Ciao amici di questo bellissimo forum per noi amanti del leone
sono nuovo del forum volevo confrontare con voi un mio piccolo problema .
ieri ho finalmente ritirato la mia leonessa 1.2 e ho subito provveduto a fare un bel pieno
Fin qui tutto ok il problema che la lancetta è al massimo io pero
Ho notato solo 230 km autonomia che ora sono passati a 480 ma ormai ho fatto 100 km
Il vostro cdb vi da subito esempio 1200 km ????? O ci mette un po
Che strano
Ciao,io ho il diesel 1.4 anche io appena ritirata ho fatto il pieno e mi dava poca autonomia dopo un po' di volte che la usi vedrai che ti da' l'esatta autonomia
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
Il mio concessionario mi ha detto che ci vogliono da 200 a 300 km prima che la valutazione dell'autonomia sia affidabile (poi sperimentato di persona) quindi e' tutto normale
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Faccio un piccolo ot...
ora ho su poco piu di 100 km e di media segna 6.4 l/100km
Presumo ke sia normale in quanto motore è nuovo e deve slegarsi
il tutto per ora solo in urbano e poco extra voi come siete di consumi ?
Il mio (in rodaggio quindi non significativo) segna 14,7 km/l o 6,8 l/100km se preferisci (1.4 VTI per ora solo a benzina) ma nella realta' (a meno che il serbatoio non perda )sono intorno ai 13 km/l o 7,7 l/100km con uso misto, tutto come previsto per quanto mi riguarda, dopo rodaggio e con un po' di attenzione si attestera' su valori reali intorno a 15 km/l
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
...e con il tempo e i km migliora! Ho una 1.2 come la tua, a parte qualche appunto su alcuni dettagli di finitura questa macchina ha un gran motore, consuma un niente, e visti i costi di gestione di un diesel mi sa che è pure meglio. Prestazioni davvero buone per i suoi 80cv, non si sente necessità di avere di più, merito della leggerezza dell'auto e dell'assetto, per me è la 1.2 è la più indovinata della gamma 208
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
Gia va bene io arrivo da un a3 2.0 tdi due mondi diversi ma a fine anno
i conti erano salati per non parlare dei problemi meglio mille volte il 208
Ma questo 1.2 mi piace parecchio nonostante lo sento
ancora legato .... tu quanti km fai ( scusate se mi permetto ) di chiedere qui a niklo13
Ora è ben "slegata"...., non so dirti di preciso, non ho mai preso nota seriamente, ma così a occhio penso di fare oltre i 600km con un pieno, uso misto, città 30%, extra 30% e 40% autostrada guida normale, con guida allegra non scendo sotto i 500km.
Con una guida paranoica e attenta, in autostrada il traguardo dei 700 credo si possa raggiungere, comunque l'auto ha cominciato a rendere bene passati i 5.000km.
Avevo un 1.4 che beveva come un 1.8 ed era "fermo", e prima ancora una coupè 2000, tutte a benzina.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -