con il pedale del freno premuto quindi auto ferma, provate a lasciare più a volte la frizione energicamente con la prima marcia inserita senza farla spegnere ovviamente. ..sentite un tac o toc che sia?
poi è da molto tempo che sento alcune volte a velocità minima ed accelerando dando dei colpi all acceleratore un tac o toc che sia simile a quello che ho scritto prima!
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore al rilascio della frizione
Moderatore: Moderatori
Re: rumore al rilascio della frizione
stesso problema che ho io a me lo fa con motore spento e in folle
scusa....come fai a sentire queste cose a motore spento?208s ha scritto:stesso problema che ho io a me lo fa con motore spento e in folle
fai capire cosa senti sia a motore acceso che non!
Peugeot 1.4 hdi
-
- Peugeottista D.O.C.
Potrebbero essere i supporti motore. Quanto tempo ha la tua macchina? 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
13000 km..ma l ho sentito da sempre circa..
hai provato bici?
hai provato bici?
Peugeot 1.4 hdi
a motore in folle non lo fa per niente....è solo con la marcia inserita...luisito ha scritto:13000 km..ma l ho sentito da sempre circa..
hai provato bici?
Peugeot 1.4 hdi
-
- Peugeottista D.O.C.
perchè in folle il motore non scuote in quanto non è collegato alla trasmissione, salvo per piccole oscillazioni. A me lo faceva nell'alta macchina già a 10.000 km. Questa non lo fa molto (7500 km) salvo quando cambio marcia bruscamente. Evidentemente i supporti (silent block) non sono di qualità eccellente e si appiattiscono subito.
In definitiva quando lasci la frizione il motore trasmette un momento alla scocca lungo il suo asse di rotazione che però viene smorzato dai silent block. Normalmente, poi...
In definitiva quando lasci la frizione il motore trasmette un momento alla scocca lungo il suo asse di rotazione che però viene smorzato dai silent block. Normalmente, poi...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)