Salve a tutti, sono possessore da novembre 2012 di una 208 vti 1.2 versione active.
Dopo un anno ho riscontrato taglietti piccoli sulla guarnizione degli sportelli (entrambi i lati) posteriori nella parte alta. Nessuno di voi ha riscontrato un problema simile???
Io ho la C3 (che poi è la stessa auto) ed ho questo problema sulle porte anteriori (però sulle guarnizioni della carrozzeria).
Nel tuo caso penso che con il sole si siano attaccate alla carrozzeria ed aprendole hanno fatto resistenza. E' chiaro che sono difettose ed è ancora più chiaro che te le devono cambiare in garanzia. Non le toccare e porta la macchina in un officina. Occhio che ci proveranno a dirti che è stata tua incuria. Ma tu pretendi che facciano le foto e che chiamino l'ispettore, sempre se non te le vogliono sostituire.
Se sono come quelle della C3, non sono tanto di buona qualità. Sulla 207 erano decisamente migliori e molto più robuste. Il fatto è che bisogna, ogni tanto, metter un po di glicerina per tenerle morbide.