PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cofano e mascherina da sostituire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

dieg86
Peugeottista appassionato

Cofano e mascherina da sostituire

Messaggio da dieg86 »

Ciao a tutti, purtroppo domenica sera un capriolo ha deciso di farla finita (non riuscendoci) sul muso della mia bella leonessa, 1.2 VTi... l'ho preso metti ai 30 all'ora, ma ho fatto parecchio danno.
Un carrozziere (so che lavora bene) mi ha fatto un preventivo di 800-1000 euro, per sostituzione totale del cofano (non si può tirar su), del gancio cofano e parte della mascherina. Proprio alla mascherina sono legati quei 200 euro di differenza, solo che prima di smontare mi ha detto che non sa dirmi se è da sostituire tutta o cosa.
La macchina è pastello (bianca), vorrei chiedervi se secondo voi è tanto (provincia di Asti) e se nelle grosse città (sono tutti i giorni a Milano, potrei portarla su) si può risparmiare qualcosina.
Mi viene da piangere, tra l'altro non ho chiamato i CC (su indicazione di un CC stesso, amico di amici... "vai domani in caserma"...), ma non so quanto avrei risolto, da quanto ho capito la Provincia si para il c... mettendo i cartelli appositi (utilissimi, vedo quei cartelli su ogni strada che frequento da ormai 10 anni).
Grazie, se avete due parole di conforto son sempre ben accette, voi potete capirmi :(

dieg86

Re: Cofano e mascherina da sostituire

Messaggio da dieg86 »

Ah, aggiungo che la macchina è STRANUOVA (nov 2013, presa a marzo) e che parliamo sempre e solo di pezzi di ricambio originali.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Guarda io dai CC sarei andato lo stesso, non si sa mai. Comunque la questione è dibattuta perché prima bisogna individuare il proprietario della strada (regione o provincia), poi questo può appellarsi all'impossibilità di controllare la fauna selvatica per la natura selvatica, appunto, della medesima e lì dipende dal giudice che vaglia il caso.
D'ogni modo sembra che i cartelli non abbiano parte in causa perché ciascuno (proprietario della strada e conducente) debbano tenere una condotta atta a prevenire incidenti, l'uno con avvertimenti e manutenzione del territorio e l'altro a prescindere dai cartelli.
Mi dispiace che ti sia capitato questo perché sono solo rogne oltre che danni, ma tieni presente che a far denuncia sei sempre in tempo.

p. s. l'assicurazione che dice?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

dieg86

Messaggio da dieg86 »

Ci sono andato, al mattino, e mi hanno detto che non potevano far denuncia in quel momento, al massimo avrebbero potuto redirigere un verbale al momento. Tra l'altro c'è un modulo per il risarcimento da indirizzare alla Provincia, ma è tassativo allegare il verbale... e allora niente :( Ma dubito mi avrebbero dato qualcosa, di questi tempi figuriamoci... o forse preferisco credere sarebbe andata così.
L'assicurazione non l'ho sentita, ma non sono assicurato per queste cose, purtroppo...
Del preventivo che pensi/pensate?

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Dispiaciuto per l'accaduto. :(

Per il risarcimento del danno, visto che non è intervenuta nessuna forza di polizia
nell'immediatezza del fatto, puoi sentire una delle tante associazioni di consumatori
sul da farsi, il loro ufficio legale ti potrà sicuramente aiutare nel merito. In bocca al lupo. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

dieg86

Messaggio da dieg86 »

Proverò a sentirli, ma secondo me senza verbale dei CC mi attacco :(
Comunque il carrozziere mi ha consigliato i pezzi originali perché la macchina è nuova e perché, un domani, vendendola, si capirebbe subito che è stata dal carrozziere... confermate?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Se è per quello si capisce comunque quando hai sostituito dei pezzi di carrozzeria, anche perché devi riverniciare e lì ti sgamano subito se vogliono. Per altri componenti purchè identici agli originali penso che non faccia differenza.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Confermo quanto scritto da BiciMotard, a me era capitato con una Focus, al momento di venderla il meccanico ha aperto il cofano e ha compreso al volo che era stata dal carrozziere (principalmente dalle etichette)...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

dieg86

Messaggio da dieg86 »

Mah, alla fine mi sa che ci sono 100 euro tra il cofano originale e quello non originale. Comunque gli parlerò ancora, a sentir lui c'è differenza a livello di qualità... sul web trovo pareri contrastanti.

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Io per 100 euro prenderei quello originale, e' un particolare importante e se la qualita' e' differente si nota facilmente (non parliamo di una marmitta che anche se arrugginisce nessuno la vede)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

dieg86

Messaggio da dieg86 »

Guarda, io lo avevo trovato, su internet, a 290-300 euro... lui quello originale, ivato, me lo mette a 330, quindi... Forse la mascherina si può provare a vedere se c'è non originale, su quella andrei più sicuro.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Cercala su internet
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

dieg86

Messaggio da dieg86 »

L'ho già cercata, invano :( Poi spero proprio non sia da sostituire in toto... il punto è che, se ci pensi, è difficile trovare parti frontali di auto demolite... perché, se batti tanto da distruggere una macchina, sicuramente fai danni sul frontale... e la nostra bella 208 è troppo nuova per esser demolita per vecchiaia.

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

ciao, certo é una bella rottura! già la sistemi vedrai! x la mascherina diversi utenti qui e sulla pagina facebook la hanno cambiata con la versione Gti, tenendo la vecchia! metti un post dove cerchi il ricambio e la trovi di sicuro!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

dieg86

Messaggio da dieg86 »

Il carrozziere mi ha detto che quella maschera è composta da diversi pezzi, 6-7... confermate? Io parlo di griglia, parte nera di plastica, parte cromata ecc... a quanto mi ha detto ogni pezzo è a se, e cambierà solo quelli rotti (spero pochi, sicuro la plastica nera e la parte cromata sono andate). Sul mercatino dubito potrei comprare solo qualche pezzo...

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”