PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domani Secondo Tagliando!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pizzicante
Peugeottista novello

Messaggio da pizzicante »

Ciao ragazzi.. Domani ho il secondo tagliando della 208 e precisamente quello dei 30.000km.. Cosa mi sostituiranno?? Sicuramente filtro olio e abitacolo..e poi??
208 Allure 5P blossom grey - 1.6 HDI 92 CV FAP Stop&Start - Cerchi in lega 17'' Oxygéne Grigio+ruota di scorta 17 - Pack Urban Vintage Tep - Pack Visibilità - Pack Comfort - Pack Urban - Touchscreen con sistema di navigazione - Clima BiZona - Vetri posteriori oscurati - Lettore Cd -

Andneg
Peugeottista fast&furious

Re: Domani Secondo Tagliando!!

Messaggio da Andneg »

Il secondo tagliando non era ai 40 mila?
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

pizzicante ha scritto:. Cosa mi sostituiranno??
basta chiedere a chi deve fare intervento :scratch:

pizzicante
Peugeottista novello

Messaggio da pizzicante »

Dal concessionario mi hanno detto il primo a 15.000 ed il secondo a 30.000
208 Allure 5P blossom grey - 1.6 HDI 92 CV FAP Stop&Start - Cerchi in lega 17'' Oxygéne Grigio+ruota di scorta 17 - Pack Urban Vintage Tep - Pack Visibilità - Pack Comfort - Pack Urban - Touchscreen con sistema di navigazione - Clima BiZona - Vetri posteriori oscurati - Lettore Cd -

semi

Messaggio da semi »

Io ho fatto quello dei 40.000 venerdì scorso, 1.4 95cv Vti.
M'hanno cambiato: filtri olio, aria, polline, candele e (ovviamente) l'olio, oltre ad aver controllato i vari livelli, pressione pneumatici e luci.
Io volevo mi facessero solo olio e filtro perché l'altra roba l'avrei fatta io però m'hanno detto che, in caso di problemi, la garanzia potrebbe non rispondere.
Il prossimo, ovviamente non lo farò in Peugeot e invece di 20.000km, ne farò passare 30.000 come è sempre successo con le altre auto di famiglia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Andneg

R: Re: Domani Secondo Tagliando!!

Messaggio da Andneg »

pizzicante ha scritto:Dal concessionario mi hanno detto il primo a 15.000 ed il secondo a 30.000
Beh normale che il concessionario tiri acqua al proprio mulino. .cmq la peugeot li prescrive ogni 20 mila

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Giann
Peugeottista appassionato

Messaggio da Giann »

semi ha scritto:Io ho fatto quello dei 40.000 venerdì scorso, 1.4 95cv Vti.
M'hanno cambiato: filtri olio, aria, polline, candele e (ovviamente) l'olio, oltre ad aver controllato i vari livelli, pressione pneumatici e luci.
Io volevo mi facessero solo olio e filtro perché l'altra roba l'avrei fatta io però m'hanno detto che, in caso di problemi, la garanzia potrebbe non rispondere.
Il prossimo, ovviamente non lo farò in Peugeot e invece di 20.000km, ne farò passare 30.000 come è sempre successo con le altre auto di famiglia

Bella sta storia delle candele a 40.000 km. In conce (che ora ha chiuso)mi dicevano a 40.000 km cambio candele, un'officina autorizzata Peugeot (e il libretto di manutenzione) dicono a 60.000 km. Chi mi spiega sto fatto????Anche perche' se la vettura e' al secondo tagliando (e due anni), e' necessario cambiare pure l'olio freni .......e se non lo fai rischi, in caso di problemi con la garanzia...viva le garanzie delle case madri :mad:
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

semi

Messaggio da semi »

Infatti! Io quella delle candele non l'ho capita sinceramente; boh!
Mi spiegava che è per coprire la garanzia in caso sorgano problemi inerenti a quelle cose ma allora perché il libretto dice 60.000km?
La mia mia farà due anni a Luglio 2014, quindi adesso un anno e mezzo di macchina, cambiate prima del previsto... poi vabbè, sappiamo bene che i concessionari sono così, però d'ogni modo non c'era verso di andarci davanti sotto ogni aspetto, nonostante lo conosca da tanti anni

Giann

Messaggio da Giann »

semi ha scritto:Infatti! Io quella delle candele non l'ho capita sinceramente; boh!
Mi spiegava che è per coprire la garanzia in caso sorgano problemi inerenti a quelle cose ma allora perché il libretto dice 60.000km?
La mia mia farà due anni a Luglio 2014, quindi adesso un anno e mezzo di macchina, cambiate prima del previsto... poi vabbè, sappiamo bene che i concessionari sono così, però d'ogni modo non c'era verso di andarci davanti sotto ogni aspetto, nonostante lo conosca da tanti anni

Guarda...io ho constatato che i tagliandi e' meglio farli fare alle officine autorizzate che in concessionaria: costano meno e di solito, ti sostituiscono solo il necessario...e questo vale un po' per tutte le marche...
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Giann

Messaggio da Giann »

...ah, naturalmente faro' fare il tagliando prossimamente senza peraltro far toccare le candele...me che scherziamo a 40.000 km???mica siamo su una vecchia uno degli anni 90....

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

40.000 li facevo con la y :D
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Giann

Messaggio da Giann »

Ciao a tutti. Ieri sono passato in un'officina autorizzata Peugeot presso cui mi ero fatto fare un preventivo per il secondo tagliando, e ho chiesto di prendere un appuntamento per i lavori: con mio stupore mi hanno dedicato SUBITO un'ora e mi hanno tagliandato la vettura: per cambio filtri aria (motore),olio, olio motore, olio freni e vari rabbocchi, senza candele che non e' il caso di cambiare per ora, ho speso meno di 200 euro. Sono rimasto soddisfatto. Meglio alcune officine autorizzate di molte concessionarie (la mia dove avevo acquistato l'auto , mi aveva preventivato circa 350-360 euro con il cambio candele ma non il cambio filtro aria).Occhio ragazzi....Ciauuu

francesco208
Peugeottista novello

Messaggio da francesco208 »

Giann ha scritto:Ciao a tutti. Ieri sono passato in un'officina autorizzata Peugeot presso cui mi ero fatto fare un preventivo per il secondo tagliando, e ho chiesto di prendere un appuntamento per i lavori: con mio stupore mi hanno dedicato SUBITO un'ora e mi hanno tagliandato la vettura: per cambio filtri aria (motore),olio, olio motore, olio freni e vari rabbocchi, senza candele che non e' il caso di cambiare per ora, ho speso meno di 200 euro. Sono rimasto soddisfatto. Meglio alcune officine autorizzate di molte concessionarie (la mia dove avevo acquistato l'auto , mi aveva preventivato circa 350-360 euro con il cambio candele ma non il cambio filtro aria).Occhio ragazzi....Ciauuu
cambio olio freni?????nella mia vecchia punto con 8 anni e 153000km non l'ho mai cambiato.

semi

Messaggio da semi »

Io sulla 207 che farà 8 anni a Luglio, non l'ho mai cambiato l'olio dei freni.
Comunque, x il tagliando della 208 x i 40.000km, come citato sopra m'hanno fatto: filtri olio, polline, aria, olio motore, candele, controlli vari di livelli e pressione gomme
Costo 226€ dal concessionario di fiducia che i miei conoscono da almeno 30 anni, altrimenti sarebbe stato ben diverso il costo

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

francesco208 ha scritto: cambio olio freni?????nella mia vecchia punto con 8 anni e 153000km non l'ho mai cambiato.
semi ha scritto:Io sulla 207 che farà 8 anni a Luglio, non l'ho mai cambiato l'olio dei freni.
:-w) e pensare che e' prescritta la sostituzione ogni 24 mesi a prescindere dell'utilizzo della vettura.......... :scratch:
ma forse e' poco importante per la sicurezza di chi ci sta dentro la vettura [-X , percio' e bene tralasciare :applause: :applause:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”