PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da pinorando »

Salve a tutti io dopo 11980 km 1.4 68 cv allure ho potutto riscontrare i seguenti problemi:

- Volante a sx e ruote che tirano a destra convergenza effettuata con volante dritto e tira sempre un pochino a destra.
- Dai 10000 km circa il motore ha cominciato a diventare rumoroso cosa che all'inizio manco sentivo. molti mi dicono che è normale perchè si sta aprendo ma io ho i miei dubbi.
- Rumore metallico in accelerazione ,pare sembra risultare caratteristico del diesel ma non so perchè prima non lo sentivo.
-In ottobre mi è capitato per 15 minuti che il finestrino lato guida non si alzasse più. BLOCCATO.poi è ripartito ma cmq sin da subito l suo funzionamento non è fluido.
-Gratta spesso il cambio con la prima marcia che non entra perfettamente. mi sarà capitato decine di volte.
-Calo improvviso della velocità massima di 15 km/h.adesso l'auto raggiunge di 160 km/h soltanto.
-Calo dell'accelerazione molto evidente.
-Accenzione della spia SERVICE con riduzione delle prestazioni dell'auto e puzza di bruciato . Recatomi in officina mi hanno detto che per qualche momento è mancata l'aria in aspirazione nella turbina e il motore è andato in protezione.Ma che era tutto ok.
-Ammortizzatori sembrano già scarichi e ogni piccolo avvallamento della strada l'auto semrba una buca assurda. credo sia un problema di tutte le 208 correggetemi se sbaglio.
-Ieri ho controllato l'asta dell'olio a 11980 km l'auto ha consumato metà dell'olio motore.

Diciamo è tutto per adesso

borbotta
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 513
Iscritto il: 02/10/2012, 21:01

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da borbotta »

buttala valà....è in fin di vita....dai scherzo....
catastrofe mi sembra...
dopo 10000 km dove il motore dovrebbe slegarsi e invece hai un calo di prestazioni?

che robe....non ci si smette mai di stupirsi...

Comuque mi dispiace....ho una paura del mio nuovo arrivo a sentire le robe qui dentroooooo che non vi dico....
anche se nel forum, come dicete voi, si riuniscono maggiormente quelli che hanno i problemi....

papillon
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/11/2012, 22:06

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da papillon »

stagli addosso finche non te la fanno tornare nuova e fallo subito,deve funzionare tutto perfettamente la macchina è nuova

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da BiciMotard »

pinorando ha scritto:Salve a tutti io dopo 11980 km 1.4 68 cv allure ho potutto riscontrare i seguenti problemi:

- Volante a sx e ruote che tirano a destra convergenza effettuata con volante dritto e tira sempre un pochino a destra.

(R: il volante era storto anche nella mia, ma la macchina andava dritta. Dopo la regolazione fatta in filiale ora è tutto a posto e la macchina continua ad andare dritta.)

- Dai 10000 km circa il motore ha cominciato a diventare rumoroso cosa che all'inizio manco sentivo. molti mi dicono che è normale perchè si sta aprendo ma io ho i miei dubbi.

(R: francamente è aumentata la rumorosità anche nella mia (8000 km) all'inizio al minimo non si sentiva, ora sembra quasi un diesel.)

-Gratta spesso il cambio con la prima marcia che non entra perfettamente. mi sarà capitato decine di volte.

(R: perdio, è la stessa cosa che è capitata anche a me più di una volta!! sembra che la marcia sia innestata e poi quando lasci la frizione pianta una grattata terrificante e si sgancia.)

-Ammortizzatori sembrano già scarichi e ogni piccolo avvallamento della strada l'auto semrba una buca assurda. credo sia un problema di tutte le 208 correggetemi se sbaglio.

(R: questo proprio no, non lo avverto (ancora).)

Diciamo è tutto per adesso
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

frejus
Peugeottista appassionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/12/2012, 10:16

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da frejus »

la puzza di bruciato per i primi mesi è normalissima. Lo fa il FAP quando brucia le parteicelle accumulate. C'è scritto anche sul manuale...
Per il resto non so..mi sembrano troppi problemi non interconnessi...io non ne ho avuto nemmeno uno e sono mooolto pignolo.
Peugeot 208 E-HDI FAP 1,6 115 CV colore bianco

Avatar utente
Donan
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/10/2012, 14:28
Località: Tortona (AL)

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da Donan »

Con la mia 1.2 ho riscontrato alcuni dei tuoi problemi.
Esattamente un mese e 1630 Km.
Lato posteriore destro, ogni piccola buca o avvallamento o che altro risulta in un rumore sordo come se qualcosa non fosse fissato bene nel fondo del bagagliaio o di fianco ad esso.
Devo fare attenzione con la prima che sia bene inserita altrimenti esce e gratta.
Puzza (non molto forte e non sempre, comunque) simile all'olio bruciato di una vettura col motore fuso che ti precede. Non si avverte inserendo il ricircolo aria o l'aria condizionata ( mi vien da pensare che abbia qualcosa a che fare con il terminale della marmitta che non esce dal corpo vettura ed in qualche modo, parte dei fumi venga risucchiato all'interno, un pò assurdo lo so...).
A 1400 Km ho provato a lanciarla in autostrada ma dopo diversi tentativi sono riuscito a stento e molto lentamente a farla arrivare a 160, quindi 162 ed infine 164 Km/h, ben distante dai 175 dichiarati. A 155 Km/h arriva molto velocemente e piacevolmente. Oltre è un incubo, non va su di giri e basta. Non serve spingere a fondo il pedale dell'acceleratore (diventa duro e fa uno scatto ai 155 e senza limitatore di velocità inserito). Ho provato 3 volte e poi ho lasciato perdere sperando che sia dovuto alla giovane età e non volendo rischiare di compromettere il rodaggio. Ora però sento la stessa cosa riguardo ad un motore completamente diverso e con molti più km... Mah, speriamo bene.
Non che debba andare sempre a 155 ed oltre, ormai ho una guida più tranquilla e non avrei preso un'auto con motore 1.2 ;) Però sapere di poter effettuare un sorpasso potendo contare su una certa potenza e velocità, dovrebbe corrispondere alla realtà e non alla fantasia, altrimenti potrebbe rivelarsi un tantino rischioso ed anche frustrante.
Spero non esca altro sulla mia, mi sembra già abbastanza. Inoltre non posso e non voglio contare sull'assistenza del mio concessionario che ormai devo evitare come la peste dopo aver compilato il questionario di soddisfazione PEUGEOT (molto scorretti, il questionario lo ha compilato mio figlio perché io ero troppo amareggiato e non ne avevo voglia ma lui ha indicato chiaramente che voleva restare anonimo. Dopo una settimana mi ha telefonato il concessionario ed era alquanto scocciato mentre io ancora non capivo. Mio figlio ha scritto tutto riguardo la concessionaria a quanto pare... ben gli sta, trattassero meglio e onestamente i loro clienti :p )
208 VTI 1.2 5P Nero perla - Purtroppo una Access :(

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da Vicinz »

I 172 orari è presto per arrivarci...la macchina non è ancora completamente elastica e sciolta..vedrai che con il tempo ci arriverà ;)

Io non ho mai superato i 150 perchè tra tutor e autovelox non ho ancora trovato una strada che mi permetta di spingerla un pochino oltre..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da drogbone »

per il cambio ti devo dire che anche io all'inizio me lo sentivo un pò duro...però adesso le marce entrano che è un piacere...anche la seconda che è quella che all'inizio era un pò più schizzinosa ora entra perfetta...infatti in 3 mesi quasi che ce l'ho solo due volte ho raschiato...una in retromarcia e una all'inizio in seconda........mo da stasera non mi entra più manco la prima...XD :P
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
PappaR
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 25/09/2012, 11:06

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da PappaR »

Devo darti conferma per gli ammortizzatori.....in tanti hanno riscontrato questo problema compreso il sottoscritto.....pare che gli ammortizzatori escono già scarichi....non so se è un difetto di fabbrica, ma lo stesso problema lo aveva la 307 e/o 308!!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da BiciMotard »

PappaR ha scritto:Devo darti conferma per gli ammortizzatori.....in tanti hanno riscontrato questo problema compreso il sottoscritto.....pare che gli ammortizzatori escono già scarichi....non so se è un difetto di fabbrica, ma lo stesso problema lo aveva la 307 e/o 308!!
:shock: ma non ha senso. E' surreale questa cosa.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vicinz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1789
Iscritto il: 11/09/2012, 21:54
Località: (MN) Asola

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da Vicinz »

Ragass io sto provando ad ascoltare, girando a radio spenta..ma che rumore sentite? sordo? metallico? Si ripete continuamente o è una tantum? Io *sgrat sgrat* non sento nulla di nulla..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Avatar utente
syrio91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1077
Iscritto il: 17/10/2012, 21:56
Località: Palermo

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da syrio91 »

effettivamente gli ammortizzatori posteriori fanno un bel pò di confusione.. però la macchina è stabile.. è possibile che siano da sostituire???!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da semi »

Boh... attualmente, dopo quasi 10.000km percorsi, 9600 circa, con la 1.4 a GPL, nessun problema di questo tipo che é stato elencato sopra, anzi, macchina perfetta, a parte il solito problema già più volte citato, ovvero che tira leggermente a destra ma a breve verrà risolto.
Il cambio é più morbido rispetto a prima e il motore spinge davvero bene; con 32 litri di GPL si arriva a percorrere 450km.
Per il momento mai tirata al massimo ma i 170 li ha raggiunti tranquillamente.

pinorando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 07/07/2012, 13:39

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da pinorando »

Mi scuso con tutti per aver aperto il post ed essere sparito.
Non so perchè non mi arrivano più le notifiche del forum sull email.
Proprio oggi sono andato a comprare le sigarette in autostrada e sono riuscito a raggiungere 168 km/h .
150 nel primo km 168 dopo 2,5 km. Non appena si è presentata una lieve salita andava a 150 a tavoletta.
Nei primi 6000 km l'auto raggiungeva 175/180..
Sono davvero preoccupato. Spero in gennaio di poterla portare da un'altro concessionario.

La cosa più scandalosa è che un mese fa mi hanno richiamato per il "serraggio coppia climatizzatore" ,argomento già discusso sul forum,(l'auto non aveva il difetto fortunatamente almeno questo) e mentre aspettavo ho elencato al capo officina i seguenti difetti che ho scritto in testa al forum.
Sapete che mi ha risposto dopo aver fatto un monologo di 15 minuti?

Bene si ricordi tutti questi difetti e ce li esponga al primo tagliando.Gli ho detto che nel frattempo l'auto peggiorava e mi ha risposto che magari sono solo mie sensazioni.

Giudicate voi.

Ricky70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1150
Iscritto il: 13/03/2011, 18:59
Località: Formigine(Modena)

Re: Problemi vari riscontrati durate il 5 mese di utilizzo

Messaggio da Ricky70 »

In autostrada mi pare il limite massimo sia 130.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”