Salve a tutti,
La mia consorte con i suoi 2/3 anelli per mano, mi ha completamente rigato la parte bassa dello sterzo in pelle della mia Allure 3p, che porta ad ore 9:15 (per intenderci) la pelle traforata.
Ho notato lasciando stare per un secondo i graffi che la parte traforata sinistra si sta spellando, proprio intono ai piccoli fori, mentre la parte destra che non uso mai è perfetta. L'auto ha un anno e mezzo, i graffi mi danno molto fastidio al tatto, talmente tanto che sto pensando di prendere una nuova corona, ma i prezzi sono da denuncia…
Come posso risolvere questo problema o almeno attenuare? Con qualche prodotto particolare?
in Peugeot mi hanno detto di provare molto delicatamente con una carta vetrata sottilissima…c'è mancato poco che je menavo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sterzo rigato
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Sterzo rigato
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.
Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.
Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Sterzo rigato
Esistono degli appositi prodotti per mitigare le screpolature e penso un pò anche i graffi delle parti in pelle. Parlando con chi li ha provati me ne hanno detto bene e i risultati che hanno ottenuto buoni.... però mai fatto in prima persona.
Se vuoi provare: http://www.ebay.it/itm/Trattamento-Vola ... 0d0&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
E come puoi vedere dalla composizione del kit quello che ti hanno della carta vetrata non è una bufala.
Se vuoi provare: http://www.ebay.it/itm/Trattamento-Vola ... 0d0&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
E come puoi vedere dalla composizione del kit quello che ti hanno della carta vetrata non è una bufala.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Innanzitutto devi intervenire per tempo per "tamponare" l'inesorabile disfacimento del volante. Dopo le soluzioni sono 2:
1. Coprivolante
2. Eliminare tutti gli anelli dalle manine della moglie
1. Coprivolante
2. Eliminare tutti gli anelli dalle manine della moglie
Ci sarebbe anche la terza...non darla più a tua moglie!!! XD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
-
Non è la moglie, ma la fidanzata (per fortuna)
Il problema anelli è stato risolto appena ho visto i graffi, ma comunque questo sterzo è molto delicato, direi troppo. Proverò con qualche prodotto specifico. Il copri volante onestamente mi fa venire i brividi...
però che nervi, un anno e mezzo di vita

Il problema anelli è stato risolto appena ho visto i graffi, ma comunque questo sterzo è molto delicato, direi troppo. Proverò con qualche prodotto specifico. Il copri volante onestamente mi fa venire i brividi...
però che nervi, un anno e mezzo di vita

Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.
-
Nuova solo la corona sono 200 euro, in più ci vuole la mano d'opera che se non erro dovrebbe essere poco più di 30 euro l'ora..una mazzata.
-
- Peugeottista D.O.C.
e forse i 200 euro sono pure senza iva... ti dico questo perché io avevo cambiato la corona volante della 206 che volevano più o meno quello, ma non era in pelle.
Io avevo poi risolto andando da un demolitore e l'ho preso con 50 euro, ma certo che il volante non era nuovo neppure quello...
Io avevo poi risolto andando da un demolitore e l'ho preso con 50 euro, ma certo che il volante non era nuovo neppure quello...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Cover in pelle da cucire: http://www.ebay.it/itm/FITS-PEUGEOT-208 ... e8c&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Sterzo usato a buon mercato: http://www.ebay.it/itm/Genuine-Peugeot- ... be9&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Sterzo usato a buon mercato: http://www.ebay.it/itm/Genuine-Peugeot- ... be9&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<