PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Cinguettio" al rilascio della frizione in prima
Moderatore: Moderatori
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
"Cinguettio" al rilascio della frizione in prima
Ragazzi oggi in garage parcheggiando la macchina con i finestrini abbassati ho notato che al rilascio della frizione in prima (sembra essere legato ai giri del motore) si sente una specie di cinguettio breve e lieve composto da due note soltanto...non capisco se può essere la frizione oppure il motore che si muove e fa fare a qualche componente sto rumorino!sottolineo che comunque la frizione stacca bene e in folle e in marcia non si sente nulla...lo sento solo se sono al chiuso con i finestrini aperti e rilasciando la frizione quando il motore è sui 2300 giri più o meno. Devo preoccuparmi??????
Ultima modifica di baronecausio il 23/04/2013, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo editato perchè scritto in maiuscolo, e parzialmente editato per renderlo più individuabile
Motivazione: Titolo editato perchè scritto in maiuscolo, e parzialmente editato per renderlo più individuabile
- 208 RE
Re: CINGUETTIO RILASCIO FRIZIONE PRIMA
Ragazzi trovato il problema sono sceso giu in garage e ho fatto delle prove e non è la frizione ma sono le pasticche dei freni che fanno una specie di tic (simile però più ad un cigolio/sibilo) appena schiaccio i freni...pensavo fosse la frizione ma poi mi sono accorto che non dipende da lei ne dai giri di motore bensi ai freni che schiaccio ogni volta per evitare di andare addosso al muro...sono andato a toccare le pinze ed effettivamente dove c'è quella lamina dorata che serve per tenere le pasticche se la tocco fa quel tic strano!Dite che è pericoloso e devo far cambiare qualcosa???
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io sento un tic a certe quando rilascio il pedale della frizone....magari falla vedere ma non penso che sia grave.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- 208 RE
si domani tanto la dovevo gia portare per vedere se per l'ennesima volta risolvono rumore sospensione e gli aggiungo quest'altro difetto!però se è la pasticca freno sono un pò più tranquillo rispetto frizione!
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io x gli ammo aspetto al primo tagliando a novembre, tanto se non riconoscono il difetto ora non lo fanno nemmeno a novembre
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- 208 RE
a me han detto di portargliela domani che cambiano un pezzo!vediamo e incrociamo le dita anche se sono scettico ormaiscorpion83 ha scritto:Io x gli ammo aspetto al primo tagliando a novembre, tanto se non riconoscono il difetto ora non lo fanno nemmeno a novembre

Re: "Cinguettio" al rilascio della frizione in prima
Lo faceva anche su 207 nulla di anomalo, non ci fossializzamo troppo su ogni minima cosa
vai tranquillo 208re 

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!

Ex possessore di 207 1.6 HDI XSI - Ex possessore di 206 1.9 diesel

Re: "Cinguettio" al rilascio della frizione in prima
Però preciso che a me era proprio il pedale, se pompavi le pinze sembrava primavera 

208 1.0 3 cilindri Access bianco banchisa 68cv coppia max 96NM Spettacolare con borchie wrappate nere opache e tetto fuxia e ora messo alettone 2x4 metri della 208 t16. Aggiunto gancio traino per Bungee jumping!