PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Malfunzionamento regolatore di velocità
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Malfunzionamento regolatore di velocità
Salve a tutti. Ho una Peugeot 208 1.4 hdi 68 cv. A seguito di un guasto dell'LCD fra il tachimetro e il contagiri del motore mi sono rivolto ad un officina autorizzata. Dopo la sostituzione quando ho attivato per la prima volta il cruise control ho trovato sorprendentemente una informazione che non avevo mai avuto: mi chiede di impostare la distanza dal veicolo che si trova davanti a me. Il punto è che la mia 208 non è dotata di cruise control adattivo e non sapevo nemmeno che esistessero dei modelli dotati di questo optional. Inoltre mi viene mostrato uno schema della corsia davanti a me che ricorda molto il funzionamento dei cruise adattivo. Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile alla mia? Il mio meccanico autorizzato Peugeot non è riuscito a risolvere il problema riconfigurando l'auto con il PC. Grazie!
-
- Peugeottista curioso
Re: Malfunzionamento regolatore di velocità
A questo link trovate la foto dell'lcd: https://docs.google.com/file/d/0B-TmryV ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.

Per averla, la macchina dovrebbe quantomeno essere dotata di un radar o qualcosa che spara ultrasuoni, raggi laser, raggi fotonici o qualcosa di simile, altrimenti la vedo dura che si accorga che c'è una macchina davanti

Che sia una funzione prevista in futuro e per sbaglio si sia attivato il modulo software di controllo?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista curioso
Deve essere per forza così! Il punto è che io e il meccanico abbiamo scartabellato per 10 minuti nella configurazione manuale della vettura collegata al pc. Non c'è stato verso di levarlo in nessun modo! Lui dice di aver fatto la configurazione automatica tramite il software della Peugeot dopo aver istallato lo schermo lcd e quindi se si è inserita questa funzione (non funzionante xke non ho nessun sensore anteriore) non è sicuramente perchè lo ha fatto lui...
-
- Peugeottista curioso
Questa è l'anonima corsia che visualizzo sull'LCD. https://docs.google.com/file/d/0B-TmryV ... sp=sharing" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
ma a questo punto non può resettare la centralina e reinstallare tutto daccapo?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
-
- Peugeottista D.O.C.
Ma guarda un pò...curiosa sta cosa.Esistono auto con il regolatore attivo, che tiene la distanza da quella davanti, hanno un radar sotto la mascherina.Chissà forse è gia predisposto per una futura applicazione..direi che hai fatto una scoperta! 

-
- Peugeottista curioso
Esiste già su molte auto. Anche su alcune Peugeot. Non sulla 208 ad oggi. Evidentemente lo metteranno in futuro! Adesso però l'unica cosa che voglio è eliminarlo. Prossimamente andrò in filiale e sapranno sicuramente riparare...
Ma la domanda è..hai provato a vedere se impostando la distanza dal veicolo funziona qualcosa? I comandi tradizionali sono spariti? mhmh 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Già! Sono curioso pure io... Mi è venuto un dubbio, sicuro che il meccanico abbia fatto la configurazione del modello giusto? Sai com'è una svista 

-
- Peugeottista curioso
Assolutamente non funziona. Non esiste nemmeno un tasto per poter regolare la distanza e anche lasciando inserita la distanza di 2s non accade nulla.... Ho provato ieri e ho rischiato di entrare nel baule di un altra auto. Sicuramente è una configurazione errata che il mio meccanico non riesce a risolvere, per quello la porterò in filiale. La cosa che mi incuriosisce è il fatto che sono l'unico ad avere quel regolatore di distanza!