PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo rigato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

silvestro208
Peugeottista appassionato

Sterzo rigato

Messaggio da silvestro208 »

Salve a tutti,
La mia consorte con i suoi 2/3 anelli per mano, mi ha completamente rigato la parte bassa dello sterzo in pelle della mia Allure 3p, che porta ad ore 9:15 (per intenderci) la pelle traforata.
Ho notato lasciando stare per un secondo i graffi che la parte traforata sinistra si sta spellando, proprio intono ai piccoli fori, mentre la parte destra che non uso mai è perfetta. L'auto ha un anno e mezzo, i graffi mi danno molto fastidio al tatto, talmente tanto che sto pensando di prendere una nuova corona, ma i prezzi sono da denuncia…
Come posso risolvere questo problema o almeno attenuare? Con qualche prodotto particolare?
in Peugeot mi hanno detto di provare molto delicatamente con una carta vetrata sottilissima…c'è mancato poco che je menavo.
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Sterzo rigato

Messaggio da massi.drago »

Esistono degli appositi prodotti per mitigare le screpolature e penso un pò anche i graffi delle parti in pelle. Parlando con chi li ha provati me ne hanno detto bene e i risultati che hanno ottenuto buoni.... però mai fatto in prima persona.
Se vuoi provare: http://www.ebay.it/itm/Trattamento-Vola ... 0d0&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
E come puoi vedere dalla composizione del kit quello che ti hanno della carta vetrata non è una bufala. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Innanzitutto devi intervenire per tempo per "tamponare" l'inesorabile disfacimento del volante. Dopo le soluzioni sono 2:
1. Coprivolante
2. Eliminare tutti gli anelli dalle manine della moglie

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Ci sarebbe anche la terza...non darla più a tua moglie!!! XD
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

silvestro208

Non è la moglie, ma la fidanzata (per fortuna) :lol:
Il problema anelli è stato risolto appena ho visto i graffi, ma comunque questo sterzo è molto delicato, direi troppo. Proverò con qualche prodotto specifico. Il copri volante onestamente mi fa venire i brividi...
però che nervi, un anno e mezzo di vita :(
Peugeot 208 1.6 e-hdi 92cv 3p Allure, Rouge Noir : Navigatore - Pelle - Cerchi da 16 Tecnica Gray - Calotte specchi cromate - Bracciolo centrale - Antenna Simonini Racing cromata - Lettore cd - Sensori di parcheggio - Kit xeno 5000K Xenolamp - Abbaglianti Philips Cristal Vision 4500K - Led fendinebbia - Led targa - Led zona piedi - Led bagagliaio - Distanziali Sparco posteriori 12mm.

Nuova 308 (2018) GT-Line 1.6 BlueHDi 120cv EAT6: Bianco Madreperla - Misto TEP/Tessuto Oxford GT Line Mistral con cuciture rosse - VisoPark 180° - Driver Sport Pack - Lettore CD - Keyless System - Cerchi il lega 18" DIAMANT con ruotino - Safety Pack.

silvestro208

Nuova solo la corona sono 200 euro, in più ci vuole la mano d'opera che se non erro dovrebbe essere poco più di 30 euro l'ora..una mazzata.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

e forse i 200 euro sono pure senza iva... ti dico questo perché io avevo cambiato la corona volante della 206 che volevano più o meno quello, ma non era in pelle.
Io avevo poi risolto andando da un demolitore e l'ho preso con 50 euro, ma certo che il volante non era nuovo neppure quello... :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Cover in pelle da cucire: http://www.ebay.it/itm/FITS-PEUGEOT-208 ... e8c&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Sterzo usato a buon mercato: http://www.ebay.it/itm/Genuine-Peugeot- ... be9&_uhb=1" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”