PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tipi lampade versione Allure

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Tipi lampade versione Allure

Messaggio da Maschiro »

Volevo fare un po' di chiarezza sui tipi di lampadine che monta la nostra 208 ver.Allure.
Potrebbe servire in caso di manutenzione,io butto giù un elenco,voi confermate e/o correggete in base alle conoscenze ed esperienze.
Allora:

ANTERIORE
-Fari abbaglianti (H7-55W).
-Fari anabbaglianti e abbaglianti (H7-55W).
-Fari diurni/luci di posizione (diodi elettroluminescenti LED).
-Indicatori di direzione (PWY-24W).
-Fari fendinebbia PSX24W (non sono come riportati a libretto "uso e manutenzione")

POSTERIORE:
-Luci di stop (P21W).
-Luci di retromarcia (R10W).
-Indicatori di direzione (PY21W ambra).
-Luci di posizione (diodi elettroluminescenti-LED).
-Fanalino fendinebbia (P21W).
-Luci targa,zona piedi,terzo stop (W5W).

Grazie per la collaborazione.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Fabio Volo
Peugeottista fast&furious

Re: Tipi lampade versione Allure

Messaggio da Fabio Volo »

finalmente il topic che spiega tutto e si potrebbe aggiungere anche le lampadine che consigliate di cambiare e quali sono le migliori da mettere per sostituire quelle di serie?
Immagine

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Fabio,
Secondo me la cosa è sempre molto soggettiva...
Ad esempio io ho montato xenon al posto degli anabaglianti,cambiato Luci targa e zona piedi,in più ho montato led zona piedi posteriori.
Ho ordinato le luci a led per i "fendinebbia" li metto tra virgolette,perché i fendinebbia fanno luce a differenza di quelli che abbiamo noi...quindi punto all'estetica.
Vorrei trovare delle luci bianche per gli abbaglianti e cambiare pa retromarcia con dei led...poi credo di fermarmi.

Framol

Messaggio da Framol »

Non vorrei dire una castroneria,ma l'informatissimo leonerampante mi ha detto che le lampada dello stop sono a piedini asimmetrici,ovvero PY21W
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Framol ha scritto:Non vorrei dire una castroneria,ma l'informatissimo leonerampante mi ha detto che le lampada dello stop sono a piedini asimmetrici,ovvero PY21W
Appena leone si accorgerà di questo topic...ci dirà.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Per active luci identiche, tranne diurne che sono delle t20 w21/w5 doppio filamento..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

Andneg

Messaggio da Andneg »

E quelle delle frecce degli specchietti retrovisori?
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Framol

Messaggio da Framol »

Sono normali w5w
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

Fabio Volo

Maschiro ha scritto:Volevo fare un po' di chiarezza sui tipi di lampadine che monta la nostra 208 ver.Allure.
Potrebbe servire in caso di manutenzione,io butto giù un elenco,voi confermate e/o correggete in base alle conoscenze ed esperienze.
Allora:

ANTERIORE
-Fari abbaglianti (H7-55W).
-Fari anabbaglianti e abbaglianti (H7-55W).
-Fari diurni/luci di posizione (diodi elettroluminescenti LED).
-Indicatori di direzione (PWY-24W).
-Fari fendinebbia PSX24W (non sono come riportati a libretto "uso e manutenzione")

POSTERIORE:
-Luci di stop (P21W).
-Luci di retromarcia (R10W).
-Indicatori di direzione (PY21W ambra).
-Luci di posizione (diodi elettroluminescenti-LED).
-Fanalino fendinebbia (P21W).
-Luci targa,zona piedi,terzo stop (W5W).

Grazie per la collaborazione.
ma si può mettere come indicatore di direzione una lampada o led a mezza luna per illuminare tutto il fanale quando si mette la freccia in modo da usare anche la parte laterale dei fanali posteriori?

Immagine
Immagine

Framol

Messaggio da Framol »

Penso che siano chiuse e non abbiano parabola le due lingue di fanale laterali..

Immagine

Fabio Volo

Framol ha scritto:Penso che siano chiuse e non abbiano parabola le due lingue di fanale laterali..
ottimo ho fatto bene a chiedere a voi che avete già smontato i fanali posteriori per cambiare le lampade ;)
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”