PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sono senza libretto manutenzione!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

r_o_b
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2012, 12:21

Sono senza libretto manutenzione!

Messaggio da r_o_b »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e un nuovo 208ttista :)
Abito in Svizzera, e visti i problemi legati all'importazione diretta dall'Italia sono andato ad acquistarla venerdì da un importatore di Zurigo (ho preso una 1.6 eHDi, 92cv, active). Il mio problema è che non mi ha dato nulla! Niente tappetini (rimediato ieri mattina al supermercato), niente lampadine/fusibili di scorta, niente chiavetta per togliere i fusibili, ... Ma soprattutto un libretto di istruzioni in tedesco e un libretto "boh" (nel senso che non ho idea di cosa sia, non ci capisco assolutamente nulla) in polacco (apparentemente l'auto viene dalla Polonia). Ho scaricato il libretto delle istruzioni da Internet, ma per il resto non so cosa fare. L'importatore se ne lava le mani (risposta standard: "non so, si rivolga alla Peugeot"), come posso fare per i tagliandi e tutto il resto?
Grazie infinite per ogni aiuto!!
Rob

papapa

Re: Sono senza libretto manutenzione!

Messaggio da papapa »

Io chiamerei la Peugeot Italia...

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Sono senza libretto manutenzione!

Messaggio da Vicinz »

Che se ne laverà le mani secondo me..ma in Svizzera come funziona la rete Peugeot? Si appoggia in base ai cantoni di appartenenza all'Italia/Germania/Francia?
Oppure c'è proprio una filiale Peugeot Svizzera?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

r_o_b
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2012, 12:21

Re: Sono senza libretto manutenzione!

Messaggio da r_o_b »

Vicinz ha scritto:Che se ne laverà le mani secondo me..ma in Svizzera come funziona la rete Peugeot? Si appoggia in base ai cantoni di appartenenza all'Italia/Germania/Francia?
Oppure c'è proprio una filiale Peugeot Svizzera?
Dovrebbe esserci una Peugeot Svizzera, hanno le loro concessionarie, ma non ne sono sicuro... Li avevo contattati per avere un preventivo (poi ho dovuto desistere, praticamente vendono auto al prezzo Italiano convertito in franchi + N-mila franchi non-si-sa-perché). In ogni caso dubito che presentandomi a una concessionaria e dicendo "buongiorno, ho importato l'auto perché il prezzo che facevate voi era esagerato ma non ho il libretto, mi aiutereste?" riesca a ottenere qualcosa... :(
Da notare inoltre gli ostacoli burocratici messi da Peugeot Italia per impedirmi di importare io stesso l'auto (non mi rilasciavano l'attestazione EUR che serviva per l'importazione...)

r_o_b
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2012, 12:21

Re: Sono senza libretto manutenzione!

Messaggio da r_o_b »

Ok, sul sito della Peugeot CH sono riuscito a trovare il libretto della manutenzione, suppongo che quello in mio possesso sia la versione polacca dello stesso. Stasera provo a vedere se le figure corrispondono...
Grazie lo stesso x l'aiuto!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Sono senza libretto manutenzione!

Messaggio da BiciMotard »

Mah, io un giro da un concessionario ce lo farei comunque. Se non è proprio un disonesto i tagliandi dovrebbe farteli lo stesso (tanto lui ci guadagna anche su quelli) e chiedi se puoi fare una fotocopia di un libretto di manutenzione di una 208 che tanto ti servirà solo per mettere i vari timbri e firme come certificazione della avvenuta manutenzione.
Io non credo che troverai persone così becere da mandarti via perchè non hai comprato la vettura da loro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

r_o_b
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/10/2012, 12:21

Re: Sono senza libretto manutenzione!

Messaggio da r_o_b »

Ho controllato e il libretto in polacco è effettivamente il libretto della manutenzione. Ho scoperto che c'è una concessionaria vicino a casa, quando raggiungerò il traguardo dei 20k proverò ad andarci...
Grazie ancora!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”