PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ruggine freni posteriori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

David.A
Peugeottista curioso

Ruggine freni posteriori

Messaggio da David.A »

Ciao ragazzi ,
Sono un nuovo utente del forum e posso dire che ho trovato tantissime risposte!
Ho ritirato la mia nuova Peugeot 208 Allure una settimana fa e fino ad ora mi trovo benissimo.
Vi chiedo una risposta al mio problema (sempre se è un problema ):
Dopo questi giorni di intensa pioggia, ho notato questa mattina che il freno posteriore sx ha già abbastanza ruggine mentre il dx niente.
Vi allego delle foto a confronto per vedere la differenza, le prime 2 con ruggine la terza senza.
Secondo voi è tutto normale o in relata i freni posteriori sono trattati con l'anti-ruggine non essendo freni a disco?
Grazie
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Ruggine freni posteriori

Messaggio da BiciMotard »

Ciao, benvenuto. Che i freni a tamburo si arrugginiscano è normale, penso, su tutte le vetture. Poi perchè uno sia più arrugginito dell'altro non lo so.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Ho la 207 con i tamburi, a distanza di 3,5 anni non vi è nessuna traccia di ruggine, l'unica differenza che noto rispetto alla tua è che i miei sono verniciati di nero mentre a te sembrano privi di vernice. Controlla se è uguale dall'altra parte, non vorrei che sia solo quello a non essere stato verniciato. Magari lo fai presente in officina e nel caso li fai dipingere a loro con una bomboletta spray di qualità. E' una caxxatina di poco conto, dunque nessuna preoccupazione, però a me non piacerebbe vedere i tamburi arrugginiti, specie ad una macchina con belli cerchi come la tua!

David.A
Peugeottista curioso

Messaggio da David.A »

Grazie per le risposte. Domani vado in officina e vediamo che mi dicono! vi aggiorno :)

semi

Ruggine freni posteriori

Messaggio da semi »

Scusate un secondo per il breve OT!
Forse ho perso dei pezzi ma una 208 Allure con i tamburi non pensavo esistesse!!
È una scelta in base a determinati optional o cosa?
Lo chiedo perché sulla mia Active ho dischi sia davanti che dietro...
Scusatemi ancora per quella che potrebbe eseere una domanda banale e stupida! ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Andneg

Messaggio da Andneg »

dipende dalla motorizzazione non dall'allestimento
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì un mille e due ha tamburi , un diesel 1.4 ha tamburi, un 1.6 no
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

bas1959
Peugeottista curioso

Messaggio da bas1959 »

Ciao ragazzi sono nuovo e condivido la passione per la 208.Ho acquistato la 1.2 allure km 10.000, da meno di un anno ed ho notato tanta ruggine al mozzo anteriore.
David.A ha scritto:Grazie per le risposte. Domani vado in officina e vediamo che mi dicono! vi aggiorno :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ciao, penso che sia normale che arrugginiscano, visto che non sono verniciati o trattati in modo particolare. Un po' come i tamburi dietro.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Avevo avuto lo stesso problema con la Punto quando avevo messo i cerchi in lega, tamburi tutti arrugginiti, bella pulizia e scartavetrata e un passaggio di vernice spray di un grigio adeguato e sei a posto.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

:shock: :shock: :shock: ma ti conviene verniciarli? Poi vai ad alterare la dispersione del calore.

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Stai tranquillo, la vernice e' innocua ;-)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Normale la ruggine, è ferro, no acciaio no lega no alluminio, se è per l'estetica vai di Ferox puro, due passate almeno.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”