PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Problemi gomme

Messaggio da BiciMotard »

Ciao a tutti, ho voluto aprire questo topic, anche se non riguarda direttamente la vettura, per condividere una mia recente esperienza con le gomme Michelin che mi sembra abbastanza curiosa.

Ho già detto da qualche parte che sabato ho danneggiato il pneumatico post. dx. su uno spigolo e ho dovuto sostituirlo.
Allora ho pensato di recuperare la gomma dalla ruota di scorta che è nuova e di acquistare un'altra gomma del 2012 per avere omogeneità di mescola. Così sullo stesso asse ci sono ora due gomme nuove.

Risultato: la macchina tirava a destra con il volante vistosamente sterzato vs. destra. (notare: la pressione delle 4 gomme l'ho controllata io stesso in modo maniacale).
Allora torno dal gommista e lui ha subito detto che è una delle due gomme posteriori difettose anche se nuove (io ci credevo poco). :scratch:
Quindi ha invertito la destra con la sinistra per vedere cosa succedeva ed è successo che il problema si è ribaltato sul lato sinistro. :shock:

Naturalmente le gomme sono in garanzia e quindi verranno sostituite anche tutte e due. Però dovrà venire un tecnico della Michelin a vederle ed autorizzare la sostituzione.

Quindi nessun problema, ma che p****!

Morale: io non avevo la minima idea che potesse succedere una cosa del genere per le gomme DIETRO. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemi gomme

Messaggio da thewizard »

perchè, sei uno di quelli convinti che le gomme siano dei perfetti cilindri retti, che ruotano su piani rigorosamente verticali e perfettamente paralleli tra loro, allineati longitudinalmente con la mezzeria del veicolo?

:lol:

Fabio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

e beh, no, ma che almeno abbiano la stessa resistenza al rotolamento, quello almeno sì, se sono della stessa marca, modello e anno di produzione. :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Che caso strano! :shock:
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”