PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemino appannamento vetri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Problemino appannamento vetri

Messaggio da M4n_In_Tr4nc3 »

Ciao ragazzi,
per caso nessuno di voi ha mai avuto problemi con lo spannamento vetri sulla 208 allestimento allure?

Mi spiego meglio: ho notato che guidando in autostrada, dopo qualche minuto i vetri iniziano ad appannarsi, specialmente quelli laterali, io di solito per evitare l'appannamento tengo l'aria condizionata accesa con una o due tacche, sui 22 gradi, col ricircolo d'aria attivato, ma appunto dopo un po' mi vedo costretto ad attivare lo spannamento veloce (il primo tastino in alto a sinistra) lasciando così entrare, putroppo, l'aria esterna.
Non so se sia per via del tempo uggioso, dell'umidità esterna ecc in quanto avendo acquistato la Leonessa da un mesetto soltanto, non ho termini di paragone con gli altri mesi dell'anno.

Vi ringrazio in anticipo ;-)
Peugeot 208 1.6 8V e-HDi 115 CV Allure Stop&Start 5p Spirit Grey

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Problemino appannamento vetri

Messaggio da BiciMotard »

Se non vuoi fare appannare i vetri di questa stagione non mettere il ricircolo e se non basta tieni in funzione il compressore.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

guarda il filtro antipolline probabile sporco fa questo scherzo ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A si?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

BiciMotard ha scritto:Se non vuoi fare appannare i vetri di questa stagione non mettere il ricircolo e se non basta tieni in funzione il compressore.
Quoto, è come faccio anche io nella stagione invernale, il ricircolo lo uso per qualche momento (insiame alla AC) solo per sbrinamento veloce quando lascio l'auto parcheggiata fuori di notte.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Un mio consiglio che ti posso dare è quello di non utilizzare il sistema di climatizzazione per intervenire al semplice appannamento dei vetri, per il semplice fatto che prima di tutto l'autovettura ti consuma molto di più con il compressore in funzione e secondo, avrai una maggiore usura di tutto l'apparato. ;-)
Puoi tranquillamente impostare la ventilazione manualmente e usare semplicemente l'aria esterna che entrando (impostando ovviamente la temperatura desiderata) viene riscaldata dal motore e ti entra dentro l'abitacolo calda/tiepida come meglio preferisci. :)
A seconda della stagione, soprattutto in inverno l'appannamento è molto più frequente... soprattutto se c'è tanta umidità. Quindi, è normale che ti si appanna molto più facilmente rispetto ad altre sere non umide. ;-)
Immagine Immagine Immagine
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

Gianluk. .ma che dici?
si DEVE usare il condizionatore a ricircolo
il consumo è varo, aumenta un poco ma.. o così o tieni i vetri appannati
l'aria esterna, UMIDA, contribusice ad appannarli!!!

:)

Fabio

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

Dico che non c'è assolutamente bisogno di usare il clima per far spannare i vetri. Io li ho sempre spannati usando l'aria esterna facendola diventare calda (tramite il calore del motore) tramite la semplice ventilazione. La imposto sul parabrezza e il gioco è fatto. E' risaputo che l'aria calda leva l'appannamento molto più velocemente...ovviamente quando il motore è caldo, altrimenti ti entra l'aria esterna a temperatura esterna e se fanno 4C°, non ti risolve il problema. :)
-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io faccio come Gianluca
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Beh, ognuno fa come meglio si trova..., ma preciso che il clima va acceso solo il tempo necessario per lo sbrinamento veloce (azione deumidificante), dopodichè lo si può disinserire (in molti si inserisce in automatico proprio con la funzione sbrinamento, vedi la mia vecchia Nissan),

..altra cosa, che caspita c'entra "l'usura dell'apparato" ? Molte case, e presumo anche Peugeot consiglia di accendere il Clima almeno una volta al mese per qualche decina di minuti, proprio per una corretta lubrificazione dell'impianto, delle guarnizioni ecc.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

ale1989 ha scritto:Io faccio come Gianluca
Ecchemink... ale, a Catania mica hai 2° e 95% di umidità come a Milano.. :-&

Gianluk
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gianluk »

niklo13 ha scritto:Beh, ognuno fa come meglio si trova..., ma preciso che il clima va acceso solo il tempo necessario per lo sbrinamento veloce (azione deumidificante), dopodichè lo si può disinserire (in molti si inserisce in automatico proprio con la funzione sbrinamento, vedi la mia vecchia Nissan),

..altra cosa, che caspita c'entra "l'usura dell'apparato" ? Molte case, e presumo anche Peugeot consiglia di accendere il Clima almeno una volta al mese per qualche decina di minuti, proprio per una corretta lubrificazione dell'impianto, delle guarnizioni ecc.
Se per questo la funzione che hai citato della Nissan ce l'ha anche la 208. Cmq, il mio discorso dell'usura è riferito se si mantiene sempre il climatizzatore perennemente acceso per tutta la stagione invernale e quella estiva. Ovvero, per ogni tragitto si lascia il clima acceso fino ad arrivare a destinazione. Allora in tal caso avremmo una maggiore usura di tutto l'apparato. ;-)
Tutto qui.
Poi, è scontato farlo presente che ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe. :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

niklo13 ha scritto:
ale1989 ha scritto:Io faccio come Gianluca
Ecchemink... ale, a Catania mica hai 2° e 95% di umidità come a Milano.. :-&
È vero anche questo :D

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

M4n_In_Tr4nc3 ha scritto:Ciao ragazzi,
per caso nessuno di voi ha mai avuto problemi con lo spannamento vetri sulla 208 allestimento allure?

Mi spiego meglio: ho notato che guidando in autostrada, dopo qualche minuto i vetri iniziano ad appannarsi, specialmente quelli laterali, io di solito per evitare l'appannamento tengo l'aria condizionata accesa con una o due tacche, sui 22 gradi, col ricircolo d'aria attivato, ma appunto dopo un po' mi vedo costretto ad attivare lo spannamento veloce (il primo tastino in alto a sinistra) lasciando così entrare, putroppo, l'aria esterna.
Non so se sia per via del tempo uggioso, dell'umidità esterna ecc in quanto avendo acquistato la Leonessa da un mesetto soltanto, non ho termini di paragone con gli altri mesi dell'anno.

Vi ringrazio in anticipo ;-)
guarda che è il ricircolo....

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

thewizard ha scritto:Gianluk. .ma che dici?
si DEVE usare il condizionatore a ricircolo
il consumo è varo, aumenta un poco ma.. o così o tieni i vetri appannati
l'aria esterna, UMIDA, contribusice ad appannarli!!!

:)

Fabio
è l'aria interna che diventa umida col ricircolo, perchè ci respiri.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”