PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietto retrovisori non si aprono più

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

Specchietto retrovisori non si aprono più

Messaggio da M4n_In_Tr4nc3 »

Questa mattina uscendo dal del box ho tirato un po' il motore perchè faceva fatica a salire dalla rampa che è abbastanza ripida, ho sentito puzza di bruciato ma dopo un minuto è subito passata...
gli specchietti retrovisori erano ok ma dopo qualche minuto in tangenziale mi accorgo che gli specchietti si sono richiusi, non chiedetemi come e quando perchè non me ne sono proprio accorto :(
Allora mi fermo alla prima piazzola di sosta e provo a chiudere e riaprire l'auto normalmente col telecomando ma niente da fare... gli specchietti rimangono chiusi..

Cosa può essere secondo voi? Può essere stato il leggero strappo che ho dato al motore uscendo dal box o non c'entra nulla?

Grazie in anticipo..
Peugeot 208 1.6 8V e-HDi 115 CV Allure Stop&Start 5p Spirit Grey

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Specchietto retrovisori non si aprono più

Messaggio da ale1989 »

No nn credo proprio che c'entra qualcosa ,sicuramente la puzza che hai sentito era il motorino che è andato ko
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

L'odore di bruciato in uno spunto in salita può essere dovuto tranquillamente alla frizione.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

BiciMotard ha scritto:L'odore di bruciato in uno spunto in salita può essere dovuto tranquillamente alla frizione.
Ti ringrazio, mi stavo gia preoccupando..
La porterò ad un centro riparazione Peugeot allora...

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

M4n_In_Tr4nc3 ha scritto:
BiciMotard ha scritto:L'odore di bruciato in uno spunto in salita può essere dovuto tranquillamente alla frizione.
Ti ringrazio, mi stavo gia preoccupando..
La porterò ad un centro riparazione Peugeot allora...
...facci sapere che cosa è successo agli specchietti. Grazie
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

debby
Peugeottista curioso

Messaggio da debby »

Ciao non vorrei dire cavolate ma se chiudi gli specchietti dal comando interno dopo rimangano chiusi, li puoi solo riaprire dal comando

M4n_In_Tr4nc3
Peugeottista curioso

debby ha scritto:Ciao non vorrei dire cavolate ma se chiudi gli specchietti dal comando interno dopo rimangano chiusi, li puoi solo riaprire dal comando
Esattamente proprio così, era questo il motivo :)
Ieri un mio amico me l'ha fatto notare ;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Tutto è bene ciò che finisce bene. Occhio alla frizione, però... ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”