PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Registro dei problemi/imperfezioni 1.4 e-HDI

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

tomaso.tosolini
Peugeottista curioso

Registro dei problemi/imperfezioni 1.4 e-HDI

Messaggio da tomaso.tosolini »

Ciao a tutti,
ieri ho potuto ritirare la vettura e ( :) ) ho subito cominciato a farla marciare, così giusto per mettere in chiaro che dovra abituarsi a farne tanti di km.... ;)

In questo post voglio tenere un registro di cose che non vanno oppure che non vanno completamente.

E' aperto a tutti cosi da avere una reference eventualmente unica di problematiche note con eventuali possibili soluzioni.

In realtà mi auguro per tutti che questo thread rimanga popolato da pochisssimi o nessun messaggio!
208 Active 1.4 e-HDI S&S

tomaso.tosolini
Peugeottista curioso

Re: Registro dei problemi/imperfezioni 1.4 e-HDI

Prima cosa che ho notato stamattina, all'accensione:

il touchscreen mi scrive "GPS fault" appena accesa la macchina

il problema che io NON ho il navigatore...
non è grave in realtà, lo dirò il concessionario se continua.
208 Active 1.4 e-HDI S&S

tomaso.tosolini
Peugeottista curioso

Re: Registro dei problemi/imperfezioni 1.4 e-HDI

Ciao a tutti,
una nuova cosa che non mi sembra ok:

A freddo mi succede che metto in moto (con l'automatico e per accendere bisogna mettere in folle e tener premuto il freno), poi parto mettendo il cambio in automatico, lui cambia... fino in terza....
A quel punto mi ricordo che non voglio tenere l'automatico perche cambia quando vuole lui e a me non piace (vedi altri post in cui alcuni suggeriscono di togliere l'automatico): sposto la leva in manuale: non dovrebbe succedere niente perche stavo tenendo l'accelleratore in modo da non aumentare la velocità. E invece no! cosa succede?
Il cambio fa due scalate non richieste e mi mette in prima (magari che sono gia a 30/40)...
Seguono imprecazioni e frenata brusca per evitare di far andare su di giri a freddo...
Poi tengo in manuale e da li in avanti tutto ok...

Sembra quasi che dopo l'accensione alla prima messa in manuale il cambio debba inizializzarsi partendo dalla prima....

Qualcuno ha simili esperienze????

Grazie
208 Active 1.4 e-HDI S&S

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”