Ciao a tutti!!
Io ho da qualche giorni (lunedì una settimana) una 208 allure 1.6 e-hdi 92cv. Volevo porvi un quesito:
ho notato che quando a macchina ferma il pedale della frizione non è premuto, si sente un rumore che scompare quando vado a premerla... Tra l'altro in alcune condizione (tipo partenza da fermo con clima acceso) avverto un leggero pattinamento... A me sembra che la frizione e lo spingidisco abbiano qualche problema...
Succede anche a voi?? Sentite anche voi questo rumore?
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Frizione 1.6 e-hdi 92cv
Moderatore: Moderatori
Frizione 1.6 e-hdi 92cv
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta
Re: Frizione 1.6 e-hdi 92cv
Il problema del rumore l'ho notato anche io... Sembra qualche plastica nel cofano che vibra... Il pattinamwnto a me è assente
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.
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Re: Frizione 1.6 e-hdi 92cv
Ora non so se è la mia sensibilità del piede che provoca questo effetto pattinamento... Però in questa settimana la farò vedere ad un altro centro assistenza autorizzato per verificare...
208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta
Re: Frizione 1.6 e-hdi 92cv
(non avevo completato il post) il concessionario dal quale ho comprato l'auto dice che è ok, mi devo preoccupare quando succede il contrario...
Verificherò...
Aggiornerò il post quando avrò novità
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208 1.6 e-hdi 92cv allure 5p. Navi+cd, pack confort, urban, ruota di scorta
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- Peugeottista curioso
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 24/11/2008, 3:47
- Località: Anzio ( Roma )
Re: Frizione 1.6 e-hdi 92cv
Anche a me lo fa....il problema e lo spingi disco, ma mamma peugeot ha scritto in pattagorma a tutte i conce e off.autorizzate che è tutto nella norma e va sostituita la frizione solamente se slitta...l quindi anche se fa rumore di spingi disco nn intervengono....io me la sto le vandoies sono stufo di questa "auto".... Ke mi da solo problemi dopo solo due mesi di vita
devi arredare il bagno di casa??...vai alla fiat, cè ne sn molti di cessi.... PEUGEOT 307 2.0 180cv Feline
Re: Frizione 1.6 e-hdi 92cv
ehhh èil problema di prendere le auto appena uscite... io non ho resistito ma lo immaginavo,le auto andrebbero prese dopo almeno un paio di anni che sono uscite comunque se uno ha un po di pazienza con la garanzia risolvi
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- Peugeottista curioso
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- Iscritto il: 30/10/2012, 11:49
- Località: nuoro
Re: Frizione 1.6 e-hdi 92cv
lo fa anche la mia...
Re: Frizione 1.6 e-hdi 92cv
la mia frizione la sto studiando in quanto
-a volte strappa,quando attacca ti porta via(un po fastidioso)
-il pedale torna indietro un pochino lentamente(non mi da problemi tranne quando voglio imitare alonso)
-quando parto da fermo in prima ho come la sensazione che saltelli leggermente(non mi da fastidio però si sente sotto il piede)
-a volte sento dei rumoroso tlok-tlok nel momento in cui la lascio del tutto,non so se è la frizione o qualche supporto che fa rumore(fastidioso)
-poco modulare specialmente durante l'ultima parte prima di mollarla completamente(personale)
come voto generale per adesso vi dico che mi fa pena però ripeto che la sto studiando e magari c'è un difetto da qualche parte che mi sballa la cambiate,peccato,è l'unica cosa che mi ha deluso di questa auto
-a volte strappa,quando attacca ti porta via(un po fastidioso)
-il pedale torna indietro un pochino lentamente(non mi da problemi tranne quando voglio imitare alonso)
-quando parto da fermo in prima ho come la sensazione che saltelli leggermente(non mi da fastidio però si sente sotto il piede)
-a volte sento dei rumoroso tlok-tlok nel momento in cui la lascio del tutto,non so se è la frizione o qualche supporto che fa rumore(fastidioso)
-poco modulare specialmente durante l'ultima parte prima di mollarla completamente(personale)
come voto generale per adesso vi dico che mi fa pena però ripeto che la sto studiando e magari c'è un difetto da qualche parte che mi sballa la cambiate,peccato,è l'unica cosa che mi ha deluso di questa auto
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 18/11/2012, 21:37
- Località: Molinella(BO)
Re: Frizione 1.6 e-hdi 92cv
Anche voi sentite degli strappi quando dalla 2 passate alla 3 e non mollate il pedale della frizione velocemente?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

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- Peugeottista D.O.C.
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Re: Frizione 1.6 e-hdi 92cv
La caratteristica della frizione della Peugeot è sempre stata quella di avere una corsa abbastanza lunga e attaccare piuttosto il alto (quasi a pedale rilasciato) con un innesto secco e poco progressivo. Detto questo i problemi però sono tutti qui, nel senso che in realtà non sono problemi, basta abituarcisi e in compenso dura un sacco di tempo.
Quello che dici tu sulla frizione che strappa e saltellamenti vari è invece un'anomalia che devi far controllare perchè non è normale e soprattutto il fatto che il pedale è più lento a rilasco. Ma non esiste proprio! Capisco un po' d'isteresi in cui il carico in rilascio è minore, ma è inavvertibile e la velocità di ritorno non ne deve essere influenzata assolutamente.
Il tlok-tlok di cui parli l'ho già riscontrato anch'io e il meccanico mi ha detto che sono i supporti motore che vanno subito a meretrici.
Poi volevo aggiungere che sulla prima cosa che ho detto, in officina mi hanno regolato la frizione togliendo un po' di corsa. Ora è un'altra cosa, l'attacco è molto più morbido e progressivo, molto più gestibile. Non so perchè ma è così. L'unica cosa è che ora stacca completamente solo all'ultimo millimetro della corsa, per cui devi assicurarti di premere sempre a fondo bene contro il tappeto.
Quello che dici tu sulla frizione che strappa e saltellamenti vari è invece un'anomalia che devi far controllare perchè non è normale e soprattutto il fatto che il pedale è più lento a rilasco. Ma non esiste proprio! Capisco un po' d'isteresi in cui il carico in rilascio è minore, ma è inavvertibile e la velocità di ritorno non ne deve essere influenzata assolutamente.
Il tlok-tlok di cui parli l'ho già riscontrato anch'io e il meccanico mi ha detto che sono i supporti motore che vanno subito a meretrici.
Poi volevo aggiungere che sulla prima cosa che ho detto, in officina mi hanno regolato la frizione togliendo un po' di corsa. Ora è un'altra cosa, l'attacco è molto più morbido e progressivo, molto più gestibile. Non so perchè ma è così. L'unica cosa è che ora stacca completamente solo all'ultimo millimetro della corsa, per cui devi assicurarti di premere sempre a fondo bene contro il tappeto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
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