PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Registro dei problemi/imperfezioni 1.4 e-HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tomaso.tosolini
Peugeottista curioso

Registro dei problemi/imperfezioni 1.4 e-HDI

Messaggio da tomaso.tosolini »

Ciao a tutti,
ieri ho potuto ritirare la vettura e ( :) ) ho subito cominciato a farla marciare, così giusto per mettere in chiaro che dovra abituarsi a farne tanti di km.... ;)

In questo post voglio tenere un registro di cose che non vanno oppure che non vanno completamente.

E' aperto a tutti cosi da avere una reference eventualmente unica di problematiche note con eventuali possibili soluzioni.

In realtà mi auguro per tutti che questo thread rimanga popolato da pochisssimi o nessun messaggio!
208 Active 1.4 e-HDI S&S

tomaso.tosolini
Peugeottista curioso

Re: Registro dei problemi/imperfezioni 1.4 e-HDI

Prima cosa che ho notato stamattina, all'accensione:

il touchscreen mi scrive "GPS fault" appena accesa la macchina

il problema che io NON ho il navigatore...
non è grave in realtà, lo dirò il concessionario se continua.
208 Active 1.4 e-HDI S&S

tomaso.tosolini
Peugeottista curioso

Re: Registro dei problemi/imperfezioni 1.4 e-HDI

Ciao a tutti,
una nuova cosa che non mi sembra ok:

A freddo mi succede che metto in moto (con l'automatico e per accendere bisogna mettere in folle e tener premuto il freno), poi parto mettendo il cambio in automatico, lui cambia... fino in terza....
A quel punto mi ricordo che non voglio tenere l'automatico perche cambia quando vuole lui e a me non piace (vedi altri post in cui alcuni suggeriscono di togliere l'automatico): sposto la leva in manuale: non dovrebbe succedere niente perche stavo tenendo l'accelleratore in modo da non aumentare la velocità. E invece no! cosa succede?
Il cambio fa due scalate non richieste e mi mette in prima (magari che sono gia a 30/40)...
Seguono imprecazioni e frenata brusca per evitare di far andare su di giri a freddo...
Poi tengo in manuale e da li in avanti tutto ok...

Sembra quasi che dopo l'accensione alla prima messa in manuale il cambio debba inizializzarsi partendo dalla prima....

Qualcuno ha simili esperienze????

Grazie
208 Active 1.4 e-HDI S&S

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”