Moderatore: Moderatori
Strano che hai problemi alloraBerga208 ha scritto:Faccio 50 km al giorno, in extraurbano.. Per quanto riguarda il lasciarla a 3000 giri sembrava strano pure me.. Ma non avendo mai avuto un diesel ho preso per buone quelle informazioni..
alcuni meccanici lo fanno in officina,con il computer e fanno accelerare la macchina sui 3000 giri,per portare il catalizzatoreFramol ha scritto:Non cè scritto da nessuna parte di lasciare la macchina a 3000 giri per pulire il fap... Io Non lo faccio mai
Io te l'ho detto che non serve a niente quel motore!! XDKeytech ha scritto:ho percorso 8000 km ed ho il 1.6 e-HDI 115cv e molto spesso faccio brevi tratte e percorsi urbani anche se ragazzi sinceramente parlando a saperlo prima visto il tipo di strada che percorro forse era meglio se prendevo il 1.6 THP tanto faccio 14 al litro se non di meno! Soffre troppo in città questo motore, preferisce molto di più l'autostrada, però...fino ad oggi mai avuti problemi con il FAP, figuratevi che non sapevo neanche che lo segnalasse il fatto che c'era il rischio di intasamento
Dunque, in genere faccio i 60/70 km/h e il traffico di solito è scorrevole.. Io non avevo la minima idea che esistesse la rigenerazione perchè, ripeto, è la mia prima auto a diesel.. Detto questo, tra mezz'ora porto l'auto in officina, vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.. Speriamo in bene!!alexcorbetta ha scritto:Ciao,
io sono possessore di una 207 ma ti posso dare qualche consiglio..quando ti accorgi che si sta rigenerando il FAP devi cercare,se possibile, di non spegnere l'auto mentre è in corso la rigenerazione, credo che questo sia più grave rispetto al fatto che effettui le rigenerazioni a velocità bassa..personalmente in 4 anni di misto urbano ed extra urbano milano e tangenziali (col traffico da mal di testa annesso) non ho mai avuto problemi di spie inquinamento o altro in genere...ho solo sempre cercato di far finire le rigenerazioni e basta...se hai bisogno di qualcosa sono qui a disposizione![]()
Che velocità tieni in genere nei tuoi percorsi?fai code?
Ti accorgi quando la vettura è in rigenerazione?
a presto
Berga208 ha scritto:Dunque, in genere faccio i 60/70 km/h e il traffico di solito è scorrevole.. Io non avevo la minima idea che esistesse la rigenerazione perchè, ripeto, è la mia prima auto a diesel.. Detto questo, tra mezz'ora porto l'auto in officina, vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.. Speriamo in bene!!alexcorbetta ha scritto:Ciao,
io sono possessore di una 207 ma ti posso dare qualche consiglio..quando ti accorgi che si sta rigenerando il FAP devi cercare,se possibile, di non spegnere l'auto mentre è in corso la rigenerazione, credo che questo sia più grave rispetto al fatto che effettui le rigenerazioni a velocità bassa..personalmente in 4 anni di misto urbano ed extra urbano milano e tangenziali (col traffico da mal di testa annesso) non ho mai avuto problemi di spie inquinamento o altro in genere...ho solo sempre cercato di far finire le rigenerazioni e basta...se hai bisogno di qualcosa sono qui a disposizione![]()
a presto
Domanda: ma come faccio a capirlo quando si rigenera? (Scusa la mia ignoranza)alexcorbetta ha scritto:Berga208 ha scritto:Dunque, in genere faccio i 60/70 km/h e il traffico di solito è scorrevole.. Io non avevo la minima idea che esistesse la rigenerazione perchè, ripeto, è la mia prima auto a diesel.. Detto questo, tra mezz'ora porto l'auto in officina, vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.. Speriamo in bene!!alexcorbetta ha scritto:Ciao,
a presto
Certo facci sapere,
ricordati se puoi di non interrompere mai la rigenerazione, cmq un buon meccanico te lo dirà sicuramente