PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita olio dal paraolio del cambio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

PaLuca74
Peugeottista novello

Perdita olio dal paraolio del cambio

Messaggio da PaLuca74 »

Ciao a tutti,
Volevo segnalare una leggera perdita dal paraolio del cambio, io ho una 208 1.2 benz.
La perdita è piccola ma costante, l'ho scoperta per puro caso, notavo nel mio garage delle macchioline fresche sul pavimento, già chiazzato da altri miei precedenti veicoli, all'altezza della ruota anteriore sx, così sono andato da un amico gommista e ho alzato la macchina sul ponte, e purtroppo è arrivata la conferma che qualcosa non andava! Visto l'effetto, trovata la causa, ho tel subito al Conce, il quale non mi ha fatto neanche finire di parlare che già mi ha fissato un appuntamento x domani!
Speriamo bene!
Vi invito a dare uno sguardo alla vostra amata auto!
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N

giola89
Peugeottista veterano

Re: Perdita olio dal paraolio del cambio

Messaggio da giola89 »

almeno è stata celere l officina!
speriamo in nulla di grave
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti la cosa e sucessa anche ha me con 1.2 ma la perdita non era cosi imponente da laciarmi chiazze ma era macchiata legermente dove sito il tappo di evaporazione olio cambio che aveva il tappo allentato non vorrei che anche la tua sia la stessa causa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

PaLuca74
Peugeottista novello

Messaggio da PaLuca74 »

Domani vi farò sapere......speriamo bene!!!!
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N

PaLuca74
Peugeottista novello

Messaggio da PaLuca74 »

Ritirata il giorno dopo problema risolto!
Il Conce è stato efficiente, celere e scrupoloso, mi ha effettuato vari controlli, tra i quali i liquidi.
Bravo e grazie Conce!
Non so se posso scrivere il nome della concessionaria, io lo scrivo poi un moderatore magari lo cancella: " Auto Uno"

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

menomale :)...il problema nello specifico qual era? vite difettosa, paraolio leggermente bucato o altro???
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

PaLuca74
Peugeottista novello

Messaggio da PaLuca74 »

MarioPeugeot2008 ha scritto:menomale :)...il problema nello specifico qual era? vite difettosa, paraolio leggermente bucato o altro???
Mi hanno sostituito: 1 boccola di tenuta scatola differenziale
2 guarnizione
3 dado (?)
4 vite rotula
L'importante è che non perde più!

stargatesg1
Peugeottista curioso

Messaggio da stargatesg1 »

Ha notato la stessa cosa sulla 2008 diesel il mio meccanico di fiducia Mario, tappo dello spurgo sporco e piccola chiazza di olio sopra il cambio domani vado in concessionaria , visto che è in garanzia e vediamo cosa mi dicono

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”