PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

primo mini urto!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
208AndrEa
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/05/2012, 20:37

primo mini urto!

Messaggio da 208AndrEa »

beh e spero anche l ultimo!
Oggi su una stradina strett di campagna. La drittona che veniva frontale ha sottovalutato le distanze e tutta sparata è passando urtandomi lo specchietto!! :mad: :mad: :mad: :mad:
Non è rigato, si richiude, e la freccia funziona ancora! certo sono cose che ti segnano [-( :roll:
ps che voi sappiate, chiudere a mano uno specchietto dotato di chiusura elettrica lo danneggia..? perche poi ho fatta una prova chiudendolo appunto a mano. Non bisogno forzare e sembra tutto studiato da peugeot. Per ora complimenti anche in questo quindi :thumbright:
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: primo mini urto!

Messaggio da drogbone »

Alla polo di un amico gli forzarono gli specchietti,e quando la mise in moto gli specchietti erano impazziti,si chiudevano e aprivano da soli..
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
skorpio
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 613
Iscritto il: 25/02/2010, 17:56
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: primo mini urto!

Messaggio da skorpio »

se sono a chiusura elettrica,sarebbe consigliabile non piegarli a mano.
la prossima volta che,su una strada stretta,incroci un altro "felicione" che arriva "sparato",mettiti in mezzo alla carreggiata,vedrai come rallenta .................... esperienza personale dopo aver sbriciolato uno specchietto,lato guida,con la tua stessa modalità.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

papillon
Peugeottista appassionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 26/11/2012, 22:06

Re: primo mini urto!

Messaggio da papillon »

io credo che gli specchi con chiusura elettrica si possono danneggiare se sono in una posizione che la macchina non si aspetta,se tu li apri e li richiudi a mano non dovrebbe sciuparsi certo meglio non rischiare,es. se per esempio sei parcheggiato con gli specchi chiusi e prima di riaprirli elettricamente li apri a mano la macchina si ritroverà a voler aprire uno specchio gia aperto e magari lo tronca.... credo

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: primo mini urto!

Messaggio da BiciMotard »

gli specchi devono comunque potersi piegare in caso d'urto contro pedoni, quindi non credo che si rompano piegandoli a mano.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

drogbone
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1025
Iscritto il: 04/09/2012, 11:06

Re: primo mini urto!

Messaggio da drogbone »

BiciMotard ha scritto:gli specchi devono comunque potersi piegare in caso d'urto contro pedoni, quindi non credo che si rompano piegandoli a mano.
in caso di urto contro pedoni,penso che si piegano i pedoni...:P... io non li ho automatici,ma sono comunque abbastanza duri
peugeot 208 1.2 benzina active

Avatar utente
208AndrEa
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/05/2012, 20:37

Re: primo mini urto!

Messaggio da 208AndrEa »

grazie ragazzi ;) comq tranquilli non ll ho forzati e non si è verificato il caso che dice papillon.
Per l incidente.. io ho rallentato.. ho fatto manovra in retro marcia per farla passare, mentre mi giro e stavo pre premere il pulsante che li richiude, questa ingrana la prima e parte sparata! :mad: ragazzi che storie!
Mi sono mantenuto calmo, il suo ragazzo è stato comq cosciente della loro gran minki*ata anche se penso abbia mantenuto la calma perche in fondo non c erano danni :roll:

cmq anche in questo piccolo episodio sono contento della peugeot, in piu oggi i primi risultati consumi. li vado a postare va ;)
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

Avatar utente
Keytech
Peugeottista veterano
Messaggi: 360
Iscritto il: 29/08/2012, 17:51
Località: Acireale

Re: primo mini urto!

Messaggio da Keytech »

ahahahah mi viene da ridere perchè proprio oggi mentre stavo salendo in macchina un vecchietto ha fatto marcia indietro...ragazzi credetemi si stava tirando tutto lo sportello!!! Se mi faceva danni alla macchina nuova lo accartocciavo nella sua :mad:

Avatar utente
208AndrEa
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 15/05/2012, 20:37

Re: primo mini urto!

Messaggio da 208AndrEa »

:-& storie da incubo! tra chi veramente non sa parcheggiare e chi semplicemnte se ne frega delle altre auto.. non si sa dove fermarsi! io cerco sempre parcheggi a spina larghi, o al max cerco di mettermi esterno (avanti o dietro alla fila, o il primo di destre/sinistra) In questo modo hai il 50% di probabilita inmeno di urto! :roll:
208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: primo mini urto!

Messaggio da BiciMotard »

drogbone ha scritto:
BiciMotard ha scritto:gli specchi devono comunque potersi piegare in caso d'urto contro pedoni, quindi non credo che si rompano piegandoli a mano.
in caso di urto contro pedoni,penso che si piegano i pedoni...:P... io non li ho automatici,ma sono comunque abbastanza duri
viste le forze in gioco in caso d'urto, sta tranquillo che si piegano anche gli specchi.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”