PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimozione graffio da fanale anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Ciao a tutti,

Il titolo del topic dice tutto; purtroppo qualche cogl***e, inavvertitamente o meno, ha graffiato un fanale della mia 208!!
Se uno non ci fa caso da vicino, non lo nota, però a me da fastidio e anche parecchio.
Sentendo alcuni conoscenti, c'è chi mi sconsiglia di portarla dal carrozziere per farlo rimuovere perché si rischierebbe la rottura della plastica oppure c'è chi mi dice di farlo lucidare.
Non è un graffietto leggero e passandoci l'unghia, c'è proprio un piccolo solco!
Come posso fare? Ma sopratutto, cosa mi consigliate??
Vi allego una foto sperando che renda l'idea!!

Immagine

Sent from my iPhone using Tapatalk

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Rimozione graffio da fanale anteriore

Messaggio da massi.drago »

Brutta storia. Puoi provare a lucidarlo o a farlo lucidare, ma se il solco è profondo non si riuscirà a togliere completamente. Comunque vista la spesa abbastanza esigua per la lucidatura è un tentativo che farei, anche perchè la seconda opzione sarebbe quella ben più costosa di ricomprare il faro.... intendo per estetica perchè non credo proprio che rischi la rottura per quel tipo di graffio, dalla foto sembra abbastanza superficiale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Purtroppo se il solco è profondo sarà difficile che si riesca ad eliminare, di sicuro si può attenuare un pò, ci sono dei prodotti appositi come lo Xerapol per lucidare la plastica, oppure ti puoi rivolgere in carrozzeria.

http://www.ebay.it/itm/XERAPOL-PLASTIC- ... 0879382025" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Ma guarda, solco profondo... di per se non è nulla se paragonato ad altro, però sul fanale è fin troppo granché se, indicativamente, sarà di un millimetro.
Proverò ad andare dal carrozziere e sentire che dice.
E non vendono solo la plastica del fanale ma bisognerebbe acquistarlo completo? :O

Sent from my iPhone using Tapatalk

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

No, non vendono solo la plastica. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”