PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina della 208 bruciata: colpa dello xeno?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

antoniobst
Peugeottista curioso

Centralina della 208 bruciata: colpa dello xeno?!

Messaggio da antoniobst »

Salve a tutti..volevo postarvi il mio problema, sperando di avere qualche delucidazione!

A settembre dell'anno scorso, come molti di voi, ho deciso di acquistare i fari allo xeno della Xenovision da montare sulla mia 208..ho anche cambiato luci della targa, luci del bagagliaio e quelle interne che fanno luce ai pedali ( per intenderci :D)..il tutto montato dal mio elettrauto di fiducia!
Tutto nella norma fino a qualche giorno fa, quando l'indicatore di direzione sinistro ha iniziato a darmi problemi che non funzionava e inoltre il classico ticchettio che si sente all'interno risultava essere molto più veloce! Poi ho notato che lo stop posteriore dx rimaneva SEMPRE acceso. Visto ciò sono andato dal concessionario per fare controllare la Leoncina..hanno staccato la batteria e il problema dell'indicatore di direzione si è risolto..ma è rimasto quello dello stop!!
Stamattina mi chiamano dicendomi che la centralina è andata....spesa totale €400 con tanto di ripristino dell'impianto di illuminazione originale :( :(
A qualcuno qui sul forum è mai successa una cosa del genere con i fari Xenovision? E' possibile che si sia bruciata la centralina?
P.S. : il meccanico ancora sta aspettando prima di ordinare la centralina nuova, perché sinceramente non ci voglio proprio credere che si sia bruciata! :mrgreen:
Accetto ogni vostro consiglio su questa spiacevolissima situazione!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: Centralina della 208 bruciata: colpa dello xeno?!

Messaggio da BiciMotard »

I fari allo xeno possono creare problemi di compatibilità elettromagnetica per via della altissima tensione di funzionamento e quindi interferire con qualche centralina dell'auto. Un caso tipico è quello di guasti alla centralina dei tergicristalli.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

antoniobst
Peugeottista curioso

Quindi in questo caso come posso comportarmi? la vettura è ancora in garanzia!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

L'installazione dei fari allo xeno non è autorizzata, mi spiace. Prova a portargliela e far finta di niente, magari chiudono un occhio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

se hai modificato l'impianto elettrico, anche se magari non c'entra con il guasto, non te la passano in garanzia.

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

di quale centralina si sta' parlando, BSI per caso??

se sono state apportate modifiche all'impianto originale penso ci sia ben poco da reclamare..........
e' risaputo che gli xeno after portano problemi non proprio indifferenti :?

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

mi dispiace per la situazione, non e' bello avere questi problemi.

purtroppo si sa che quando si modifica qualcosa rispetto all'originale, soprattutto a livello del sistema elettrico, possono succedere queste cose.

ho sentito di malfunzionamenti di sensori e centraline per l'applicazione di semplici resistenze e/o led altri dispositivi installati aftermarket.

quindi non mi meraviglierei

purtroppo con la tanta elettronica ad oggi e' meglio lasciare la propria auto cosi come esce di fabbrica.
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

Ciao antoniobst mi dispiace per l'accaduto...quello che posso dirti è che io ho montato quasi da 1 anno gli xeno della xenovision 35w 5000k NO CAMBUS, mettendo tutte e due le centraline sotto i fari (senza smontare paraurti) e fino adesso non ho problemi di nessun genere....tu hai addirittura preso lo xeno specifico....io ti consiglio di tirar giù tutto e fare finta di niente ed andar in concessionaria cercando di fartela passare in garanzia...ciao

antoniobst
Peugeottista curioso

Si..oggi ci ho parlato e me la passano in garanzia! Però mi sembrava strano che qui sul forum molti hanno montato degli xeno di qualità ma nessuno aveva fino ad ora riscontrato una cosa del genere..mi puzzava..

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

borbotta ha scritto:Ciao antoniobst mi dispiace per l'accaduto...quello che posso dirti è che io ho montato quasi da 1 anno gli xeno della xenovision 35w 5000k NO CAMBUS, mettendo tutte e due le centraline sotto i fari (senza smontare paraurti) e fino adesso non ho problemi di nessun genere....tu hai addirittura preso lo xeno specifico....io ti consiglio di tirar giù tutto e fare finta di niente ed andar in concessionaria cercando di fartela passare in garanzia...ciao

Ma come hai fatto a metterli sotto ai fanali senza smontare niente???

Mi permetto di mandarti un PM
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao e possibile che succeda a lunga scadenza ma ha volte anche breve ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Ma un "filtro" (o qualcosa in alternativa) per isolare la centralina della macchina da eventuali correnti di ritorno, è stato messo??
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

silvestro208
Peugeottista appassionato

Messaggio da silvestro208 »

Io sulla mia montai un kit xenon di basso livello (50/60 euro) ed avevo spesso delle mancate accensioni, il faro sinistro spesso non partiva, infatti mi feci mandare una nuova centralina dal rivenditore perché pensavo fosse difettosa, ma la situazione non è cambiata, cmq dopo diversi accendi/spegni ripartiva (capitava sempre sullo stesso faro, il destro invece sempre perfetto). A quel punto mi son detto: "prima di far danni seri mi prendo un kit professionale" e ho acquistato gli Xenolamp modello super slim professional (top di gamma ideale per auto di nuova generazione). Mai avuto problemi, ma dopo circa un annetto si è presentato nuovamente il problema, in maniera notevolmente ridotta (3 volte in un anno mi è successo) ma sempre sul faro sinistro. Anche un'altro utente del forum che monta il mio stesso kit qualche giorno fa mi ha contattato perché anch'egli ha lo stesso problema. Non capisco perché accade e come risolverlo, leggendo il tuo problema ammetto che mi sta venendo una certa ansia e sono curioso di sapere se accade anche con il kit che produce Xenonlamp appositamente per la 208. Cerco di essere più attento che mai, agli sbalzi di tensione, quando ho i fari accessi non uso lo start&stop, spengo sempre prima i fari e poi la macchina o accendo sempre prima la macchina e poi i fari..ma fottersi 400 euro di centralina per un kit xenon…immagino sti nuovi kit led che guai possono combinare…Se avete avuto problemi con gli xenon per piacere SEGNALATELI O:)
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

Extreme0192
Peugeottista appassionato

Messaggio da Extreme0192 »

comunque ragazzi, io personalmente al posto vostro, avrei prima smontato le lampade allo xenon, con tanto di centralina, e poi avrei portato l'auto dal conce; tanto per stare tranquillo.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Questi si chiamano problemi di compatibilità elettromagnetica. Ci sono interferenze tra le centraline delle lampade allo xeno ed il resto dell'elettronica.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”