PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specie di batitto in testa in fase di rilascio acceleratore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

specie di batitto in testa in fase di rilascio acceleratore

Messaggio da ernestocheguevara208 »

ciao a tutti ragazzi allora prima roba per il problema allo smeg se ne parla a settembre perchè il concessionario ha chiuso ed non hanno trovato ancora il problema.
poi mi sucedde ogni tanto che quando rilascio l'acceleratore e poi lo ripremo dopo pochi secondi sento una specie di contraccolpo molto forte sembra provenire dall sedile e poi si trasmette in testa al motore a qualcuno di voi è sucesso ? cosa protrebbe essere? un malfunzionamento della centralina si spiegerebbero molte cose come l'accensione del tach scream a caso (ma potrebbe essere anche un cavo collegato male oppure anche un problema della scheda del tach scream) , potrebbe essere l'innietori? . ps ci tengo a precisare che non è il contraccolpo classico del motore che prende la marcia . :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: specie di batitto in testa in fase di rilascio acceleratore

Messaggio da BiciMotard »

scusa ma che macchina hai?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

una peugeot 208 14hdi 68cv. l'ho cambiata perchè il mio 207 14 benzina beveva come un turco alcolizzato evevo su 30.000km in un anno mai un problema eppure qui se ne leggeva un casiono, questa invece mi sembra che se ne leggono meno rispetto alla 207 invece è piu problematica sempre secondo mè . ps la 208 è una bellisima macchina ha un motore che nonostante i suoi pochi cavalli va da dio è piu compatta attenzione compatta non robustà.la 207 come rubostezza e affidabilità non la batteva nessuno,

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Io ho avuto la 206 hdi 1.4 (euro-3 senza fap) e quello che hai descritto tu non lo avvertivo (anzi non lo avverto perché ora ce l'ha mia cugina e non mi ha mai segnalato niente del genere).

p. s. ho avuto anche la 206 1.4 benzina ma non era così drastica nei consumi, c'era poi 1/3 di differenza in spesa tra le due versioni.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

e cosa ti devo dire? sarò il primo che li ha questi problemi ma ti assicuro che ci sono , non so piu cosa pensare quel maledetto tach scream una porcata pazzesca fatto dalla fiat è perquesto che fa schifo. ma non potevano lasciare la radio come sulla 207 con i comandi al volante semplice funzionale invece di tutte quelle funzioni del tach scream che non servono una cippa ? lo sempre sostenuto la macchina meno tecnologia ha meglio è per carita ben vengano le tecnologia per la sicurezza ma le tecnologie per altri scopi non ne vedo l'utilità mi sono fatto ingannare pensando che oggi i tach scream fossero affidabili invece... :mad:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Scusa ma non capisco il perché di quel tono, poi della mia esternazione fanne l'uso che preferisci.
Intanto quello che dici mi sembra off topic perché il titolo è un altro e a questo proposito ti consiglio di dirlo in officina.
Poi la fiat con lo smeg non c'entra nulla perché è di Marelli e Marelli è una società facente parte della holding Fiat, ma pur sempre una società autonoma fornitrice di componenti per Fiat, per Peugeot e per diversi altri.
Poi che la 208 avesse lo Smeg lo sapevi anche prima di acquistarla e in questo forum se n'è parlato più che a sufficienza per potersi informare prima (pazienza quelli come me che hanno ordinato la 208 quando non era ancora uscita in Italia e non la conosceva nessuno).
Infine il touch screen con funzioni multimediali o di infotainment come le vuoi chiamare e di controllo delle funzioni del veicolo ce l'hanno ormai tutti e la Fiat che critichi tanto è uscita con il blue-and-me prima di tanti altri.
Se hai problemi anche con questo rinnovo il consiglio di rivolgerti in officina.

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

no scusa per il tono , non ce lo con tè . per quanto riguarda la fiat la magneti marelli è controllata al 100 per cento dalla fiat non è autonoma e fa parte del gruppo fiat. tutto quello che fa la fiat sa un po di muffa per non dire un'altra parola.
lo sapevo prima di comprarla ? infatti non so se hai letto il commento ma ho scritto che mi sono fatto ingannare pensando che al giorno d'oggi fossero affidabili ma mi sbagliavo. non centra con quello che è uscita la fiat tutto quello che fa fiat rovina .
ps la fiat a inventato il comon rail ma quello della fiat fa schifo quello delle altre case è ottimo sta li la sostanza le altre case migliorano cercano di risolvere i loro problemi la fiat no. la fiat per un fusibile spende 0.05 centesimi al pezzo quello delle altre case tra cui peugeot costano molto di piu e sono molto piu affidabili , poi la fiat campa da 70 anni con le sovvenzioni dallo stato le altre case no. pps anche la tua esperienza sul 207 era fuori top e smettiamo con queste sciochezze dei topic e non topic cerchiamo di darci una mano tra di noi se no non va

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ma guarda che non ho mai pensato che ce l'avessi con me ;-) il mio era un discorso più generale.
Comunque il fatto del rimanere in topic non è una regola che ho stabilito io, è la regola del forum, ma a parte questo, per fare in modo che altri ti possano rispondere, prova a postare i problemi dello smeg nei topic già aperti per questo, mentre per il discorso del battito in testa va bene qui, ma io non saprei come aiutarti. Speriamo che qualcun altro legga e dia il proprio parere. Ciao.

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Lo fa anche a me quel rinculo in rilascio e ripresa del gas a basse velocità e bassi giri motore..

Soprattutto se vado ad una velocità costante
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

ciao sai percaso le cause ? sei andato in concessionario cosa ti hanno detto? io non posso andare devo aspettare che riapra a settembre potrebbe essere una anomailia?. grazie a tutti per l'aiuto e l'interessamento ciao :)

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Ho chiesto ma la risposta è stata più che vaga.... Cerco di non farglielo fare....
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Una volta nei diesel c'era un dispositivo nel pedale che faceva da smorzatore in rilascio per evitare di togliere alimentazione di colpo (il diesel ha parecchia compressione). Prova a sentire se esiste ancora, se funziona bene... :scratch:

ernestocheguevara208
Peugeottista novello

ciao grazie per l'informazione che mi hai dato sul dispositivo per evitare battutte dopo il rilascio. comunque grazie per il suggerimento per il topic sullo smeg, e comunque non ce lo con tè :) quando riaprirà il concessionario ti diro quello ce mi hanno detto ed eventualmente la natura del problema grazie ancora a tutti :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”