Ciao a tutti,
Volevo segnalare una leggera perdita dal paraolio del cambio, io ho una 208 1.2 benz.
La perdita è piccola ma costante, l'ho scoperta per puro caso, notavo nel mio garage delle macchioline fresche sul pavimento, già chiazzato da altri miei precedenti veicoli, all'altezza della ruota anteriore sx, così sono andato da un amico gommista e ho alzato la macchina sul ponte, e purtroppo è arrivata la conferma che qualcosa non andava! Visto l'effetto, trovata la causa, ho tel subito al Conce, il quale non mi ha fatto neanche finire di parlare che già mi ha fissato un appuntamento x domani!
Speriamo bene!
Vi invito a dare uno sguardo alla vostra amata auto!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita olio dal paraolio del cambio
Moderatore: Moderatori
Perdita olio dal paraolio del cambio
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N
-
- Peugeottista veterano
Re: Perdita olio dal paraolio del cambio
almeno è stata celere l officina!
speriamo in nulla di grave
speriamo in nulla di grave
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
ciao a tutti la cosa e sucessa anche ha me con 1.2 ma la perdita non era cosi imponente da laciarmi chiazze ma era macchiata legermente dove sito il tappo di evaporazione olio cambio che aveva il tappo allentato non vorrei che anche la tua sia la stessa causa ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
Domani vi farò sapere......speriamo bene!!!!
PaLuca74 Peugeot 208 1.2 vti Active 2013 DarkBlue, fendinebbia, lettore CD, bracciolo centrale,BlockShaft e Antirapina MetaSystem, filtro aria motore k&N
Ritirata il giorno dopo problema risolto!
Il Conce è stato efficiente, celere e scrupoloso, mi ha effettuato vari controlli, tra i quali i liquidi.
Bravo e grazie Conce!
Non so se posso scrivere il nome della concessionaria, io lo scrivo poi un moderatore magari lo cancella: " Auto Uno"
Il Conce è stato efficiente, celere e scrupoloso, mi ha effettuato vari controlli, tra i quali i liquidi.
Bravo e grazie Conce!
Non so se posso scrivere il nome della concessionaria, io lo scrivo poi un moderatore magari lo cancella: " Auto Uno"
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
menomale
...il problema nello specifico qual era? vite difettosa, paraolio leggermente bucato o altro???

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Mi hanno sostituito: 1 boccola di tenuta scatola differenzialeMarioPeugeot2008 ha scritto:menomale...il problema nello specifico qual era? vite difettosa, paraolio leggermente bucato o altro???
2 guarnizione
3 dado (?)
4 vite rotula
L'importante è che non perde più!
-
- Peugeottista curioso
Ha notato la stessa cosa sulla 2008 diesel il mio meccanico di fiducia Mario, tappo dello spurgo sporco e piccola chiazza di olio sopra il cambio domani vado in concessionaria , visto che è in garanzia e vediamo cosa mi dicono