PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cellulare bluetooth e smeg senza navi..rapporti difficili

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fbisbo76
Peugeottista veterano

cellulare bluetooth e smeg senza navi..rapporti difficili

Messaggio da fbisbo76 »

Ciao a tutti, non so se avete ancora provato...parlo ai possessori di 208 con smeg senza navi.... :chessygrin:
nel caso abbiate bisogno del navigatore e vogliate utilizzare quello del vostro cellulare non ci sono problemi a patto che quest'ultimo non sia connesso in bluetooth con lo smeg. Se infatti in quel caso attivate il navigatore del cellulare la voce guida del navigatore non funziona!!! :scratch: a meno che non togliate la connessione bluetooth con lo smeg :pale:
Forse sbaglio io qualcosa e magari esiste una funzione da attivare/disabilitare sullo smeg che non conosco :mrgreen:
insomma attendo news dai forumisti e dai più smanettoni :lol: thanks!!!
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

ImmagineImmagineImmagine

Framol
Peugeottista fast&furious

Re: cellulare bluetooth e smeg senza navi..rapporti difficili

Messaggio da Framol »

Che navi è?
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv ALLURE,Rouge Noir,Cerchi in lega 16" Helium ,3 porte,Pack Urban e Confort,Lettore Cd,Ruota di scorta dimensioni normali

Immagine
ModifichINE effettuate: luci vano piedi,cassetto portaoggetti,baule,alette parasole a led SMD 5050+Luce targa SMD 5630+Antenna corta Peugeot 807+Poggiapiede cromato+Kit Anabbaglianti Xeno 5000K Xenonlamp Slim+Abbaglianti Osram NIghtbreaker Unlimited+Battitacco Alluminio LineaAccessori+Retromarce Led CREE 80w+Stop Led 11 w Cree+Fendinebbia Led Cree 80w+ Vetri Posteriori oscurati by VETRIFUME,--SPOILER GTI--'

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

Framol ha scritto:Che navi è?
giusta domanda... è google navi maps....
ps. forse con altri non lo fa ... voglio provare con Waze :mrgreen:
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania

ImmagineImmagineImmagine

italiagnam
Peugeottista curioso

Messaggio da italiagnam »

Ciao, probabilmente hai attivato l'opzione streaming audio (vedi menu impostazioni). In questo caso l'audio del telefono viene deviato sullo smeg. E' sufficiente disattivare l'impostazione oppure puoi attivare l'aux cosí senti le indicazioni del navi direttamente dalle casse dell'auto. Ovviamente in questo caso non puoi ascoltare la radio...

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

italiagnam ha scritto:Ciao, probabilmente hai attivato l'opzione streaming audio (vedi menu impostazioni). In questo caso l'audio del telefono viene deviato sullo smeg. E' sufficiente disattivare l'impostazione oppure puoi attivare l'aux cosí senti le indicazioni del navi direttamente dalle casse dell'auto. Ovviamente in questo caso non puoi ascoltare la radio...
ok grazie mille italiagnam, proverò e ti faccio sapere, grande questa cosa dell'aux che mi fa sentire le indicazioni del navi è una chicca :lol:

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

italiagnam ha scritto:Ciao, probabilmente hai attivato l'opzione streaming audio (vedi menu impostazioni). In questo caso l'audio del telefono viene deviato sullo smeg. E' sufficiente disattivare l'impostazione oppure puoi attivare l'aux cosí senti le indicazioni del navi direttamente dalle casse dell'auto. Ovviamente in questo caso non puoi ascoltare la radio...
ciao, come avevi scritto ho tolto dalle impostazioni del bluetooth sullo smeg il flag sullo streaming audio e adesso il navigatore è tornato parlante :applause: l'unica cosa che non riesco a fare a questo punto è far sentire l'audio del navigatore sulle casse della macchina... Ho provato ad attivare l'aux sullo smeg (che se non sbaglio è una funzione che il sistema riconosce solo se si collega il cellulare con un cavo usb altrimenti la funzione aux rimane non editabile sul sistema) ma non riesco a far passare l'audio sul sistema, probabilmente mi manca qualche passaggio oppure devo disabilitare qualcos'altro. E' strano perchè invece quando si tratta di streaming audio con bluetooth il probelma non c'è...boh... :scratch: comunque grazie sei un mito :thumbright:

ImmagineImmagineImmagine

m@rkus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da m@rkus »

No, l'aux è l'ingresso audio ausiliario e consiste in quel connettore per jack da 3,5". Per usarlo dovresti avere un cavo maschio maschio: un lato da infilare nella uscita cuffie del cell (se provvisto) e l'altro da infilare nell'ingresso aux sotto la porta usb.
208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

m@rkus ha scritto:No, l'aux è l'ingresso audio ausiliario e consiste in quel connettore per jack da 3,5". Per usarlo dovresti avere un cavo maschio maschio: un lato da infilare nella uscita cuffie del cell (se provvisto) e l'altro da infilare nell'ingresso aux sotto la porta usb.
giusto :thumbright: allora proverò pure il cavo jack da 3,5" \:D/

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

provato a collegare cellulare con cavetto jack da 3.5" prima e con cavo USB originale poi e...spippolando sulle varie funzioni attivate ( Attivazione AUX mi dava come funzione: spento>medio>alto) ora sembra che il sistema smeg si sia sbloccato....e dopo questo tentativo riesco a far passare l'audio del cellulare via bluetooth anche con il navigatore del telefono (non ricordo se ho tolto il flag da streaming audio o meno, comunque fate vari tentativi) ma non solo: qualsisasi tipo di audio presente nel cellulare ora mi passa sull'impianto della 208 :mrgreen: prima riuscivo solo a fare lo streaming delle canzoni.
Adesso nella lista di sorgenti disponibili (Source) vedo pure AUX>USB che prima risultavano non cliccabili. E' probabile che essendo nuova la macchina il sistema voglia un primo collegamento di periferiche su ogni singolo entrata (usb,aux ecc...)
Insomma grazie a tutti delle info, ho raggiunto il mio scopo! :drunken:

ImmagineImmagineImmagine

new208leone
Peugeottista curioso

Messaggio da new208leone »

Quindi sei riuscito a collegare il cellulare allo smeg? :shock: :shock: :shock:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

X capire posso ascoltare le canzoni del cellulare? Collegandolo via aux o usb?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

new208leone ha scritto:Quindi sei riuscito a collegare il cellulare allo smeg? :shock: :shock: :shock:
si, sia col jack da 3.5 che col bluetooth :mrgreen:

ImmagineImmagineImmagine

fbisbo76
Peugeottista veterano

Messaggio da fbisbo76 »

ale1989 ha scritto:X capire posso ascoltare le canzoni del cellulare? Collegandolo via aux o usb?
si ale, si può collegare il cellulare col bluetooth per lo streaming audio oppure con jack da 3.5" (aux che può essere pure un lettore mp3 esterno. mentre la usb di solito si usa per chiavette o periferiche più grandi come hard disk ecc) io ascolto le canzoni che ho nel cell collegandolo col bluetooth e regolando poi il volume sullo smeg. Come ho scritto sopra ho dovuto collegare solo una volta con un jack da 3.5" giusto perchè all'inizio era come se lo smeg si dovesse sbloccare su questa specifica funzione , niente di che...ora in pratica mi vede tutto: usb, bluetoth,aux :mrgreen:

ImmagineImmagineImmagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Aspetta Xk mi interessa in pratica io devo collegare il cellulare con il blue ecc e faccio streaming audio? E poi x farlo suonare cosa devo fare ? No Xk io ce l'ho collegato con l'audio già ma non suonano le canzoni del cellulare .oppure lo devo collegare con un jack dici x la prima volta?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Roby_208
Peugeottista novello

Messaggio da Roby_208 »

È sicuramente solo un problema di streaming audio, basta che dall iPhone cambi la destinazione Dell audio da Bluetooth a altoparlante
Corre se piove, corre dentro al sole
Tre più tre per lui fa sempre sette
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”