PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia diagnostica accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Maschiro
Peugeottista veterano

Spia diagnostica accesa

Messaggio da Maschiro »

Entrato in auto...accesa la spia arancione diagnostica motore con la scritta "far riparare il motore".
Poco prima ho dato una tiratina a 4000rpm di seconda.
Ho attaccato la diagnostica e mi dice qualcosa con "fuel" (ora sono a casa,poi vi dico con precisione cosa dice)

:(

Cosa dite?!posso andare comunque...ho appuntamento martedì in concessionario per altri motivi...quindi tirerei fino a martedì...
Nessuna spia rossa o STOP

Qualcuno può consigliarmi?
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv - Allure 5p.- spirit gray
Sensori di parcheggio,bracciolo,lettore CD.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia diagnostica accesa

Messaggio da BiciMotard »

secondo me, visto che non ti impone appunto di fermarti, puoi provare a circolare fino a martedì.
Non è escluso che sia solo il fap.

p. s. sempre secondo me la "tiratina" a 4000, anche se è un diesel, è ininfluente. Nessun motore si spacca perchè gli tiri il collo (che poi 4000 rpm non è tirare il collo più di tanto).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Allora...ora vi spiego meglio cosa è successo.
Oltre la tiratina...stavo andando da mio padre che ha una golf serie 6 per un check alla macchina che gli dava un problema...essendo pratico di computer,ho un programmino per diagnosi e apposita strumentazione.
Subito dopo aver fatto il check a lui,gli stavo facendo vedere delle cose collegando tutta l'attrezzatura alla mia 208.
Spengo e riaccendo l'auto e...problema motore,con spia accesa.
Attacco di nuovo la diagnosi ed esce questo:

P003 fuel volume regulator control circuit low
P0245 turbocharger/supercharger wastegate solenoid "A" low

Ora con calma tornato a casa ho fatto un reset dei problemi e la spia si è spenta.
Se il problema persiste si riaccenderà ,credo.
Ma suppongo più che sia stato un problema di intreccio cervelli elettronici,passando dal golf al 208.

Comunque si accettano ben volentieri pareri e opinioni.

Maschiro
Peugeottista veterano

Messaggio da Maschiro »

Traduzione degli errori:
P0245
Valvola di regolazione della pressione di sovralimentazione turbocompressore A - circuito basso
P0003
Comando regolatore volume carburante - circuito basso

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”