PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia Interni

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Enzohattrik
Peugeottista novello

Pulizia Interni

Messaggio da Enzohattrik »

Ciao a tutti apro questo post per raccogliere un po' di pareri su come tenere pulita e splendente il nostro gioiellino [-o< ,ogni settimana mi reco in autolavaggio self service e ho notato che puntualmente trovo piccoli depositi di polvere sulle plastiche lucide,credo sia inevitabile.Ho letto che qualcuno uso lo swiffer per catturare la polvere,usate qualche prodotto in particolari sulle plastiche più ruvide?es quello sotto lo smeg,vicino alle manopole Dell aria?il touch dello smeg lo pulisco con un panno in micro fibra per abolire le impronte... per quanto riguarda l esterno uso sempre un prodotto che erogano(a pagamento nella stazione self) detto "protettivo" qualcuno di vuoi sa in cosa consiste?noto che dopo averlo spruzzato omogeneamente sulla carrozzeria l'acqua tende a scivolarci sopra....visto il periodo invernale ogni volta lo utilizzo. spero di raccogliere tanti pareri anche dai più esperti in modo da poterli mettere in pratica.

qulino
Peugeottista fast&furious

Re: Pulizia Interni

Messaggio da qulino »

Se non ci sono macchie puoi usar la semplice microfibra anche per gli interni, quel "protettivo" più o meno è cera..che ovviamente dura poco (ma fai bene ad utilizzare).
Ovviamente non usi lo spazzolone del self giusto?!?..ed altrettanto ovviamente usi la microfibra anche per l'asciugatura giusto??
In possesso di Peugeot 208 1,6 hdi 115 cv allure.................
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

io uso un panno in microfibra per le plastiche interne e uno per i vetri..stop..esternamente spazzolone del self, ma è ottimo quindi ci vado tranquillamente, e poi asciugata con panno in microfibra ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

qulino

Messaggio da qulino »

Sazzole?? [-X
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=80223" onclick="window.open(this.href);return false;

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

si è di fiducia, controllano le spazzole quotidianamente e lavano l'auto con molta cura.. ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

lore026
Peugeottista curioso

Messaggio da lore026 »

state attenti alle spazzole se sono finite ti fanno dei graffietti ke sul nero si vedo:(:( la meglio cosa secondo me è il lavaggio con getti in pressione e poi ascugarla con la meglio di tutte è la pelle..
PEUGEOT 208 1.6 turbo diesel 92cv equipaggiamento allure con navigatore...
impianto stereo jbl, cerchi da 17"

Riccardo07
Peugeottista appassionato

Messaggio da Riccardo07 »

consigli su un coretto lavaggio? sia interno che esterno
Peugeot 208 1.4 HdI allure 5p Nero perla,Navig touch + Cd, ruota di scorta omogenea, pack confort, pack stile, pack urban, allarme

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

lore026 ha scritto:... la meglio cosa secondo me è il lavaggio con getti in pressione e poi ascugarla con la meglio di tutte è la pelle..
considerato il risultato finale e il costo la migliore scelta è la microfibra.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

Enzohattrik
Peugeottista novello

qulino ha scritto:Se non ci sono macchie puoi usar la semplice microfibra anche per gli interni, quel "protettivo" più o meno è cera..che ovviamente dura poco (ma fai bene ad utilizzare).
Ovviamente non usi lo spazzolone del self giusto?!?..ed altrettanto ovviamente usi la microfibra anche per l'asciugatura giusto??
Infatti credo sia un prodotto molto simile alla cera,lo spazzolone non l ho mai usato,anche se hai setole morbide.Vedo gli altri che lo passano sue cerchi e sulle gomme e non mi azzardo a passarono sulla macchina nuova,per gli interni oggi ho provato dei panni a carica statica(credo si dica così...non mi viene il termine ora :roll: ) è mi sono trovato bene,via la polvere e gli aloni,per l asciugatura esterna usa la mia fidata pelle di daino,tu mi consigli il micro fibra?

qulino

Messaggio da qulino »

Signori lo spazzolone crea tanti di quei micrograffi che neanche potete immaginare!!
La pelle di daino è superata (anch'essa fa mooooolti graffi)...il top è un buon panno in microfibra!!

qulino

Messaggio da qulino »

Riccardo avendone la possibilità (e senza voler strafare) un bel lavaggio faidatè sarebbe la cosa migliore: spugne in microfibra (una per la parte alta e l'altra per la parte bassa), acqua e shampoo neutro in un secchio, le dai una bella insaponata...risciacqui per bene ed aciughi delicatamente con un buon panno in microfibra.

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Enzohattrik ha scritto:Ciao a tutti apro questo post per raccogliere un po' di pareri su come tenere pulita e splendente il nostro gioiellino [-o< ,ogni settimana mi reco in autolavaggio self service e ho notato che puntualmente trovo piccoli depositi di polvere sulle plastiche lucide,credo sia inevitabile.Ho letto che qualcuno uso lo swiffer per catturare la polvere,usate qualche prodotto in particolari sulle plastiche più ruvide?es quello sotto lo smeg,vicino alle manopole Dell aria?il touch dello smeg lo pulisco con un panno in micro fibra per abolire le impronte... per quanto riguarda l esterno uso sempre un prodotto che erogano(a pagamento nella stazione self) detto "protettivo" qualcuno di vuoi sa in cosa consiste?noto che dopo averlo spruzzato omogeneamente sulla carrozzeria l'acqua tende a scivolarci sopra....visto il periodo invernale ogni volta lo utilizzo. spero di raccogliere tanti pareri anche dai più esperti in modo da poterli mettere in pratica.
io la pulisco con i panni umidificati della wizzy e la polvere nn c'è piu poi dove è lo smeg e i le maniglie uso il panno x i schermi touch e spariscon tutte le ditate
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Enzohattrik
Peugeottista novello

Ok grazie x il consiglio :D

lucky83

Messaggio da lucky83 »

Enzohattrik ha scritto:Ok grazie x il consiglio :D
provato il mio consiglio???
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Enzohattrik
Peugeottista novello

Ciao Lucky,ieri ho preso dei panni a carica statica(tipo lo swiffer per intenderci) mi sono trovato benissimo per gli interni,vengono davvero molto puliti,per panni specifici x i touch cosa intendi di preciso? Volevo chiederti...per l esterno cosa usi?microfibra o daino :D ?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”