PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vaschetta liq. raffredamento vuota!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Giann
Peugeottista appassionato

Vaschetta liq. raffredamento vuota!!!!

Messaggio da Giann »

Ciao a tutti. Come (quasi) ogni domenica matt.ho finito di controllare i livelli alla leonessa....La vaschetta del liquido raffreddamento era vuota (ho provato ad aggiungere un po' d'acqua x vedere dove era effettivamente il livello): il liquido era fermo proprio nel tubicino sotto la vaschetta. Che dite????piccola perdita nel circuito, oppure :( :( guarnizione della testa?????Domani mattina telefono in conce e chiedo loro se posso portargliela o meglio se la carichino sul carroattrezzi (meglio seguire la procedura con garanzia in corso).... :cry:
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Giann

Re: VASCHETTA LIQ.RAFFREDDAMENTO VUOTA!!!!

Messaggio da Giann »

Ops....ho messo il titolo tutto in maiuscolo. Se qualcuno dello staff lo puo' rendere in minuscolo ....grazie mille...
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Genny3008
Peugeottista veterano

Messaggio da Genny3008 »

Io gliela farei portare con il carroattrezzi così se dovesse essere un problema tale da dovergliela lasciare,almeno,hai l'auto sostitutiva gratuita per 4 giorni
1) Peugeot 3008 business 1.6hdi ex 112 cv,rimozione fap,catalizzatore e chiusura elettronica dell'egr,rimappatura,manuale grigio shark
2)Peugeot 208 1.2 5 porte allure blossom grey con navigatore,pack urban,pack comfort,lettore cd,ruota di scorta omogenea

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ah però...un po preoccupante sta cosa....io ho lo stesso motore...fammi sapere a me in 4000 km non ne ha mangiato neanche un millimetro....spero sia solo una perdita, la guarnizione non credo dai è nuova.

papillon

Messaggio da papillon »

come perche se la porti in moto e la devi lasciare niente auto sostitutiva?ma con il carro loro sono obbligati a dartela?
per quanto riguarda il liquido se in na settimana ti ha svuotato la vaschetta magari se la riempi fino all'orlo per per un tragitto di 10 min. non dovresti rischiare nulla ma se riesci ad ottenere un servizio gratuito perche rischiare? cmq un'intera vaschetta in una settimana è sicuramente una perdita

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

papillon ha scritto:come perche se la porti in moto e la devi lasciare niente auto sostitutiva?ma con il carro loro sono obbligati a dartela?
per quanto riguarda il liquido se in na settimana ti ha svuotato la vaschetta magari se la riempi fino all'orlo per per un tragitto di 10 min. non dovresti rischiare nulla ma se riesci ad ottenere un servizio gratuito perche rischiare? cmq un'intera vaschetta in una settimana è sicuramente una perdita
si credeteci che vi danno la macchina sostitutiva...nelle 3 volte che mi e' successo di averne il diritto,la solita risposta e' stata solo quella....mi dispiace ma al momento sono tutte impegnate... :mad:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Giann

Re: Vaschetta liq. raffreddamento vuota!!!!

Messaggio da Giann »

Allora....ho ispezionato bene sotto la vettura. C'e' una pozza di acqua/liquido raffreddamento sul lato dx, proprio in corrispondenza della pompa dell'acqua. La diagnosi penso sia proprio questa: pompa dell'acqua difettosa. Domani sentiremo l'officina. Ciaoooo...

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Vaschetta liq. raffredamento vuota!!!!

Messaggio da ale1989 »

:? mi dispiace dai di ripara
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

:? mi dispiace dai si ripara
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Giann

Messaggio da Giann »

Ciao a tutti....Allora , appena ritirata la diagnosi: pompa dell'acqua che trafila. Salvo imprevisti mercoledi' lascio la vettura in officina per il cambio. Per il momento si viaggia come con un'auto vecchia: tanica dell'acqua di scorta e controllo visivo della temperatura. Evviva le auto nuove!!!! :lol:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giann ha scritto:Ciao a tutti....Allora , appena ritirata la diagnosi: pompa dell'acqua che trafila. Salvo imprevisti mercoledi' lascio la vettura in officina per il cambio. Per il momento si viaggia come con un'auto vecchia: tanica dell'acqua di scorta e controllo visivo della temperatura. Evviva le auto nuove!!!! :lol:

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

Giann ha scritto:Ciao a tutti....Allora , appena ritirata la diagnosi: pompa dell'acqua che trafila. Salvo imprevisti mercoledi' lascio la vettura in officina per il cambio. Per il momento si viaggia come con un'auto vecchia: tanica dell'acqua di scorta e controllo visivo della temperatura. Evviva le auto nuove!!!! :lol:
Ahahah... stile MilleMiglia! :applause: :chessygrin:
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

Giann

Messaggio da Giann »

Ciao..Allora, ho ritirato la vettura: pompa sostituita e tutto ok x ora. Un grazie particolare alla conce di Chivasso (To) che mi ha dato in prestito una 208 1.2 allure nuova (nemmeno 7milakm.)senza che ne avessi diritto per non essere arrivato li da loro con il carro attrezzi. Grazie... Ah, solo x la cronaca...non me ne vogliano i possessori del 1.2 ma....non c'e' paragone con il 1.4: il 3 cilindri e' ruvido, poco reattivo e consuma piu' del 1.4. Sono ancora piu' contento ora di aver scelto il 4 cilindri. Ciaoooo :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

ti sei abituato male :D

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Ti do ragione solo sulla ruvidità, in prima è un pò brusco quello è vero ma che consuma di più non credo...
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”