PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Strano odorìno
Moderatore: Moderatori
Strano odorìno
Salva raga,ieri e oggi ho provato a tirare un po' il collo alla mia cara,ieri a folle sui 6000 giri e gg in seconda sui 5000 giri,e dopo un po' ho sentito uno strano odorìno...secondo voi è normale?non era odore di benzina
peugeot 208 1.2 benzina active
Re: Strano odorìno
Descrivici l'odorino 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Eeeeeeee descrivimi l'odore del mare
era giusto una curiosità se qualcuno aveva provato a fare la stessa cosa e a notarlo...attendo notizie da ale,che mi sa che lui tira spesso il collo..:p

Come hai fatto ad arrivare a 6000 giri in folle che non supera i 5500?? Comunque anche io le ho tirato qualche volta il collo recentemente, ma nessun odore di mare
Secondo me è la tua provenienza geografica che ti frega

Secondo me è la tua provenienza geografica che ti frega

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
spesso i vari odorini,dopo aver tirato un po' il collo all'auto, sono associati alle parti in plastica vicino al motore che si cuociono un po', tubi,protezioni dei fili elettrici, varie cinghie di servizi o distibuzione. Niente di grave insomma. Lo fa anche in estate quando fa molto caldo e si è nel traffico.
Altre cose che possono provocare odorini strani sono i trasudi per l'eccessiva pressione di acqua del radiatore o l'olio motore. Cosa che ovviamente non ti auguro.
Altre cose che possono provocare odorini strani sono i trasudi per l'eccessiva pressione di acqua del radiatore o l'olio motore. Cosa che ovviamente non ti auguro.
Citroen Xsara Break 1.4 hdi 2005 - 110000 km
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
307 BREAK XT 2.0 hdi 107cv FAP 2002- defappata, EGR chiusa, rimappata a 120CV - 258000 km [venduta]
206 1.4 hdi 68cv 2006 - 138000 km (distrutta)
Ok grazie dei chiarimenti...comunque vicinz hai ragione..ero in prima con la frizione giù
errata corrige 

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ormai ho la 208 da 5 mesi e sono da ben 4 mesi che mi capita spesso di tirare il collo alla mia cucciola (per puro divertimento o se nasce un "duello" con un altro) ma di questi odorini, che sinceramente ancora non ho capito che odore hai sentito, non li ho mai sentiti. Un odore che ho sentito fu nella prima rigenerazione del FAP, che mi entrò all'interno dell'abitacolo un buonissiiiimooo odorino di bruciato. Ma dall'allora non ho più sentito niente. 

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Di questa cosa se n'era parlato parecchio tempo fa quando iniziarono a consegnare le prome 208. Anche la mia l'ha fatto un 2 o 3 volte (uno strano odore di bruciato dopo averla parcheggiata nel box) ma poi non l'ho più sentito. Quindi dovrebbe essere normale. Forse con un po' di fortuna riesci anche a ritrovare nel forum la discussione dove se ne era palato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Gianluk io sono un benzina,non penso che col diesel potresti sentire le mie puzzette
comunque ok bici poi proverò a cercare ...anche io quando ho sentito uno strano odore ho pensato che forse è xk è stata la prima volta che ho fatto arrivare i giri a quel livello

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Ci credi che ancora non ho capito che puzza hai sentito??

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Hihihi perché non l'ho spiegato bene perché non so come identificarlo XD speravo che qualcuno avesse notato la stessa cosa!
odori se si tira un po ' il collo alle auto e' normale soprattutto se sono nuove o se non si sono mai tirate ,poi passatemi la c.....................ata ho letto che si cuociono ,fili ,cinghie ,tubi qual'e' il tuo fornitore o qulacuno sa se dentro il motore c'e' cuoco , ribadisco che sto scher
zando

- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Sinceramente parlando, anche per me è la prima volta di venire a sapere che si cuociono tubi, cavi e via dicendo... Sicuramente si possono surriscaldare con il calore prodotto dal motore portandolo ad alti giri o con il calore del sole... ma da lì ad arrivare che si bruciano, mi sembra molto improbabile. Anche perché, la casa costruttrice quando costruisce un motore deve pensare che vicino al motore si sviluppa una grandissima quantità di calore e di conseguenza userà dei materiali che riescono a rimanere integri anche ad alte temperature. Se non fosse così, staremo sempre a cambiare le guarnizioni dei tubi, dei cavi e via dicendo. 

ciao drog tirata fino a l'alto ieri 1,2,3 a 6000g ma nessun odore di nessun genere ...........vmax toccata 164 km in leggera pendenza provata anche a folle e nnt .........la puzza (brubiato) la sentivo sul mio elefantino a 160km ....il meccanico all'epoca mi disse che nn è normale che si cuoceva la macchina....xo io la tiravo cmq cn scalate di marcia sotto curva ecc.... e i pistoni uscivano di fuori e la puzza nn la faceva........lo faceva solo a velocità alta e nn a gg max quindi nn era una questione di motore ma penso sia dovuta ad altri componenti meccanici ,,,,,poi nn sn meccanico 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Anchio stasera l' ho tirata fino a oltre 6000giri ma di odori non ne ho sentiti.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2