PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attenzione ai futuri tagliandi!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Attenzione ai futuri tagliandi!

Messaggio da Maschiro »

Carissimi amici 208isti...

da qualche giorno ho la fortuna di conoscere i prezzi aggiornati in tempo reale dei vari componenti della nostra auto...anche una singola vite (non chiedetemi come,per questo c'è google).

Per pura curiosità spulciavo i vari prezzi delle parti di ricambio e ho provato a fare un piccolo cambio freni alla mia piccola... :shock:
i prezzi di seguito sono per la mia autovettura (208 allure 1.6 ehdi 92cv start&stop)

Tenetevi forte...i prezzi di seguito sono originali peugeot compresi di IVA ad esclusione della manodopera.

- SERIE 4 PIASTRE (Pasticche Anteriori) € 76,73
- SERIE 4 PIASTRE (Pasticche posteriori) €84,25

-SET 2 DISCHI ANTERIORI AUTOVENTILATI €156,25
-DISCO POSTERIORE (lo chiama "disco mozzo cuscinetto" ed in figura è il disco freno posteriore) €165,54 cadauno

Quindi calcolatrice alla mano,per sostituire dischi e pasticche:

76,73+
84,25+
156,25=
317,23 :shock:

a cui dobbiamo aggiungere n.2 dischi posteriori,perchè questi non li vendono in set di 2 (o almeno non è specificato a differenza di quelli anteriori,quindi per me è singolo)
165,54x2=331,08

Quindi la modica cifra totale di 648,31€

Ovviamente esclusa la manodopera che nel mio concessionario è di 35€/ora.
:pale: :pale: :pale: :pale: :pale: :pale: :pale: :pale: :pale:

Ripeto che questi sono prezzi ufficiali Peugeot,esenti da sconti e manodopera,ma compresi di IVA.

Fate voi...
:cry:
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

Number7
Peugeottista fast&furious

Re: Attenzione ai futuri tagliandi!

Messaggio da Number7 »

Allora mi è andata bene ho venduta la 207 con 37,500 km e ancora ne pasticche ne dischi erano da fare ovviamente :D

Ma i prezzi li hai visti sul service box? io trovo tutto, ma non i prezzi...
208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

ImmagineImmagine

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Number7 ha scritto:Allora mi è andata bene ho venduta la 207 con 37,500 km e ancora ne pasticche ne dischi erano da fare ovviamente :D

Ma i prezzi li hai visti sul service box? io trovo tutto, ma non i prezzi...
si,devi prendere il codice del pezzo e andare nella sezione "ordina pezzi"

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

bhe ma sono prezzi normali...io prendo a paragone la mia moto che mi costa 40 euro a coppia anteriore quindi 80,3o al posteriore + 300 i dischi anteriori e 180 il posteriore totale 600 e rotti euro...
se prendiamo a paragone una 500 costera forse 100 euro meno perche fiat ma la clio o compagnia varia non pensate che ve li regalino...purtroppo i pezzi di ricambio originali da che mondo è mondo e su qualsiasi cosa tu li cambi sono sempre cari alle nostre tasche ma normali rispetto a quello che fa la concorrenza...vale cosi per le lavatrici,per l elettronica in generale,per le auto moto o qualsiasi cosa tu voglia sostituire...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

sberlone ha scritto:bhe ma sono prezzi normali...io prendo a paragone la mia moto che mi costa 40 euro a coppia anteriore quindi 80,3o al posteriore + 300 i dischi anteriori e 180 il posteriore totale 600 e rotti euro...
se prendiamo a paragone una 500 costera forse 100 euro meno perche fiat ma la clio o compagnia varia non pensate che ve li regalino...purtroppo i pezzi di ricambio originali da che mondo è mondo e su qualsiasi cosa tu li cambi sono sempre cari alle nostre tasche ma normali rispetto a quello che fa la concorrenza...vale cosi per le lavatrici,per l elettronica in generale,per le auto moto o qualsiasi cosa tu voglia sostituire...
Si infatti hai pienamente ragione...ma se compri le stesse cose commerciali,le paghi la metà al max

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

sono d accordo con te...dipende se uno vuole i pezzi originali o meno
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

sberlone ha scritto:sono d accordo con te...dipende se uno vuole i pezzi originali o meno
Io personalmente,visto l'uso che ne faccio dell'auto,non posso permettermi quei prezzi per cambiare i freni...
Poi se uno li cambia una volta ogni 5 anni...ci può anche stare che li paghi 700 euro.
Dipende anche dall'uso...

Ipaola
Peugeottista novello

Messaggio da Ipaola »

io l'ho presa in leasing, e ho incluso la formula "manutenzione ordinaria e straordinaria inclusa"... ad esclusione del cambio gomme!

azzetto
Peugeottista novello

Messaggio da azzetto »

Beh, io sulla vecchia auto misi dei dischi omni-competition e pasticche tarox per 600 euro. Spendere circa la stessa cifra per avere pezzi standard mi pare un eccesso. Per rifare quelli della 307 dei miei si prese 450 tutto, il mio meccanico di fiducia. Come al solito mi sembra che i pezzi "originali" siano un tantino sovraprezzati... :?
208 1.6vti 120cv Allure 5p. Blu Virtuel, sensori di parcheggio originali aftermarket, Smeg UK con DAB.

luciano_doati
Peugeottista appassionato

Messaggio da luciano_doati »

Io pagavo con la Astra 1.9 td automatica 120€ le pastiglie anteriori che cambiavo ogni 4/5 mesi.
E se tanto mi da tanto, sono passati 6 mesi e a detta del mio meccanico ho ancora 7/8 mila km a disposizione, direi che per me certi prezzi sono una pacchia :razz:

luciano_doati
Peugeottista appassionato

Messaggio da luciano_doati »

luciano_doati ha scritto:Io pagavo con la Astra 1.9 td automatica 120€ le pastiglie anteriori che cambiavo ogni 4/5 mesi.
E se tanto mi da tanto, sono passati 6 mesi e a detta del mio meccanico ho ancora 7/8 mila km a disposizione, direi che per me certi prezzi sono una pacchia :razz:
Ah, ho scordato di dire che ho dato dentro la Astra per la 208 con 137000 km (30 mesi di vita) e i dischi ancora non li avevo fatti ma il mio meccanico mi aveva già comunicato qualche mese prima che ormai frenavo su dei semplici CD e non più sui dischi :lol:

Keytech
Peugeottista veterano

Messaggio da Keytech »

Ogni volta che leggo questi tipi di topic mi rendo conto di aver fatto veramente un affare ad aggiungere la manutenzione ordinaria e straordinaria all'auto...mi cambiano anche i dischi e le pasticche senza sborsare un euro oltre a tutto il resto per soli 2100€ circa spalmati sulle rate per 6 anni! Mi sento molto sollevato :)

mario52

Messaggio da mario52 »

Maschiro purtroppo i prezzi più o meno sono quelli ,quelli posteriori costano di più perchè si cambia tutto il mozzo compreso i cuscinetti,se vuoi frenare?.Perchè metti la benzina che costa un'occhio e te la puoi permettere ? Se vuoi girare!
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Beh non credo che dobbiamo essere così dipendenti da peugeot e succubi dei loro folli prezzi.
Se troverò pezzi commerciali...non esiterò a cambiarli con quelli.

mario52

Messaggio da mario52 »

Intanto goditela ce ne vorrà di Km prima di cambiare i dischi no.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”