PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

(1.6 hdi 92cv) Frizione dal ritorno molle...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

thenext1
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/07/2012, 0:08

(1.6 hdi 92cv) Frizione dal ritorno molle...

Messaggio da thenext1 »

Carissimi,
Avrei una domanda da porre al Forum, in particolare ai possessori di modelli diesel e in particolare dell'1.6 92cv.

Anche il vostro pedale della frizione ha una "esitazione" a metà del rilascio? Mi spiego, spingendola è tutto ok, ma mentre la si rilascia a un certo punto il pedale fa meno pressione sul piede, ed è fatica capire quando la frizione sta effettivamente staccando... se sono di fretta o voglio guidare un po' veloce, ottengo l'effetto contrario facendo delle cambiate sbagliate.... inoltre rilasciandola di scatto, in folle, si sente una specie di soffio dal cofano, e si vede chiaramente che il pedale torna su in ritardo.

Mettiamoci anche strattonamenti dopo la cambiata (problema già conosciuto nel forum) e il piacere di guida è un po' rovinato... e credetemi coi cerchi del 17 così leggerina è un peccato, sembra di stare quasi in pista!


All'officina han detto che non sanno se è normale perché non hanno un diesel lì da provare, e che la prossima settimana sentiranno.

E così nel frattmpo io chiedo a voi...

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: (1.6 hdi 92cv) Frizione dal ritorno molle...

Messaggio da Vicinz »

Io non ho questo problema del ritorno molle, però ho anche io sento una spece di soffio da sotto al cofano quando cambio marcia..prossimo controllo dei 2500, se continua, chiederò spiegazioni...
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

thenext1
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/07/2012, 0:08

Re: (1.6 hdi 92cv) Frizione dal ritorno molle...

Messaggio da thenext1 »

Il soffio ha detto il meccanico che è normale per funzionamento della pompa idraulica della frizione, e poi lo sento solo se la lascio velocemente da fermo o a macchina spenta.

Comunque abbiamo provato con una 208 a benzina che era in esposizione e la frizione era tutta diversa, migliore, non aveva esitazioni né faceva soffi, ma anche qui il meccanico ha detto che sicuramente la frizione del benzina è diversa dalla mia. In settimana credo andrò in conce a vedere se ne hanno una diesel da testare.

grazie comunque dell'opinione

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”