Ha una 208 allure 1.4 16v benzina da un anno e due mesi. Verso i 14.000Km, una mattina come tante va ad accendere la macchina per andare a lavoro, gira la chiave e due secondi dopo la macchina comincia a fare un bruttissimo rumore " come un trattore" parte la ventola a manetta e dal quadro esce la scritta "DIFETTO MOTORE: FAR RIPARARE IL VEICOLO". Spegne la macchina presa dal panico e prova a rigirare la chiave e rimettere in moto.. stesso problema. Chiama la Peugeot e gli mandano un carro attrezzi che porta la macchina in concessionaria dove l'ha acquistata. Arriviamo la sera a prendere la macchina e ci troviamo una bella sorpresa.. candele imbrattate, e un problema di mal combustione da parte di una candela, la macchina era partita a tre cilindri dando la schermata sopra citata. Cambio di tutte e 4 le candele con spesa di 85€ ovviamente pagati di tasca nostra perché secondo loro la garanzia non copriva le candele in quanto usura!!!!!!!dopo 14.000Km


A 16.000Km tagliando quello indicato dalla casa madre.
A 17.000Km cosa succede????? Stessa tiritera di prima.. mattina, pronta per andare a lavoro, e... ""DIFETTO MOTORE: FAR RIPARARE IL VEICOLO" con stesso rumore e avvio ventola. Chiama il carro attrezzi e va diretta in concessionaria con tante maledizioni..

Andiamo a prendere la macchina e notizia!!! Candele imbrattate dopo 3.000Km non vi dico quante ne abbiamo dette.. allora inizia la solfa della benzina sporca fatta al solito benzinaio, infatti la mia ragazza gli dice che per motivi di lavoro e altro praticamente fa benzina in ogni dove.. allora detto questo ci chiede se la macchina fa poca strada e tragitti brevi, non è cosi perché la sera e il week-end si fa strada.. e autostrada.. Conclusione non si sa il perché di tutto questo. Questa volta ha solo pulito le candele e non hanno voluto soldi..
Mi chiedo però che affidabilità abbiamo??? Se ci troviamo in viaggio e si accende la spia e va a tre cilindri??? Che si fa?? Carro attrezzi ogni volta e quando scade la garanzia tra nove mesi?? Secondo voi di cosa si può trattare?? Perché secondo noi un problema dietro tutto questo ci deve essere..