PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema illuminazione esterna apertura porte
Moderatore: Moderatori
Problema illuminazione esterna apertura porte
Mi sono accorto solo oggi di questo problema... Tramite lo smeg come voi sapete si può impostare la voce illuminazione apertura porte solo che non funzione più! Una volta mi ricordo che funzionava poi l'avevo disattivato perché a furia di aprire e riaprire le luci prima o poi si rovinano... Un po' come la chiusura degli specchietti alla chiusura delle porte che è una rottura immensa... Sapete quindi da cosa può essere causato? Poi mi sono accorto leggendo il manuale che non ho nemmeno il sistema che girando il volante si accende il fendinebbia per illuminare le curve a bassa velocità 

Peugeot 208 1.6 Hdi 92 cv 5p. Allure
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Re: Problema illuminazione esterna apertura porte
La funzione cornering (fendinebbia che si accende in curva a basse velocità) fa parte del pack Urban Allure al costo di 320,00 euro...quindi se non lo hai inserito non avrai la funzione cornering oltre ai sensori di ostacoli posteriori compresi nel pacchetto...per quanto riguarda le luci all'apertura delle porte si attivano e disattivano dallo smeg tramite la sezione veicolo....prova a smanettare un po'
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ah ok allora si non avendo i sensori non ho quella funzione Grazie
per il resto ho smanettato dappertutto ma niente.. A parte che c'è poco da smanettare... Mi è rimasta solo la scelta di ritornare alle impostazioni di fabbrica ma credo che non serva a molto..

- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Mmmm strano...il manuale dice chiaramente che tramite quei parametri si attiva/disattiva...lo ricordo anche io benissimo in quanto la disattivai poco tempo fa perche' era poco utile per me accendere le luci ogni qual volta andavo ad aprire l'auto....non so se ci possa essere qualche guasto
in ogni caso ti lascio quello che c'e' scritto sul manuale...poi chissà qualcuno ne sa qualcosa...

- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Eh infatti anche io lo disattivai tempo fa appunto per la sua poca utilità... Ora mi trovo a impostarlo con la spunta, salvo, chiudo la macchina e poi riaprendola niente i fari rimangono spenti.. Possibile?MarioPeugeot2008 ha scritto:Mmmm strano...il manuale dice chiaramente che tramite quei parametri si attiva/disattiva...lo ricordo anche io benissimo in quanto la disattivai poco tempo fa perche' era poco utile per me accendere le luci ogni qual volta andavo ad aprire l'auto....non so se ci possa essere qualche guastoin ogni caso ti lascio quello che c'e' scritto sul manuale...poi chissà qualcuno ne sa qualcosa...

Sembrerà strano ma ora funziona tutto...
ho semplicemente smanettato come prima ma facendo un po' di strada ora funzionano... Mah!! 

- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Doveva riabituarsi lo smeg 

Se sapevo lo portavo al bar a bere una birra!
meglio così dai!