PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Email reclamo/per portare a conoscenza Peuegeot

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Email reclamo/per portare a conoscenza Peuegeot

Messaggio da Maschiro »

Ho appena inviato tramite form online a Peugeot una mail di reclamo/per far conoscere alcuni comportamenti scorretti di concessionari e alcuni problemi della nostra 208.
Questo è quanto scritto:

Gentili amici di Peugeot,
Sono Alessandro,vostro cliente da ormai svariati anni.Partito da una fantastica 106,passando per una 206 e arrivando,a settembre scorso,ad acquistare una 208.
Con quest'ultima sto avendo qualche problemino,legato probabilmente alla giovinezza del modello dell'auto.
Mi sono recato recentemente in concessionario per effettuare il primo tagliando (20.000 km),ho fatto presente i "problemi" riscontrati...dopo 2 ore di attesa,mi hanno riconsegnato la macchina con gli stessi difetti.Al mio far notare tale problema,mi è stato detto che quello che dovevano fare,lo avevano fatto,liquidandomi così!Dopo aver speso 20.000€ per un'auto e 230€ per un tagliando,non mi sembra il modo giusto di essere trattato.I problemi sono che lo SMEG si impalla e riavvia spesso,rumori dalla parte posteriore del veicolo,nel cambio delle prime 3 marce spesso l'auto strattona!
Ora vorrei sapere se posso recarmi in qualsiasi altra officina Peugeot per far controllare l'auto,pur non avendola acquistata da loro.
Ringraziandovi della professionalità e disponibilità vi invio i miei distinti saluti.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Gosti
Peugeottista appassionato

Re: Email reclamo/per portare a conoscenza Peuegeot

Messaggio da Gosti »

Penso che tutti noi dovremmo mandare un'email alla Peugeot,meglio una raccomandata. Ho inviato un email qualche settimana fa dal portle my peugeot, ma nessun finora si e' fatto sentire. Forse se tutti iniziamo a lamntarci qualcosa si muoverà. Personalmente ho avuto una brutta esperienza con un altra auto e pur avendo messo l'avvocato e' stato come parlare al muro!
Bisogna postare le lamentele pure su siti istituzionali tipo quattroruote e altre testate cosi lo sputtanamento esce allo scoperto ;-)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Maschiro ha scritto:Ora vorrei sapere se posso recarmi in qualsiasi altra officina Peugeot per far controllare l'auto,pur non avendola acquistata da loro.
Se la macchina è in garanzia e presenta un difetto, ti puoi rivolgere a qualsiasi officina Peugeot in Italia, e loro sono tenuti a risolverlo.
La garanzia vale in tutte le officine, mica solo dove hai acquistato la vettura! ;-)
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

[-EndTymE-] ha scritto:
Maschiro ha scritto:Ora vorrei sapere se posso recarmi in qualsiasi altra officina Peugeot per far controllare l'auto,pur non avendola acquistata da loro.
Se la macchina è in garanzia e presenta un difetto, ti puoi rivolgere a qualsiasi officina Peugeot in Italia, e loro sono tenuti a risolverlo.
La garanzia vale in tutte le officine, mica solo dove hai acquistato la vettura! ;-)
Si grazie,ne ero consapevole...l'ho buttata lì tanto per...

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Ricevuto risposta da Peugeot Italia:
Gentile Signor EVANDRO MARCHESANO,

ho letto il suo messaggio nel quale mi informa di avere avuto inconvenienti con la Sua Peugeot 208.

Sono già stati eseguiti diversi interventi da parte di un Centro di Assistenza Peugeot ma l'inconveniente si è ripresentato e lei chiede l'intervento di Peugeot.

Sono sinceramente dispiaciuta di quanto accaduto, ma per poter essere in grado di trattare il suo caso piú velocemente, avrei necessità di conoscere i seguenti particolari:

- numero di telaio del veicolo (si tratta di una sigla rilevabile dalla carta di circolazione alla voce E: inizia con VF3 ed è composta da 17 caratteri);
- la data di immatricolazione della sua vettura;
- il Punto Vendita o il Centro Assistenza Peugeot al quale fare riferimento.

Al fine di possedere un quadro completo e sempre aggiornato della sua situazione, le chiedo gentilmente di rispondere a questa e-mail mantenendo l'intero storico del messaggio (utilizzando la funzione rispondi), questo mi permetterà inoltre di rispondere più velocemente alle sue richieste.

In seguito, sarà nostra premura valutare l'opportunità di trasferire le sue richieste al Servizio Relazioni Clienti di Peugeot Automobili Italia, che prenderà in esame il suo caso e trarrà le conclusioni più opportune.

Resto a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Cordiali Saluti,

Patrizia TAMBORRINI
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

Ora che dite?!
Non vorrei trovarmi a dover discutere con il concessionario...infondo sono io che potrei aver bisogno di loro...
Suggerimenti?!

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Risposto,anche perchè non possiamo vivere di sudditanza psicologica! :mad:

Gentile Sig.ra TAMBORRINI

come da sua richiesta le invio i dati per gestire al meglio la pratica.

-Numero del telaio: VF3xxxxxxxxxxxxxxx
-Data immatricolazione: 14/09/2012
-Punto vendita/centro assistenza: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

(non mi sembra bello far nomi) :)

Ci tengo a precisare che NON sono stati eseguiti diversi interventi sul veicolo,ma solo quello di manutenzione a 20.000 km.
Avendo estrema necessità del veicolo ho voluto portare tutti i problemini riscontrati,fino alla data del tagliando,per poter effettuare un unico intervento e restare senza l'auto il minimo sindacale.

Le descrivo meglio i problemi già citati nella mail precedente:

- Spesso capita che durante i cambi marcia (difetto riscontrato solo dalla prima alla seconda o dalla seconda alla terza)l'auto sembra avere delle mancanze di carburate,proprio al momento in cui si schiaccia di nuovo l'acceleratore subito dopo in cambio marcia.Mi ritrovo per un istante con la macchina singhiozzante e l'impossibilità di accelerare.
Dopo l'intervento in officina,mi è stato detto che dalla diagnosi e dalla prova su strada non è sorto nessun problema,quindi per loro l'auto è ok.

-Riavvii dello SMEG. Avendo acquistato una 208 ALLURE ho a disposizione 2 prese USB.
In una solitamente c'è una chiavetta,mentre nell'altra l'ipod o iphone.
A volte,non ho notato particolari circostanze,lo SMEG si spenge e riavvia da solo.
Fatto presente questo in officina e detto loro di essere a conoscenza dell'esistenza di una nuova versione software più aggiornata(un mio amico ha una 208 con versione software diversa e più aggiornata a cui non si presentano tali anomalie),loro mi riconsegnano l'auto dicendo testuali parole:
"A noi non risulta nessun aggiornamento,non deve usare le prese USB contemporaneamente!"
a quel punto ho chiesto lumi sull'utilità di montarne 2 se non erano utilizzabili contemporaneamente...senza ottenere risposta!

-Rumori provenienti dal retrotreno,come se qualcosa sbattesse nel baule.Ho fatto prove su prove,tolto la ruota di scorta e tutto ciò che poteva muoversi e provocare rumore,ma nulla.
Ho fatto presente anche questo in concessionario...problema parzialmente risolto.
Il rumore lo sento solo alcune volte e per lo più a freddo,quindi deduco possa essere qualche componente dello scarico o delle sospensioni.

Questi sono i "problemi" di cui ho desiderato farle una descrizione più accurata.

Rimanendo in attesa di vostre comunicazioni,vi ringrazio per l'attenzione mostrata alla clientela e vi invio i miei più cordiali saluti.

Evandro Marchesano Alessandro

papillon
Peugeottista appassionato

Messaggio da papillon »

bravo maschiro,giusto così!! ma dei singhiozzi ne hai gia discusso con noi?se si in quale diascussione?

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

papillon ha scritto:bravo maschiro,giusto così!! ma dei singhiozzi ne hai gia discusso con noi?se si in quale diascussione?
Si ne avevo già parlato qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=80651" onclick="window.open(this.href);return false;

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Appena ricevuta altra mail:
Gentile Signor EVANDRO MARCHESANO,

ho ricevuto il Suo nuovo messaggio su http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false; nel quale mi invia i dati relativi alla Sua Peugeot 208, che mi saranno utili per analizzare il Suo caso e gli inconvenienti che Lei ha avuto.

Ho passato la Sua richiesta al Servizio competente di Peugeot Italia.

La invito a contattarci nei prossimi giorni per avere aggiornamenti utili relativi al Suo caso 151XXXXX.

Per qualsiasi altra informazione non esiti a contattarci.

Cordiali Saluti,

DE SANTIS Francesca
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot

Enzohattrik
Peugeottista novello

Messaggio da Enzohattrik »

Tienici informati mi raccomando...ti appoggiò in questa iniziativa..hai fatto benissimo

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Risposta da parte di peugeot Italia:

Buongiorno signor Alessandro.

Facciamo seguito ai contatti intercorsi con il nostro Servizio Relazioni Clienti – Numero Verde, il cui contenuto è stato oggetto della nostra massima attenzione.

Desideriamo in proposito comunicarLe che la nostra Società apprezza particolarmente testimonianze quali la Sua che ci incoraggiano nella costante ricerca della piena soddisfazione della nostra Clientela. Nondimeno, vista la Sua insoddisfazione nei confronti dal centro Assistenza, e al fine di escludere qualsiasi possibilità di errore e di garantirle la massima assistenza e disponibilità.

Le comunichiamo che può recarsi presso un qualunque altro Riparatore Autorizzato Peugeot, la invitiamo quindi per Sua comodità, e per evitare spostamenti importanti, a consultare il libretto in dotazione alla Sua vettura “Rete Peugeot Italia”, oppure il sito http://www.peugeot.it" onclick="window.open(this.href);return false;. dove potrà scegliere la nostra Organizzata a Lei più comoda / consona alla sua ubicazione.

Le consigliamo inoltre, giacchè non conosciamo né la Sua disponibilità, né il carico di lavoro di ogni singola officina di voler direttamente concordare le visite con il Responsabile Assistenza, da parte nostra, siamo ad assicurare la cooperazione dell’Assistenza Tecnica di Peugeot Automobile Italia qualora ritenuto necessario dal personale della nostra Autorizzata per il positivo epilogo della vicenda.

Ci è gradita l’occasione per porgerLe i nostri più cordiali saluti

Servizio Relazioni Clienti
Peugeot Automobili Italia S.p.A.

Ora mi domando:
Quale è per loro la soluzione?!
Recarmi in un altro centro peugeot?!
Credo che tale soluzione era già nel mio range di possibilità!
Accetto consigli per eventuale risposta.

papapa

Messaggio da papapa »

allora, io farei come ti dicono, per non dare loro la possibilità di replicare se non con davanti "fatti".
Se poi la concessionaria mi rimbalzasse di nuovo, acco allora che farei seguito nuovamente alla e-mail della Peugeot dicendo che pretendi a questo punto una soluzione differente da parte loro.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

papapa ha scritto:allora, io farei come ti dicono, per non dare loro la possibilità di replicare se non con davanti "fatti".
Se poi la concessionaria mi rimbalzasse di nuovo, acco allora che farei seguito nuovamente alla e-mail della Peugeot dicendo che pretendi a questo punto una soluzione differente da parte loro.
Appena posso.la porterò nell'altro centro riparazione,sperando risolvano qualcosa...

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

papapa ha scritto:allora, io farei come ti dicono, per non dare loro la possibilità di replicare se non con davanti "fatti".
Appena posso.la porterò nell'altro centro riparazione,sperando risolvano qualcosa...

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Si ti conviene fare così, se non te la sistemano gli mandi un altra mail.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”