PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aridaie con il raffreddamento turbina!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

208xy
Peugeottista veterano

Aridaie con il raffreddamento turbina!

Messaggio da 208xy »

Leggendo sui forum su trattare bene i motori e le sue parti alla fine si diventa matti, e non si sa se ogni santo giorno si stanno facendo le manovre corrette per preservarlo...non voglio riaffrontare sto argomento che ormai e' stato tritato e ritritato..ma mi chiedevo, uno come me che fa più che altro citta e soprattutto statale a scorrimento veloce..che da noi corrispondono a delle vere e proprie autostrade, percorrendo ogni giorno abbastanza spedito a volte pure troppo per 5/6 km con una velocita a volte corrispondente ai 3000 g/m, quando la strada e' libera, per far raffreddare il motore e' turbina di solito rallento ad andature nell'ordine dei 60/70 km/h per un 500 mt prima di arrivare a casa, e poi un altro 2/3 minuti per percorrere la strada che mi infila nel mio cortile, secondo voi sono sufficienti a far raffreddare il motore e turbina..perche' a me con tutte ste storie di coodown mi stanno salendo le paranoie :lol: scusate la dilungagine..ciao a tutti! :D
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: Aridaie con il raffreddamento turbina!

Messaggio da Gravanar »

Direi proprio di si, anzi.

Devi preoccuparti del cooldown facendolo piu' a lungo quando tiri veramente ma se stai a 3000 giri cosi' mi sembra piu' che adeguato.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

208xy
Peugeottista veterano

Messaggio da 208xy »

Gravanar ha scritto:Direi proprio di si, anzi.

Devi preoccuparti del cooldown facendolo piu' a lungo quando tiri veramente ma se stai a 3000 giri cosi' mi sembra piu' che adeguato.
A 3000 giri in 6 sono ad andature che non si possono dire...ma comunque...credo sia sufficiente, anche perché seno' diventi schiavo della macchina veramente! :)
208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans

eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Mha :scratch: io penso che siate un pò troppo apprensivi..... Se uno fa una tirata su strade strette di terza massimo quarta marcia posso pure capire, ma in tutti gli altri casi io non me ne preoccupo particolarmente anzi per niente. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

208xy ha scritto: A 3000 giri in 6 sono ad andature che non si possono dire...
Lo immagino ;-)

Se uno fa una tirata su strade strette di terza massimo quarta marcia posso pure capire, ma in tutti gli altri casi io non me ne preoccupo particolarmente anzi per niente. ;-)[/quote]
Dalle tue parti le strade strette sono belle larghe, dalle mie parti la terza non riesci a metterla :mrgreen:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

No è che la mia di terza ma anche di quarta sale senza problemi :mrgreen: con la seconda ci puoi scalare l' everest :-w)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”