PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tergicristalli difettosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Giann
Peugeottista appassionato

Tergicristalli difettosi

Messaggio da Giann »

Ciao a tutti. Arrivo ora dalla conce: dopo aver sostituito le spazzole, poi i bracci, ora e' necessario sostituire il motore completo del tergicristallo anteriore. Motivo: da quando l'ho ritirata (e ha piovuto poco) i tergi fanno un rumore incredibile "saltellando" sul vetro. Attendiamo fiduciosi il pezzo. Se qualcun altro ha un problema simile, lo segnali prontamente alla conce... :hurted:
Ultima modifica di tommy88 il 26/10/2012, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo in maiuscolo
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Re: TERGICRISTALLI DIFETTOSI

Messaggio da Gianluk »

Giann ha scritto:Ciao a tutti. Arrivo ora dalla conce: dopo aver sostituito le spazzole, poi i bracci, ora e' necessario sostituire il motore completo del tergicristallo anteriore. Motivo: da quando l'ho ritirata (e ha piovuto poco) i tergi fanno un rumore incredibile "saltellando" sul vetro. Attendiamo fiduciosi il pezzo. Se qualcun altro ha un problema simile, lo segnali prontamente alla conce... :hurted:
Non ti abbattere giù di morale! :thumbright: Purtroppo "capita" che ci sono pezzi difettosi.... Anche se, sinceramente parlando, in una macchina nuova non lo tollero minimamente!. Mi stupisco che non abbiano fatto un collaudo generale prima di darti la macchina! :mad: [-X Cmq, è veramente una sciocchezza per quanto riguarda il montaggio di questo motorino elettrico. Il problema nasce dal tempo della casa madre che spedisca questo organo meccanico. :? Spero tanto che te lo consegnino al più presto possibile! ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

a me se l'ho usate 1 volta per pioggia è pure assai...io andai dal conce,perchè avevo un particolare modello di spazzole che si alzavano solo di una ventina di cm,invece che del tutto...stetti un bel pò a trattare per riuscire a farmele sostituire,e alla fine solo una mi cambiarono...però meglio di niente..
peugeot 208 1.2 benzina active

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Ma in che senso sono difettosi?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Tergicristalli difettosi

Messaggio da BiciMotard »

Giann ha scritto:Ciao a tutti. Arrivo ora dalla conce: dopo aver sostituito le spazzole, poi i bracci, ora e' necessario sostituire il motore completo del tergicristallo anteriore. Motivo: da quando l'ho ritirata (e ha piovuto poco) i tergi fanno un rumore incredibile "saltellando" sul vetro. Attendiamo fiduciosi il pezzo. Se qualcun altro ha un problema simile, lo segnali prontamente alla conce... :hurted:
ma veramente quel "saltellamento" dovrebbe essere dovuto all'eccessivo attrito della gomma sul vetro. Lo fa qualche volta anche la mia, ma solo se il vetro è quasi asciutto ed è "troppo pulito". :lol: Se piove abbastanza non lo fa mai.
Lo faceva anche la macchina che avevo prima con spazzole completamente diverse, tra l'altro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

qulino
Peugeottista fast&furious

Messaggio da qulino »

Anche a me è capitato un paio di volte "il saltellamento"..assieme al fatto che quello si sinistra toccava il montante della carrozzeria quando arrivava al suo limite; l'ho smontato..abbassato un pò..ed ora è tutto ok.
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

qulino ha scritto:Anche a me è capitato un paio di volte "il saltellamento"..assieme al fatto che quello si sinistra toccava il montante della carrozzeria quando arrivava al suo limite; l'ho smontato..abbassato un pò..ed ora è tutto ok.
ma allora ti avevano montato male il tergi? Bei caproni accidenti a loro :thumbdown:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

conviene , visto ke è in garanzia, farla vedere immediatamente al conce... non toccar nulla ;-)
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

Ciao a tutti. Vi aggiorno sul problema. Oggi mi hanno cambiato il motorino tergi con i relativi bracci. Ora vediamo come va. Complimenti alla Peugeot per la relativa celerita' della messa a disposizione del pezzo, visto che si tratta di un ricambio poco richiesto. Ciauuuu :)
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

bella peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da bella peugeot »

Ciao a tutti mi sono accorta che ho un problema con un solo tergicristallo che non si alza perchè tocca il cofano secondo me non è tanto normale :scratch: ma vorrei sapere come avete risolto il problema.

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Quando spegni la macchina,estrai la chiave e dai un colpo di spazzole.si fermano a centro vetro e dovresti poter fare la manovra sempre se non hai il lotto di spazzole che non si alzano completamente ma solo in parte
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

bella peugeot
Peugeottista curioso

Messaggio da bella peugeot »

Ho provato a fare anche come hai detto tu o mentre sono in funzione ma le spazzole tornano sempre automaticamente giù. Domani vado dal concessionario è l'unica soluzione missà

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”