PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi di compatibilità con iphone

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

SergioMix
Peugeottista curioso

Problemi di compatibilità con iphone

Messaggio da SergioMix »

Ciao a tutti, io ho comprato la mia 208 a novembre e fin da quando mi è arrivata il sistema multimediale non ha mai funzionato correttamente (dico sistema multimediale perché oltre al malfunzionamento della musica sovente si spegne anche lo schermo o si oscura il navigatore).
Quando collego il mio iphone spesso e volentieri (a volte anche dopo la prima canzone che metto) la musica si blocca e mi tocca staccare il telefono, farla ripartire da lì e poi ricollegarlo.
Visto che questo problema continua a verificarsi con regolarità ho deciso di portarla dal concessionario; l'ho portata almeno cinque volte e non è mai cambiato niente anche se hanno installato i nuovi aggiornamenti.
Visto che ho chiesto spiegazioni con una certa insistenza mi hanno detto che il problema è l'iphone perché le 208 hanno un sistema troppo vecchio per funzionare con il mio 4s (il suddetto telefono è in commercio dal 2011 quindi dovrebbero aver avuto un po' di tempo per adattarsi)!!!!
Mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno riscontrato lo stesso problema perché se sono l'unico allora chiedo di cambiarmi il sistema multimediale della vettura altrimenti me la prendo col commerciante, visto che lui mi ha detto che non c'erano problemi di connettività con gli iphone.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro!

scuba246
Peugeottista novello

Re: Problemi di compatibilità con iphone

Messaggio da scuba246 »

Per quanto mi riguarda il sistema bluetooth funziona alla grande sia con iPhone 5 che con BlackBerry.
unico problema si impalla quando collego via USB il telefono avendo l'altra USB occupata da una chiavetta.

Sul problema dei riavvii dei sistema invece concordo: succede anche a me qualche volta ma solo in fase di avvio del motore. Durante la marcia mai successo...
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

SergioMix
Peugeottista curioso

Messaggio da SergioMix »

Si scusa forse ho specificato male, il sistema bluetooth funziona bene anche a me, l'ipotetico problema di compatibilità si verifica solo nel momento in cui collego il telefono via usb per ascoltare la musica!
Ma più o meno con che regolarità si impalla a te? E si blocca anche quando tieni collegato solo il telefono?

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Si riavvia il sistema random quando avvio la macchina.
Mai avuto problemi con la musica via USB salvo, come detto, quando sono occupate entrambe le porte (ma questo pare essere problema comune).
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

Sarah
Peugeottista curioso

Messaggio da Sarah »

Ciao ieri mentre ascoltavo musica con una chiavetta lo schermo si é fatto improvvisamente nero.
Non sei l unico! La macchina non ha tre mesi di vita!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”