PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Vuoto accelerazione da fermo
Moderatore: Moderatori
Vuoto accelerazione da fermo
Ciao a tutti,
Ho ritirato la mia peugeot 208 1.2 82 cv da tre giorni e subito ho notato un vuoto nelle partenze da fermo che scompare se parto a piu di 2500 giri. Mi viene da piangere, macchina nuovissima e giá difettosa. Secondo voi é un problema risolvibile?
Grazie
Ho ritirato la mia peugeot 208 1.2 82 cv da tre giorni e subito ho notato un vuoto nelle partenze da fermo che scompare se parto a piu di 2500 giri. Mi viene da piangere, macchina nuovissima e giá difettosa. Secondo voi é un problema risolvibile?
Grazie
Re: Vuoto accelerazione da fermo
Ci sono molti topic che ne parlano ,fai aggiornare la centralina e risolvi tutto. 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Si ho letto un po di post. Ma con una macchina acquistata nel gennaio 2014 come ê possibile che la centralina non sia stata aggiornata?
Si proprio aspettati di tutto .sicuramente dove è stata prodotta ancora non aggiornano le centraline
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero davvero che sia questo il problema, altrimenti non saprei che fare 
Non ti preoccupare 

Non capisco come la concessionaria prima di consegnare la macchina non fa i dovuti aggiornamenti
-
- Peugeottista appassionato
Ciao. Vuoi ridere? (si fa per dire)...Qualche settimana fa ho provato una 2008 (si' una duemilaotto)1.2 benzina nuova ancora da immatricolare e, finito il giro di prova con il venditore, rientrati nel parcheggio, il motore della vettura comincia a tremare e tende a spegnersi. E il venditore che mi dice che ho toccato io qualcosa: poi gli faccio provare la vettura e dice:"ci dev'essere qualcosa da sistemare". Ma va' la'....auto da 21.000 euro nuova nuova con 10 km. all'attivo e gia' e' una ciofeca.....Molte concessionarie targano le vetture e le consegnano ai clienti senza nemmeno provarle...Poi tocca a noi poveri acquirenti girare per farcela mettere apposto...Portala SUBITO in conce e pretendi che ti aggiornino il software.....Non sono auto queste moderne...sono dei computer a tutti gli effetti.. CiauuuGius88 ha scritto:Non capisco come la concessionaria prima di consegnare la macchina non fa i dovuti aggiornamenti

Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
Io spero solo che domani quando porto la macchina mi risolvono il problema. Ma e assurdo la macchina non ha neanche 100km
-
Fai valere i tuoi diritti. Non ti schiodare da li' finche' non aggiornano il software e fate insieme un diro di prova per essere certo che funzioni come dovrebbe....Fai sapere poi..
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.
Sempre se ilproblema é il software..
Oggi ho chiamato la concessionaria e mi hanno detto di portare la macchina ma che é una normale caratteristica del 3 cilindri. Mi devo incazzare????

-
- Peugeottista D.O.C.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Bene, adesso so di non essere solo: ho una 208 1.2 benzina di sei mesi (giugno 2013)e 8 mila chilometri oggi. E' migliorata tantissimo in fluidità da quando aveva pochi chilometri. Le rimane un solo difetto, più o meno lo stesso lamentato dai post precedenti.
In prima marcia (fino a 5 o 6 mila chilometri lo faceva anche in seconda e terza, ora non più) riprendendo senza sfrizionare tra gli 800 e i mille giri il motore anche a caldo "balbetta" e "singhiozza" esattamente come se fosse molto freddo o la miscela aria-benzina fosse troppo povera. Da qualche settimana le partenze agli stop sono invece assolutamente regolari.
Il difetto si manifesta - ad esempio -superando i dossi rallenta-traffico o girando adagio in un posteggio affollato di un centro commerciale. Sopra i mille giri la mia 208 è piacevolmente fluida e anche molto "sveglia" in ripresa.
In seconda a 800 giri riprende regolarmente, quindi NON è un problema di sottogiri. Il concessionario, peraltro molto cortese e disponibile, mi ha proposto di aspettare fino alla visita di cortesia di un anno e ciò significherebbe... altri sei mesi di fastidio. Mi ha però avanzato l'ipotesi che l'eventuale aggiornamento del software della centralina potrebbe non essere risolutivo. E' un vero peccato che una vettura molto piacevole da guidare in tutte le condizioni abbia un difetto così... noioso. Anch'io non mi capacito di come -se esiste già una soluzione - questa non venga applicata già in pre-vendita.
A proposito, ma qualcuno ha risolto con l'aggiornamento un problema come il mio? (io non ho mai avuto vuoti di carburazione sui 2500 giri, però!)
Altra cosa: la visità di cortesia di solito è a 10 mila chilometri o a un anno?
In prima marcia (fino a 5 o 6 mila chilometri lo faceva anche in seconda e terza, ora non più) riprendendo senza sfrizionare tra gli 800 e i mille giri il motore anche a caldo "balbetta" e "singhiozza" esattamente come se fosse molto freddo o la miscela aria-benzina fosse troppo povera. Da qualche settimana le partenze agli stop sono invece assolutamente regolari.
Il difetto si manifesta - ad esempio -superando i dossi rallenta-traffico o girando adagio in un posteggio affollato di un centro commerciale. Sopra i mille giri la mia 208 è piacevolmente fluida e anche molto "sveglia" in ripresa.
In seconda a 800 giri riprende regolarmente, quindi NON è un problema di sottogiri. Il concessionario, peraltro molto cortese e disponibile, mi ha proposto di aspettare fino alla visita di cortesia di un anno e ciò significherebbe... altri sei mesi di fastidio. Mi ha però avanzato l'ipotesi che l'eventuale aggiornamento del software della centralina potrebbe non essere risolutivo. E' un vero peccato che una vettura molto piacevole da guidare in tutte le condizioni abbia un difetto così... noioso. Anch'io non mi capacito di come -se esiste già una soluzione - questa non venga applicata già in pre-vendita.
A proposito, ma qualcuno ha risolto con l'aggiornamento un problema come il mio? (io non ho mai avuto vuoti di carburazione sui 2500 giri, però!)
Altra cosa: la visità di cortesia di solito è a 10 mila chilometri o a un anno?
-
E tu (come faro' io) per stare tranquillo, stai lontano dai 3 cilindri che danno problemi....Siamo d'accordo sul fatto che piu' cilindri ci sono e meglio e' per la "ritmicita'" del motore? E allora niente 3 cilindri....Si cambiera' modello e mi sa pure casa costruttriceBiciMotard ha scritto:io non ho parole. Sentendo queste cose come farò a comprare un'altra 208 se gli mettono 'sto 3 cilindri che funziona così bene? Il mio motore non lo fanno più