', se vedi che il rumore rimane, non esitare a portarla subito in concessionaria e fatti vedere molto furioso. Perché, sinceramente parlando, mi sembra una grandissima stronzata! Appunto perché è nuova, la macchina non dovrebbe avere nessun tipo di rumore e problemi!. :mad: :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

cipry
Peugeottista curioso

Messaggio da cipry »

grazie per i suggerimenti provo a cambiare concessionario,vediamo che dicono.E dire che provengo da una multipla ,e quella di rumore ne faceva ,ma non cosi .grazie ancora
peugeot 208 1.2 5porte allure bianco banchisia nav+pack urban+pack comfort allure

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

cipry ha scritto:grazie per i suggerimenti provo a cambiare concessionario,vediamo che dicono.E dire che provengo da una multipla ,e quella di rumore ne faceva ,ma non cosi .grazie ancora
Grazie di cosa?? :) Mi raccomando, quando la porterai da un altro concessionario, poi facci sapere cosa ti diranno. Siamo tutti curiosi! :mrgreen: ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Si bravo vai in un altro conce...facci sapere..in bocca al leone... :)

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Rumore all'avantreno di che tipo? Scricchiolio, rumore ciclico, solo sulle buche, quando freni?

cipry
Peugeottista curioso

Messaggio da cipry »

Salve l'ho portata venerdi da un altro conce ,abbiamo fatto un giro con il loro collaudatore ,e come per magia i rumori che sentivo sono scomparsi.Uscito dall'officina alla prima imperfezione dell'asfalto il rumore e ricomparso.Ma? ci farò altri km e poi vedremo.

Markleon85
Peugeottista curioso

Messaggio da Markleon85 »

ciao, ti posso dire che anche io ho riscontrato i tuoi stessi problemi!!! Ad ogni buca un rumore diverso!!! La mia è un 208 allure 5porte e sentivo rumore anche dalle portiere!!! Poi adesso che ho fatto quasi 3000 km i rumori stanno sparendo, e dal conce., mi hanno detto che si deve solo assestare!!!!! mah............. :scratch: :scratch: :scratch:

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Ragazzi io ci sono andato giusto stamattina dal conce e dopo un giro di prova il capo officina mi ha detto che è normale perchè l'auto è nuova e l'assetto di quest'auto è rigido quindi tutto ok, però mi ha anche detto che se il rumore dovesse peggiorare posso tornare tranquillamente da loro per fare un controllo più accurato

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Keytech ha scritto:Ragazzi io ci sono andato giusto stamattina dal conce e dopo un giro di prova il capo officina mi ha detto che è normale perchè l'auto è nuova e l'assetto di quest'auto è rigido quindi tutto ok, però mi ha anche detto che se il rumore dovesse peggiorare posso tornare tranquillamente da loro per fare un controllo più accurato
mah!!!! :neutral:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

bistefo70 ha scritto:
Keytech ha scritto:Ragazzi io ci sono andato giusto stamattina dal conce e dopo un giro di prova il capo officina mi ha detto che è normale perchè l'auto è nuova e l'assetto di quest'auto è rigido quindi tutto ok, però mi ha anche detto che se il rumore dovesse peggiorare posso tornare tranquillamente da loro per fare un controllo più accurato
mah!!!! :neutral:
E' il solito approccio di ...bip... delle officine che non hanno voglia eseguire gli interventi. Oggi ho ritirato la macchina dopo il controllo dei 5000 e sulle segnalazioni che avevo fatto io non hanno fatto nulla. :mad:

Gli avevo detto: sostituire i sensori di parcheggio, caricare il condizionatore che non raffredda, raddrizzare il volante, verificare lo scricchiolio in apertura del portellone.

Risultato: i sensori li hanno solo "regolati" e ora funzionano peggio di prima, il condizionatore secondo loro raffredda bene (ovviamente, in questa stagione...) il volante non hanno avuto il tempo, ma tanto la macchina va dritta lo stesso (come se non lo sapessi), per il portellone: cosa vuole, sono le molle ad aria, è così.

Epilogo: io ho esternato un paio di "obiezioni" espresse con parole chiare e comprensibili a tutti (che non posso ripetere per decenza). Le obiezioni sono state accolte. Martedì sono di nuovo lì e mi cambieranno i sensori, metteranno a posto il volante e caricheranno il condizionatore. Tutto a spese loro, come oggi, compresa la vettura sostitutiva. :roll:

Per il portellone ne ridiscutiamo (oggi mi sembrava di infierire), se non mi convinceranno che è proprio una caratteristica delle molle ad aria, mi farò cambiare anche quelle.

Come ho fatto a convincerli? Dicendo che non ho ancora ricevuto il questionario Peugeot, e quindi... (balle, ma ha funzionato). :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ottimo, buona a sapersi la tua tattica...ma loro non vedono quando lo compili il quetionario?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

francescomgzr105
Peugeottista curioso

Messaggio da francescomgzr105 »

Anche la mia 1.6 hdi allure 3p 92 cv fa moltissimo rumore.....di retro sottosterzo peggio ke mai.....il posteriore meglio non parlarne....in garanzia mi hanno sostituito gli ammortizzatori posteriori, ma è andata bene una settimana,poi i rumori sono tornati....ora ho appuntamento il 26-11 per riportarla....onestamente dopo 35 anni di Peugeot credo che questa sia l ultima....ventimila euro buttati per un auto assemblata malissimo,rumorosa e con plastiche a dir poco penose...vorrei liberamente quanto prima
devi arredare il bagno di casa??...vai alla fiat, cè ne sn molti di cessi.... PEUGEOT 307 2.0 180cv Feline

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

Salve ragazzi io ho sempre sto ciottolio in presenza di fondo irregolare dalla parte anteriore lato guida....l'ho ritirata oggi dal concessionario per farla vedere e mi han detto che era la pinza dei freni che ha gioco e si scontra con il portapinza...io non so se crederci però....mi han detto che me l'hanno registrata ma per una giornata è andata bene ma poi stasera ha iniziato a fare rumore!Secondo voi è possibile sia quello il problema?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”